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Yamaha Tzr 75 di DDY [foto pag 2-4,foto cerchio pag 5]
6748411
6748411 Inviato: 14 Gen 2009 22:12
 



carbonfiberRS ha scritto:
bella bella icon_asd.gif è molto completa l'ela.......ascolta il cosiglio di nico e non levare il contralbero che con è meglio.....

no non credo..
gia i dera competition non lo hanno..
può servire all'albero originale per bilanciamento..e per le vibrazioni..
ma con un albero spalle piene gia ribilanciato non serve piu..
al max potrà perdere in filo in allungo..
ma guadagnando molta rapidità a prenderli.. icon_wink.gif
 
6748807
6748807 Inviato: 14 Gen 2009 22:51
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
bella bella icon_asd.gif è molto completa l'ela.......ascolta il cosiglio di nico e non levare il contralbero che con è meglio.....

no non credo..
gia i dera competition non lo hanno..
può servire all'albero originale per bilanciamento..e per le vibrazioni..
ma con un albero spalle piene gia ribilanciato non serve piu..
al max potrà perdere in filo in allungo..
ma guadagnando molta rapidità a prenderli.. icon_wink.gif


sbaglii di grosso...il dera competitiono è un motardo o quello che è...necessita per tradizione di una potenza e una accelerazione migliore ia bassi e medi....
ti sbagli di grosso serve su tutti gli alberi, secondo te l'albero di serie non è bilanciato? anche se quello che hai potrà anche essere più equilibrato e resistente di quello originale ma è comunque un minocilindrico, non c'è un secondo cilindro che lo bilancia meglio e necessita di un contralbero per farlo funzionare al meglio, una delle cose che fanno più perdere potenza ad un motore sono le vibrazioni che disperdono molta potenza, e per quanto l'albero tuo sia equilibrato è sottoposto comunque a grandi forze di decelerazione nel momento in cui il pistone è nei 2 punti morti e levare in contralbero potrà fare solo male agli alti regimi, sui motard e enduro li levano
perchè loro hanno bisogno di coppia ai basse e una maggiroe rapidità nel rendere i giri, ma su una sportiva, nel caso si voglia tirare il motore ad elevati regimi è meglio lasciarlo il contralbero soprattuto sui monocilindrici che sono i motori a pistoni meno equilibrati tra tutti
 
6748924
6748924 Inviato: 14 Gen 2009 23:05
 

carbonfiberRS ha scritto:


sbaglii di grosso...il dera competitiono è un motardo o quello che è...necessita per tradizione di una potenza e una accelerazione migliore ia bassi e medi....
ti sbagli di grosso serve su tutti gli alberi, secondo te l'albero di serie non è bilanciato? anche se quello che hai potrà anche essere più equilibrato e resistente di quello originale ma è comunque un minocilindrico, non c'è un secondo cilindro che lo bilancia meglio e necessita di un contralbero per farlo funzionare al meglio, una delle cose che fanno più perdere potenza ad un motore sono le vibrazioni che disperdono molta potenza, e per quanto l'albero tuo sia equilibrato è sottoposto comunque a grandi forze di decelerazione nel momento in cui il pistone è nei 2 punti morti e levare in contralbero potrà fare solo male agli alti regimi, sui motard e enduro li levano
perchè loro hanno bisogno di coppia ai basse e una maggiroe rapidità nel rendere i giri, ma su una sportiva, nel caso si voglia tirare il motore ad elevati regimi è meglio lasciarlo il contralbero soprattuto sui monocilindrici che sono i motori a pistoni meno equilibrati tra tutti

min***a com sei tecnico oh icon_asd.gif icon_asd.gif
bah..io non ho mai sentito nessuno che lascia il contralbero..
e ti parlo di tpr 86 da 15000giri..lavorati all'esasperazione..(youtube--->moto in azione)
e potenza non ne perdevano..
la vibrazioni aumentano minimamente con uno spalle piene..
 
6749348
6749348 Inviato: 15 Gen 2009 0:05
 

ddy ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


sbaglii di grosso...il dera competitiono è un motardo o quello che è...necessita per tradizione di una potenza e una accelerazione migliore ia bassi e medi....
ti sbagli di grosso serve su tutti gli alberi, secondo te l'albero di serie non è bilanciato? anche se quello che hai potrà anche essere più equilibrato e resistente di quello originale ma è comunque un minocilindrico, non c'è un secondo cilindro che lo bilancia meglio e necessita di un contralbero per farlo funzionare al meglio, una delle cose che fanno più perdere potenza ad un motore sono le vibrazioni che disperdono molta potenza, e per quanto l'albero tuo sia equilibrato è sottoposto comunque a grandi forze di decelerazione nel momento in cui il pistone è nei 2 punti morti e levare in contralbero potrà fare solo male agli alti regimi, sui motard e enduro li levano
perchè loro hanno bisogno di coppia ai basse e una maggiroe rapidità nel rendere i giri, ma su una sportiva, nel caso si voglia tirare il motore ad elevati regimi è meglio lasciarlo il contralbero soprattuto sui monocilindrici che sono i motori a pistoni meno equilibrati tra tutti

min***a com sei tecnico oh icon_asd.gif icon_asd.gif
bah..io non ho mai sentito nessuno che lascia il contralbero..
e ti parlo di tpr 86 da 15000giri..lavorati all'esasperazione..(youtube--->moto in azione)
e potenza non ne perdevano..
la vibrazioni aumentano minimamente con uno spalle piene..


ma che vuol dire cioè se solo uno leva il contralbero che vuol dire....possono pure essere di più che l'hanno fatto ma hanno fatto una cazzata, tu dici che potenza non ne perdevano, come fai a esserne sicuro? se hai visto le moto solo senza contralbero come fai a sapere come sarebbero CON il contralbero? poi il tpr è il tpr anche senza contralbero va ma perde in allungo......
 
6750085
6750085 Inviato: 15 Gen 2009 9:34
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma che vuol dire cioè se solo uno leva il contralbero che vuol dire....possono pure essere di più che l'hanno fatto ma hanno fatto una cazzata, tu dici che potenza non ne perdevano, come fai a esserne sicuro? se hai visto le moto solo senza contralbero come fai a sapere come sarebbero CON il contralbero? poi il tpr è il tpr anche senza contralbero va ma perde in allungo......

dico che perdevano in allungo una percentuale minima se paragonata all'incremebto della rapidità a salire..
ho conosciuto persone che da con a senza hanno notato gran migliramento..
poi se mettessi un rotore ok..
ma visto che lascio il volano..
anche levando un po di massa inerziale..non crredo succederà chissà cosa..
comunque levo solo l'ingranaggio dalla campana quindi a rimetterlo si fa presto.. icon_wink.gif
 
6752550
6752550 Inviato: 15 Gen 2009 15:00
 

bo, secondo me su una stradale è meglio lasciarlo, almeno per i miei gusti...
comunque io invece ne ho gia sentita molta di gente che lo lascia proprio per quel motivo
 
6752627
6752627 Inviato: 15 Gen 2009 15:06
 

giordy93 ha scritto:
bo, secondo me su una stradale è meglio lasciarlo, almeno per i miei gusti...
comunque io invece ne ho gia sentita molta di gente che lo lascia proprio per quel motivo

per il motivo dell'allungo??
anche ivandera l'ha levato..
in allungo ha perso 1-2 km/h..sue parole..
conosco un altro che su un tzr col viola l'ha levato..
e in allungo ha perso poco e niente..
poi provo..se non va bene lo rimetto.. icon_wink.gif
 
6753119
6753119 Inviato: 15 Gen 2009 15:52
 

ancora aspetti a togliere il contralbero? icon_asd.gif meno pippe mentali raga icon_rolleyes.gif
 
6753732
6753732 Inviato: 15 Gen 2009 17:00
 

THCR ha scritto:
ancora aspetti a togliere il contralbero? icon_asd.gif meno pippe mentali raga icon_rolleyes.gif

appunto icon_asd.gif
no lo tolgo appena arrivano i carter lavorati così monto tutto icon_wink.gif
aggiornamento

attivato il PRP racing e il desmo icon_mrgreen.gif

domani arriva il cupolo PUIG fro germanyyy icon_mrgreen.gif
così è arrivato tutto..
fex raccorda e spedisce e poi si manda il viola a lavorareeee icon_mrgreen.gif
 
6753851
6753851 Inviato: 15 Gen 2009 17:16
 

ilc upolino l'hai preso da ebay vero'??
 
6753877
6753877 Inviato: 15 Gen 2009 17:19
 

giordy93 ha scritto:
ilc upolino l'hai preso da ebay vero'??

si..scuro fumè..
l'ho pagato il 29 dicembre icon_neutral.gif
spedito l'8 icon_neutral.gif
però ti tengono aggiornati sullo stato della spedizione sono onesti icon_wink.gif
 
6753889
6753889 Inviato: 15 Gen 2009 17:21
 

per pagarlo è stato complicato o come se te lo spediscono dall'italia???e la comunicazione?? ti parlano in tedesco..perche sarei tentato solo che non cio voglia di fare tanto casino..
 
6753928
6753928 Inviato: 15 Gen 2009 17:25
 

giordy93 ha scritto:
per pagarlo è stato complicato o come se te lo spediscono dall'italia???e la comunicazione?? ti parlano in tedesco..perche sarei tentato solo che non cio voglia di fare tanto casino..

anche io ero un po dubbioso..
allora..
paghi con paypal dopo la loro mail in inglese dove ce il link in ita-->metodo veloce e sicuro
poi loro ti mandano un altro link dove vedi lo stato della spedizione
e una volta spedito il track code..
spedisce dalla germania con dhl..
in 5 giorni dalla spedizione arriva icon_wink.gif
 
6753950
6753950 Inviato: 15 Gen 2009 17:28
 

il metodo paypal qualè??? io ho sempre fatto con postepay
 
6754144
6754144 Inviato: 15 Gen 2009 17:45
 

giordy93 ha scritto:
il metodo paypal qualè??? io ho sempre fatto con postepay

praticamente è un sito a cui affili la tua postepay alla tua mail..
e paghi con i soldi della postepay ma senza anare in posta..lo fai da internet..
comunque cerca paypal su google..vedrai che ti spiega tutto..
è il piu sicuro dei metodi icon_wink.gif
 
6755599
6755599 Inviato: 15 Gen 2009 20:12
 

io il contralbero l'avevo tolto ai tempi del viola ma poi subito rimesso...

non ne vale la pena...

e tra l'altro era una grande innovazione di quel motore minarelli icon_asd.gif
 
6755864
6755864 Inviato: 15 Gen 2009 20:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
io il contralbero l'avevo tolto ai tempi del viola ma poi subito rimesso...

non ne vale la pena...

e tra l'altro era una grande innovazione di quel motore minarelli icon_asd.gif

con le mezze spallette dell'albero originale è utile icon_asd.gif
nico come ti sembra in generale ??
 
6756033
6756033 Inviato: 15 Gen 2009 20:46
 

ddy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
io il contralbero l'avevo tolto ai tempi del viola ma poi subito rimesso...

non ne vale la pena...

e tra l'altro era una grande innovazione di quel motore minarelli icon_asd.gif

con le mezze spallette dell'albero originale è utile icon_asd.gif
nico come ti sembra in generale ??
mah come ela attuale è davvero buona, il progetto futuro è stupendo... icon_wink.gif

sulo uan cosa il 26 vhst mi pare lo facciano solo maschio...devi perforza usare un collettore in gomma a meno di usare un collettore maschio e un raccordo in gomma per unirlo al carburatore icon_wink.gif ma è un casino trovarli di quelle dimensioni
 
6756085
6756085 Inviato: 15 Gen 2009 20:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah come ela attuale è davvero buona, il progetto futuro è stupendo... icon_wink.gif

sulo uan cosa il 26 vhst mi pare lo facciano solo maschio...devi perforza usare un collettore in gomma a meno di usare un collettore maschio e un raccordo in gomma per unirlo al carburatore icon_wink.gif ma è un casino trovarli di quelle dimensioni

collettore top
manicotto malossi per phbn 30
vhst 26 icon_cool.gif
perfetto icon_asd.gif
ho comprato l'aspirazione da amr su ebay che la dava completa icon_biggrin.gif a 139 piu ss..
e la moto ripitturata te gusta??
 
6756421
6756421 Inviato: 15 Gen 2009 21:17
 

ddy ha scritto:

collettore top
manicotto malossi per phbn 30
vhst 26 icon_cool.gif
perfetto icon_asd.gif
ho comprato l'aspirazione da amr su ebay che la dava completa icon_biggrin.gif a 139 piu ss..
e la moto ripitturata te gusta??
yes, è molto bella....

anche se al posto del blu l'avrei fatta o con l'arancione o col bianco....

anche se blu e nero è blu e nero (sono interista) icon_xd_2.gif
 
6756520
6756520 Inviato: 15 Gen 2009 21:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
yes, è molto bella....

anche se al posto del blu l'avrei fatta o con l'arancione o col bianco....

anche se blu e nero è blu e nero (sono interista) icon_xd_2.gif

amo troppo il serbatoio blu yamaha..
penso sia la miglior cosa del tzr eusa_shifty.gif
pensavo ai cerchi dell'rs (davanti 125 dietro 50)blu come il serbatoio.. eusa_think.gif
 
6761928
6761928 Inviato: 16 Gen 2009 17:09
 

ciao,....bella moto,mi piace sopratutto il progetto per quanto riguarda la ciclistica eusa_clap.gif eusa_clap.gif
poi l'elaborazione è molto simile alla mia icon_wink.gif
 
6761944
6761944 Inviato: 16 Gen 2009 17:10
 

Gianmars ha scritto:
ciao,....bella moto,mi piace sopratutto il progetto per quanto riguarda la ciclistica eusa_clap.gif eusa_clap.gif
poi l'elaborazione è molto simile alla mia icon_wink.gif

sulla tua rs so di certo che si possono adattare icon_wink.gif
l'ela è uguale icon_asd.gif
 
6761976
6761976 Inviato: 16 Gen 2009 17:14
 

si,pero non so dove trovare suddetti pezzi...e comunque devo dare precedanza a molte altre cose icon_wink.gif
 
6762010
6762010 Inviato: 16 Gen 2009 17:18
 

Gianmars ha scritto:
si,pero non so dove trovare suddetti pezzi...e comunque devo dare precedanza a molte altre cose icon_wink.gif

su ebay di forcelle di rs 125 se ne trovano a migliaia icon_asd.gif
 
6769804
6769804 Inviato: 17 Gen 2009 18:37
 

raga secondo voi qualche limitatore è compatibile con la centralina del tzr??
eusa_think.gif
 
6769898
6769898 Inviato: 17 Gen 2009 18:49
 

Vuoi mettere un limitatore di giri per evitare grane con FDO/genitori/altri ????
 
6769951
6769951 Inviato: 17 Gen 2009 18:57
 

karl92 ha scritto:
Vuoi mettere un limitatore di giri per evitare grane con FDO/genitori/altri ????

zi icon_asd.gif
perché a ela finita farà sui 13500giri icon_rolleyes.gif
e vorrei evitare problemi icon_wink.gif
 
6771132
6771132 Inviato: 17 Gen 2009 22:06
 

ma por favor icon_asd.gif e non ho mai capito dove agiscono questi limitatori tra l'altro, se sulla centralina e quindi sul gt o su altro...
 
6773051
6773051 Inviato: 18 Gen 2009 11:32
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma por favor icon_asd.gif e non ho mai capito dove agiscono questi limitatori tra l'altro, se sulla centralina e quindi sul gt o su altro...
centralina..
lo faccio perché sono quelle cose che non servono mai..
ma quando servono e non le hai sono caz** icon_asd.gif
 
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