carbonfiberRS ha scritto:
sbaglii di grosso...il dera competitiono è un motardo o quello che è...necessita per tradizione di una potenza e una accelerazione migliore ia bassi e medi....
ti sbagli di grosso serve su tutti gli alberi, secondo te l'albero di serie non è bilanciato? anche se quello che hai potrà anche essere più equilibrato e resistente di quello originale ma è comunque un minocilindrico, non c'è un secondo cilindro che lo bilancia meglio e necessita di un contralbero per farlo funzionare al meglio, una delle cose che fanno più perdere potenza ad un motore sono le vibrazioni che disperdono molta potenza, e per quanto l'albero tuo sia equilibrato è sottoposto comunque a grandi forze di decelerazione nel momento in cui il pistone è nei 2 punti morti e levare in contralbero potrà fare solo male agli alti regimi, sui motard e enduro li levano
perchè loro hanno bisogno di coppia ai basse e una maggiroe rapidità nel rendere i giri, ma su una sportiva, nel caso si voglia tirare il motore ad elevati regimi è meglio lasciarlo il contralbero soprattuto sui monocilindrici che sono i motori a pistoni meno equilibrati tra tutti
min***a com sei tecnico oh
bah..io non ho mai sentito nessuno che lascia il contralbero..
e ti parlo di tpr 86 da 15000giri..lavorati all'esasperazione..(youtube--->moto in azione)
e potenza non ne perdevano..
la vibrazioni aumentano minimamente con uno spalle piene..