PIZZO79 ha scritto:
wizz, la tua ha preso 7/8 cavalli di potenza ad esser ottimistici anche perche hai solo il terminale e non lo scarico completo, ma pensa a tutti quelli che ha perso, un cbr600rr 2007 con una stagione di trofeo (3800km) nonostante la manutenzione assidua perde fino a 10/15 cv per l'utilizzo e si recuperano solo agendo su pistoni, fasce, valvole ecc.. figurati la tua o quella di chiunque la usi normalmente..
io lo scorso inverno a 34. 000 km ho speso 1.300€ di lavori proprio per ripristinare e pulire il motore..
per quella pronto pista gli optionals son buoni ma dipende quanto usati, tieni conto che un MONO andrebbe ripristinato(circa 400€ di spesa) ogni 10.000/12.000 km con uso stradale..
la differenza tra 80 kg e 65kg per le tarature è un abisso, sia per il mono nella guida che per le forcelle che in frenata risentono di meno peso, con te quella moto è dura come una tavola..
per il materiale invece potrebbe andar bene, sempre che lui non sia dimagrito..mi spiego: quando ho messo mupo pesavo 90kg+ tuta e casco ho chiesto il mono per 95 kg di pilota, oggi ne peso 83+tuta e casco 88.. quindi se fossi io il venditore avresti altri 7 kg di differenza che non sai quindi 15kg di differenza che sai + 7 "nascosti" tot 22 kg.. cosi son troppi.. idem l'inverso, ha preso il mono e pesava 75 poi è ingrassato..allora sarebbe giusto per te..percio informati bene!
poi c'è da vedere il prezzo.. non ha da darti le parti originali..questo abbatte il prezzo..
ciauz
Pizzo così me lo spaventi!!
10/15cv con 3800 km vuol dire che o il motore aveva qualche problema oppure per la fretta non hanno fatto il rodaggio alla moto. Anche perchè quel motore non è preparato (se parli del trofeo cbr) e quindi a 3500km dovrebbe slegarsi e prendere cavalli non perderne
E poi revisionare il mono costa 150€ circa (così mi aveva detto Fabio di Pro racing) e le tarature si cambiano facilmente e variano per pochi kg di pilota, invece le molle sono più ampie come copertura di kg (e in teoria andrebbero anche cambiate in base a stile di guida e pista) infatti ci sono da 90,95,100 e 105 (ma che sulle 600 si usa per i ciccioni ).