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Quanti cavalli guadagnamo modificando i nostri CBR?
5795995
5795995 Inviato: 25 Set 2008 18:25
Oggetto: Quanti cavalli guadagnamo modificando i nostri CBR?
 

Come alcuni sapranno, ho un CBR 600 F sport con qualche modifica:

terminale racing Arrow in titanio
centralina Power Commander
Filtro aria BMC


Quello che volevo sapere è, in termini di cavalli, quanto avrò guadagnato con queste modifiche?
Sinceramente non mi è mai interessato saperlo, ho preferito assaporare i fatti icon_mrgreen.gif
Ma oggi parlando con un ragazzo interessato alla moto, e che mi ha posto questa domanda, non ho potuto fare altro che ipotizzare una risposta, e gli ho sparato che avrò guadagnato una 20ina di cavalli...

L'ho sparata grossa oppure ho sottovalutato le mie modifiche? icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di wizz il 25 Set 2008 20:27, modificato 1 volta in totale
 
5796046
5796046 Inviato: 25 Set 2008 18:29
 

Premetto che io di moto sportive non me ne intendo, però mi sa che l'hai sparata un po' grossina; anzi, decisamente grossina.
20 cavalli li guadagni a malapena cambiando gli alberi a camme e tutte le altri parti meccaniche interne al motore che dissipano energia cinetica.

Le tue modifiche avranno sicuramente incrementato le prestazioni della moto ma di 20 cavalli non credo se ne possa parlare. Forse 5, ma non so icon_rolleyes.gif ...
 
5796110
5796110 Inviato: 25 Set 2008 18:33
 

NP ha scritto:
Premetto che io di moto sportive non me ne intendo, però mi sa che l'hai sparata un po' grossina; anzi, decisamente grossina.
20 cavalli li guadagni a malapena cambiando gli alberi a camme e tutte le altri parti meccaniche interne al motore che dissipano energia cinetica.

Le tue modifiche avranno sicuramente incrementato le prestazioni della moto ma di 20 cavalli non credo se ne possa parlare. Forse 5, ma non so icon_rolleyes.gif ...



Adesso non voglio fare polemica, ma se non te ne intendi di moto sportive, cosa posti a fare?

5 cavalli mi sembrano davvero pochi, dato che la differenza comunque si sente!
Una 600 RR dello stesso anno, che esce di casa con 120cavalli, ha sicuramente una potenza meno decisa della mia modificata, quindi almeno 10 cavalli li ho guadagnati, dato che la mia esce dalla casa con 110!
 
5796453
5796453 Inviato: 25 Set 2008 18:57
 

wizz...mi spiace ma penso proprio che NP abbia ragione!e il suo discorso è più che veritiero!
anzi,5 cavalli è anche ottimistica come ipotesi,anche perchè non hai montato uno scarico completo ma semplicemente il terminale!
senti la moto andare meglio perchè la centralina aggiuntiva ti migliora l'erogazione durante tutti i regimi di rotazione,ma i cavalli guadagnati,si,sono scarsi! icon_wink.gif
 
5796671
5796671 Inviato: 25 Set 2008 19:12
 

raf275 ha scritto:
wizz...mi spiace ma penso proprio che NP abbia ragione!e il suo discorso è più che veritiero!
anzi,5 cavalli è anche ottimistica come ipotesi,anche perchè non hai montato uno scarico completo ma semplicemente il terminale!
senti la moto andare meglio perchè la centralina aggiuntiva ti migliora l'erogazione durante tutti i regimi di rotazione,ma i cavalli guadagnati,si,sono scarsi! icon_wink.gif



Aspetto qualche commento in più... Ma se davvero fosse così, allora faccio davvero bene a prendermi un bell'RR icon_mrgreen.gif

Poi ne ho trovato uno preparato a puntino... Domani lo vado a vedere e poi vi faccio sapere! icon_wink.gif
 
5796792
5796792 Inviato: 25 Set 2008 19:20
 

Se l'hai fatta mappare al banco diciamo 7/8cv... altrimenti anche meno!!!
Ovviamente senza una mappatura al banco ai medio/bassi la moto spingerà anche meno! Un ragazzo sulla sua moto (uguale alla tua) con le tue stesse modifiche è arrivato a 100cv tondi, però lui l'ha fatta mappare al banco! icon_wink.gif

20cv su quella moto li guadagni spendendo sui 5000€ icon_asd.gif
 
5796891
5796891 Inviato: 25 Set 2008 19:27
 

Miscia ha scritto:
Se l'hai fatta mappare al banco diciamo 7/8cv... altrimenti anche meno!!!
Ovviamente senza una mappatura al banco ai medio/bassi la moto spingerà anche meno! Un ragazzo sulla sua moto (uguale alla tua) con le tue stesse modifiche è arrivato a 100cv tondi, però lui l'ha fatta mappare al banco! icon_wink.gif

20cv su quella moto li guadagni spendendo sui 5000€ icon_asd.gif




Ok, ok, ho capito, allora dico che ne ho guadagnati una decina, tanto chi me l'ha chiesto sa a fatica cosa va a comportare il montare la centralina icon_wink.gif

Grazie a tutti! icon_mrgreen.gif
 
5797198
5797198 Inviato: 25 Set 2008 19:49
 

wizz ha scritto:



Adesso non voglio fare polemica, ma se non te ne intendi di moto sportive, cosa posti a fare?



Mi spiace che il mio post ti abbia dato fastidio, non era quella l'intenzione: come deto sopra, non seguo tanto il mondo delle moto sportive (per lo più 4 cilindri), però mi piace tanto seguire i motard (monocilindrici con meno elettronica), anche dal punto di vista della preparazione tecnica, quindi non sono proprio a digiuno di motori.
Facendo i dovuti raffronti in base alle mie conoscenze quella che ho postato mi sembrava una risposta compatibile...

Detto questo, auguri per la moto nuova! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5797673
5797673 Inviato: 25 Set 2008 20:25
 

NP ha scritto:


Mi spiace che il mio post ti abbia dato fastidio, non era quella l'intenzione: come deto sopra, non seguo tanto il mondo delle moto sportive (per lo più 4 cilindri), però mi piace tanto seguire i motard (monocilindrici con meno elettronica), anche dal punto di vista della preparazione tecnica, quindi non sono proprio a digiuno di motori.
Facendo i dovuti raffronti in base alle mie conoscenze quella che ho postato mi sembrava una risposta compatibile...

Detto questo, auguri per la moto nuova! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif




Tranquillo, semplicemente mi sembrava una cosa sparata lì giusto per il ranking, come purtroppo fanno molti utenti icon_sad.gif

Non l'avevo messa in dubbio completamente, ma da quanto avevo avuto modo di provare, mi sembrava di avere percepito più di quei cavalli! icon_mrgreen.gif
 
5797821
5797821 Inviato: 25 Set 2008 20:33
 

Ho cambiato il titolo del topic, così possiamo parlare più in generale delle modifiche alle nostre moto, anche perchè voglio riportarvi quanto segue:

ho trovato un CBR 600 RR del 2003 pronto pista con le seguenti modifiche, e volevo avere qualche informazione.

- pignone da 16 e corona da 46 nuova con catena Did nuova

- semimanubri racing

- carene vetroresina

icon_arrow.gif filtro BMC

icon_arrow.gif tubi freno a treccia

icon_arrow.gif ammortizzatore di sterzo Gubellini

icon_arrow.gif scarico completo Leovince

icon_arrow.gif mono ammortizzatore posteriore Gubellini con precarico della molla idraulico
icon_arrow.gif forcelle Gubellini (molle, pompanti, olio)
è una marca che non ho mai sentito... Cosa sapete dirmi a riguardo?

- centralina Power Commander con cambio elettronico: questo comporterà una precoce usura degli organi interni della trasmissione di questa moto, o grazie al modulo d'anticipo posso stare tranquillo?


icon_arrow.gif dischi anteriori e posteriore a margherita Braking con pastiglie uso pista/strada: i dischi margherita hanno una durata simile hai dischi classici, o si consuma più velocemente?





Infine, sempre parlando di potenza in termini di modifiche, direi che a parità, più o meno, di moto, potremmo essere ai livelli dell'altra, mi sbaglio?
 
5797896
5797896 Inviato: 25 Set 2008 20:38
 

Vai tranquillo!
gubellini è un'ottima marca,si sente parlare spesso di ohlins,ma la FG si sa difendere,e molto bene!
io ho da poco acquistato il mono per la mia tuono,devo ancora montarlo,ma già ad occhio è meglio non solo dello showa ma anche dell'ohlins di serie della versione factory!
per il cambio elettronico non so aiutarti,per i freni,beh,sicuramente migliori di quelli di serie della rr,sull'0usura...solo in pista,ovvio che si consumino più velocemente!
ora però devi dirci km e prezzo! icon_wink.gif
 
5798113
5798113 Inviato: 25 Set 2008 20:51
 

Ma col solo terminale non guadagni molto! Se metti i collettori e lo fai completo allora qualcosa cambia. Ma senza collettori e nessuna prova al banco sei fortunato se ne hai presi 4-5.
 
5810076
5810076 Inviato: 26 Set 2008 20:59
 

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma cambiando il terminale di scarico si guadagna tipo mezzo cavallo... quindi nulla. Avevo trovato dei dati molto precisi in modo del tutto casuale, se li ritrovo ti faccio sapere. Quanto all'efficienza delle altre operazioni ne so poco e quindi taccio, anche se è molto difficile quadagnare potenza quando il motore che si usa è lo stesso...
 
5816140
5816140 Inviato: 27 Set 2008 18:51
 

wizz ha scritto:
Ho cambiato il titolo del topic, così possiamo parlare più in generale delle modifiche alle nostre moto, anche perchè voglio riportarvi quanto segue:

ho trovato un CBR 600 RR del 2003 pronto pista con le seguenti modifiche, e volevo avere qualche informazione.

- pignone da 16 e corona da 46 nuova con catena Did nuova

- semimanubri racing

- carene vetroresina

icon_arrow.gif filtro BMC

icon_arrow.gif tubi freno a treccia

icon_arrow.gif ammortizzatore di sterzo Gubellini

icon_arrow.gif scarico completo Leovince

icon_arrow.gif mono ammortizzatore posteriore Gubellini con precarico della molla idraulico
icon_arrow.gif forcelle Gubellini (molle, pompanti, olio)
è una marca che non ho mai sentito... Cosa sapete dirmi a riguardo?

- centralina Power Commander con cambio elettronico: questo comporterà una precoce usura degli organi interni della trasmissione di questa moto, o grazie al modulo d'anticipo posso stare tranquillo?


icon_arrow.gif dischi anteriori e posteriore a margherita Braking con pastiglie uso pista/strada: i dischi margherita hanno una durata simile hai dischi classici, o si consuma più velocemente?





Infine, sempre parlando di potenza in termini di modifiche, direi che a parità, più o meno, di moto, potremmo essere ai livelli dell'altra, mi sbaglio?


allora... io monto kit forcella FG gubellini e mono posteriore top di gamma FG gubellini. Ottimo prodotto davvero, anche se l'ho usata una volta sola a Misano e mi riservo di vederne il comportamento anche su altre piste.
La cosa che ho notato è che è molto sensibile ad ogni variazione di taratura, il che è un vantaggio, ma solo finchè sai come metterci le mani!
Il cambio elettronico è una figata pazzesca e con il modulo d'anticipo puoi stare abbastanza tranquillo anche per la durata! naturalmente in scalata (dove il cambio è più sollecitato) dovrai comunque usare la frizione!
A livello di potenza credo che le modifiche portino più o meno a una decina di CV non di più!
icon_wink.gif
 
5835434
5835434 Inviato: 29 Set 2008 21:10
 

PaoloKawa ha scritto:


allora... io monto kit forcella FG gubellini e mono posteriore top di gamma FG gubellini. Ottimo prodotto davvero, anche se l'ho usata una volta sola a Misano e mi riservo di vederne il comportamento anche su altre piste.
La cosa che ho notato è che è molto sensibile ad ogni variazione di taratura, il che è un vantaggio, ma solo finchè sai come metterci le mani!
Il cambio elettronico è una figata pazzesca e con il modulo d'anticipo puoi stare abbastanza tranquillo anche per la durata! naturalmente in scalata (dove il cambio è più sollecitato) dovrai comunque usare la frizione!
A livello di potenza credo che le modifiche portino più o meno a una decina di CV non di più!
icon_wink.gif



Ottimo, grazie per i consigli, anche a Newkawa!

Sono contento che il cambio elettronico non mi rovini niente... Sinceramente non pensavo di montarlo proprio per questa paura, ma questa moto l'ha già icon_mrgreen.gif Anche se mi ha fatto vedere che posso comunque disattivarlo quando voglio... Però se non da problemi, mi abituerò ad usarlo icon_wink.gif

Grazie ancora!
 
5836477
5836477 Inviato: 29 Set 2008 22:03
 

wizz ha scritto:



cut... mi abituerò ad usarlo icon_wink.gif


quindi sarà nelle tue mani da come dici.. icon_biggrin.gif

foto foto della bestiolina icon_mrgreen.gif
 
5837621
5837621 Inviato: 30 Set 2008 2:01
 

Ciao Wizz
se la moto ha le forcelle rifatte devi sapere qual'è il K delle molle perchè potrebbero essere per un pilota o leggerissimo o pesantissimo, e potresti doverle cambiare, idem per il mono. Se invece ti avvicini più o meno al peso del vecchio pilota puoi lavorare sull'idraulica e arrivare a un risultato quasi buono.
Informati bene perchè cambiare le molle costa e alla fine su una moto da pista queste sono cose che contano: pensa arrivare in fondo al rettilineo del mugello e avere le molle per uno di 100 kg, puoi sfrenare finchè vuoi la compressione, ma se la molla non scende non c'è niente da fare! Dritto!
 
5838081
5838081 Inviato: 30 Set 2008 7:46
 

Gatzpacho ha scritto:
Ciao Wizz
se la moto ha le forcelle rifatte devi sapere qual'è il K delle molle perchè potrebbero essere per un pilota o leggerissimo o pesantissimo, e potresti doverle cambiare, idem per il mono. Se invece ti avvicini più o meno al peso del vecchio pilota puoi lavorare sull'idraulica e arrivare a un risultato quasi buono.
Informati bene perchè cambiare le molle costa e alla fine su una moto da pista queste sono cose che contano: pensa arrivare in fondo al rettilineo del mugello e avere le molle per uno di 100 kg, puoi sfrenare finchè vuoi la compressione, ma se la molla non scende non c'è niente da fare! Dritto!


hai ragione! è una cosa alla quale non avevo pensato, ma è comunque da considerare icon_wink.gif
 
5895243
5895243 Inviato: 5 Ott 2008 22:20
 

11 hp

Ultima modifica di JackFolies il 10 Ott 2008 15:18, modificato 1 volta in totale
 
5907129
5907129 Inviato: 6 Ott 2008 22:12
 

Gatzpacho ha scritto:
Ciao Wizz
se la moto ha le forcelle rifatte devi sapere qual'è il K delle molle perchè potrebbero essere per un pilota o leggerissimo o pesantissimo, e potresti doverle cambiare, idem per il mono. Se invece ti avvicini più o meno al peso del vecchio pilota puoi lavorare sull'idraulica e arrivare a un risultato quasi buono.
Informati bene perchè cambiare le molle costa e alla fine su una moto da pista queste sono cose che contano: pensa arrivare in fondo al rettilineo del mugello e avere le molle per uno di 100 kg, puoi sfrenare finchè vuoi la compressione, ma se la molla non scende non c'è niente da fare! Dritto!



Grazie dell'ottimo consiglio, non mahcerò di chiedere!

Essendo piuttosto leggero, non è facilissimo trovare qualcuno dello stesso peso, soprattutto quando ha una decina d'anni in più!

Penso comunque che il proprietario della moto cui sono interessato non sia più pesante di 80kg: dici che c'è una differenza troppo grande con i miei max 65 kg?
 
5950716
5950716 Inviato: 10 Ott 2008 13:47
 

Secondo me puoi anche provarci.. lavori un po di idraulica e vedi, però 15kg non sono pochi, se dovessi correre dovresti rifare tutto.

Dai dai prenditi sta cbr così appena pistiamo insieme la provo icon_mrgreen.gif
 
5952127
5952127 Inviato: 10 Ott 2008 15:25
 

Gatzpacho ha scritto:
Secondo me puoi anche provarci.. lavori un po di idraulica e vedi, però 15kg non sono pochi, se dovessi correre dovresti rifare tutto.

Dai dai prenditi sta cbr così appena pistiamo insieme la provo icon_mrgreen.gif



Il problema è che prima di prendere la nuova, dovrei vendere l'attuale... nonostante abbia calato il prezzo, non s'è ancora fatto vivo nessuno icon_rolleyes.gif

Comunque io non devo correre, quindi magari va bene già così, adesso vediamo quando risento il venditore icon_wink.gif
 
5952644
5952644 Inviato: 10 Ott 2008 16:06
 

wizz, la tua ha preso 7/8 cavalli di potenza ad esser ottimistici anche perche hai solo il terminale e non lo scarico completo, ma pensa a tutti quelli che ha perso, un cbr600rr 2007 con una stagione di trofeo (3800km) nonostante la manutenzione assidua perde fino a 10/15 cv per l'utilizzo e si recuperano solo agendo su pistoni, fasce, valvole ecc.. figurati la tua o quella di chiunque la usi normalmente..
io lo scorso inverno a 34. 000 km ho speso 1.300€ di lavori proprio per ripristinare e pulire il motore..

per quella pronto pista gli optionals son buoni ma dipende quanto usati, tieni conto che un MONO andrebbe ripristinato(circa 400€ di spesa) ogni 10.000/12.000 km con uso stradale..
la differenza tra 80 kg e 65kg per le tarature è un abisso, sia per il mono nella guida che per le forcelle che in frenata risentono di meno peso, con te quella moto è dura come una tavola..
per il materiale invece potrebbe andar bene, sempre che lui non sia dimagrito..mi spiego: quando ho messo mupo pesavo 90kg+ tuta e casco ho chiesto il mono per 95 kg di pilota, oggi ne peso 83+tuta e casco 88.. quindi se fossi io il venditore avresti altri 7 kg di differenza che non sai quindi 15kg di differenza che sai + 7 "nascosti" tot 22 kg.. cosi son troppi.. idem l'inverso, ha preso il mono e pesava 75 poi è ingrassato..allora sarebbe giusto per te..percio informati bene!

poi c'è da vedere il prezzo.. non ha da darti le parti originali..questo abbatte il prezzo..

ciauz
 
5958322
5958322 Inviato: 11 Ott 2008 10:23
 

PIZZO79 ha scritto:
wizz, la tua ha preso 7/8 cavalli di potenza ad esser ottimistici anche perche hai solo il terminale e non lo scarico completo, ma pensa a tutti quelli che ha perso, un cbr600rr 2007 con una stagione di trofeo (3800km) nonostante la manutenzione assidua perde fino a 10/15 cv per l'utilizzo e si recuperano solo agendo su pistoni, fasce, valvole ecc.. figurati la tua o quella di chiunque la usi normalmente..
io lo scorso inverno a 34. 000 km ho speso 1.300€ di lavori proprio per ripristinare e pulire il motore..

per quella pronto pista gli optionals son buoni ma dipende quanto usati, tieni conto che un MONO andrebbe ripristinato(circa 400€ di spesa) ogni 10.000/12.000 km con uso stradale..
la differenza tra 80 kg e 65kg per le tarature è un abisso, sia per il mono nella guida che per le forcelle che in frenata risentono di meno peso, con te quella moto è dura come una tavola..
per il materiale invece potrebbe andar bene, sempre che lui non sia dimagrito..mi spiego: quando ho messo mupo pesavo 90kg+ tuta e casco ho chiesto il mono per 95 kg di pilota, oggi ne peso 83+tuta e casco 88.. quindi se fossi io il venditore avresti altri 7 kg di differenza che non sai quindi 15kg di differenza che sai + 7 "nascosti" tot 22 kg.. cosi son troppi.. idem l'inverso, ha preso il mono e pesava 75 poi è ingrassato..allora sarebbe giusto per te..percio informati bene!

poi c'è da vedere il prezzo.. non ha da darti le parti originali..questo abbatte il prezzo..

ciauz


Pizzo così me lo spaventi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
10/15cv con 3800 km vuol dire che o il motore aveva qualche problema oppure per la fretta non hanno fatto il rodaggio alla moto. Anche perchè quel motore non è preparato (se parli del trofeo cbr) e quindi a 3500km dovrebbe slegarsi e prendere cavalli non perderne icon_eek.gif
E poi revisionare il mono costa 150€ circa (così mi aveva detto Fabio di Pro racing) e le tarature si cambiano facilmente e variano per pochi kg di pilota, invece le molle sono più ampie come copertura di kg (e in teoria andrebbero anche cambiate in base a stile di guida e pista) infatti ci sono da 90,95,100 e 105 (ma che sulle 600 si usa per i ciccioni icon_asd.gif ).
 
5960321
5960321 Inviato: 11 Ott 2008 14:37
 

Miscia ha scritto:


Pizzo così me lo spaventi!! icon_asd.gif icon_asd.gif



In effetti icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque Pizzo, certamente valuterò anche l'usura dei componenti aftert-market, anche se quelli più delicati (mono e impianto frenante) erano stati montati da poco (a detta del venditore), quindi ero comunque già soddisfatto della moto! icon_wink.gif
 
5986544
5986544 Inviato: 14 Ott 2008 1:11
 

mi sa che per il costo di revisione mono ti ricordi male icon_wink.gif io mi ricordo che son 330€ considerando pero revisione, piu smontaggio e rimontaggio del meccanico con regolazioni.. e non dirmi di farlo da se il montaggio che è meglio nun te dico cosa mi ha detto fabio sul tuo.. icon_wink.gif icon_asd.gif
comunque domani dovrei sentir fabio e glielo chiedo icon_wink.gif

per il motore.. un mio amico ha ritirato martedi scorso cbr600rr nuovo di pacca dal concessionario ufficiale Honda..quindi è lo stesso cbr che hai tu.. gli han detto rodaggio zero!!!!!
lui ha fatto la faccia allibita e loro gli han risposto "ma si per i primi 1000 km non superare i 10.000 giri piu che altro da prenderci un po la mano tu.."
i cbr del trofeo (come qualunque altra moto del trofeo che sia 636 o R6) escon dal concessionario ed entran in circuito..ovvio quei motori ricevono un uso che il 90% delle altre moto non ha come sfruttamento, perche vanno in mano a piloti, pero son sempre solo 3800km e i dati me li ha dati proprio fabio.. delle moto seguite da lui.. quella con cui han fatto 2 e terzo nel trofeo dietro al solito zerbo..ma non sono persi quei cavalli, devi solo fargli la manutenzione appropriata icon_wink.gif che ovviamente loro dopo ogni gara facevano icon_asd.gif

ciauz
 
5986739
5986739 Inviato: 14 Ott 2008 7:16
 

PIZZO79 ha scritto:
mi sa che per il costo di revisione mono ti ricordi male icon_wink.gif io mi ricordo che son 330€ considerando pero revisione, piu smontaggio e rimontaggio del meccanico con regolazioni.. e non dirmi di farlo da se il montaggio che è meglio nun te dico cosa mi ha detto fabio sul tuo.. icon_wink.gif icon_asd.gif
comunque domani dovrei sentir fabio e glielo chiedo icon_wink.gif

per il motore.. un mio amico ha ritirato martedi scorso cbr600rr nuovo di pacca dal concessionario ufficiale Honda..quindi è lo stesso cbr che hai tu.. gli han detto rodaggio zero!!!!!
lui ha fatto la faccia allibita e loro gli han risposto "ma si per i primi 1000 km non superare i 10.000 giri piu che altro da prenderci un po la mano tu.."
i cbr del trofeo (come qualunque altra moto del trofeo che sia 636 o R6) escon dal concessionario ed entran in circuito..ovvio quei motori ricevono un uso che il 90% delle altre moto non ha come sfruttamento, perche vanno in mano a piloti, pero son sempre solo 3800km e i dati me li ha dati proprio fabio.. delle moto seguite da lui.. quella con cui han fatto 2 e terzo nel trofeo dietro al solito zerbo..ma non sono persi quei cavalli, devi solo fargli la manutenzione appropriata icon_wink.gif che ovviamente loro dopo ogni gara facevano icon_asd.gif

ciauz


Per il montaggio sono due bulloni, lo infili e li chiudi alla coppia di serraggio che sta sul libretto... qualsiasi cosa abbia detto era una cazzata icon_asd.gif
Vabbè che l'amico (il socio) suo mi ha anche detto che quando era stato revisionato l'avevano rimontato al contrario perchè aveva le regolazioni dalla parte sbagliata........ peccato che i WP sono così icon_mrgreen.gif
Comunque sono sicurissimo dei 150€... poi se non lo fa lui ne trovi un sacco di sospensionisti che ti revisionano il mono a quella cifra, lo stesso Andreani se glielo spedisci te lo fa per quella cifra icon_smile.gif
 
6012349
6012349 Inviato: 16 Ott 2008 10:25
 

ho sentito ora fabio, mi ha detto dai 160 e in su la revisione del mono a seconda che ti cambino solo l'olio o tutto compresi paraolio ecc e sistemino la pressione dei bar.. icon_wink.gif

ciauz
 
7004565
7004565 Inviato: 19 Feb 2009 0:56
 

IO ho un RR 600 e sono stato su roma da molti preparatori che ne capiscono...a livello che ci parlano davvero con le moto...e mi hanno detto che cambiare scarico filtro e centralina fa solo tanta scena...in quanto ti cambia solo la curva della coppia togliendo ai bassi e aumentando gli alti...ma mi assicurano che a cavalli se ne avro guadagnati 3-4 sono anche troppi....sono rimasto un pò male in effetti...eppure...ora sto per andare a mappare la centralina su un banco e vedrò realmente cosa ho cambiato spendendo soldi per scarico filtro e arrow completo doppio_lamp.gif
 
7099640
7099640 Inviato: 4 Mar 2009 18:23
 

Chi vò spigne de più se deve solo che da fà er 1000 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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