uber ha scritto:
E infatti caro Pappy il mio ha ABS che non ho mai ancora disinserito.
Dopo 2000 km, come dicevo, il cerchio è nero (in effetti se fosse bianco...
)
E aumenta ad ogni uscita...potresti avere ragione da vendere
A questo punto aspetto altri commenti...
p.s.: come correggi la traiettoria? entri più veloce del consentito in curva e freni durante la piega?
secondo me il ripartitore è una figata incredibile, con due dita hai il controllo della moto. Non ti pare anche a te?
Andiamo OT per due righe: Il disco posteriore del GS è piccolino e ha poco potere frenante , quindi in uscita di curva o tornante , frenado leggermente con il solo freno posteriore , la moto tende a cadere all'interno della curva, il tutto a gas aperto . Considerazione : lo si fa quando si va un po' sparati. Le moto attuali hanno potenza da vendere, e non hanno piu' la tendenza a cadere da sole all'interno della curva per effetto della perdita di energia potenziale dovuta alla scarsa potenza/peso. Quindi per tenerla un po' piu' giù senza togliere gas si puo' frenare col posteriore. Poi con l'ABS, anche i non manici come me non rischiano di intraversare il mezzo.
Io vado in moto da 2 anni circa, e me ne sono accorto per caso.
PArlando poi con un amico che aveva appena fatto un corso di guida su strada ci ha spiegato questo ,diciamo trucco, imparato al corso.
In realta si puo' sempre pigiare sul posteriore col gas a manetta per correggere le traiettorie. Unico svantaggio , si consumano in fretta le pastiglie.