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Scatalizzando l'Hypermotard [migliora?]
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 18:58
Oggetto: Scatalizzando l´Hypermotard [migliora?]
 



Qualcuno di voi ha già provato togliere il catalizzatore dall'hyper senza cambiare la centralina?
Cosa ne esce? cavalli..coppia..rumore.. Cosa?

ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 15:40
 

E' una domanda così stupida che nessuno mi risponde?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 21:21
 

Si può fare purchè abbia l'attacco per la sonda.

Noterai molta + fluidità e + allungo a discapito della coppia in basso che un pò va via.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 23:34
 

tolto il cat montato il leovince con att sonda
ai bassi x me' non ha' perso nulla..anzi
prende i giri molto + velocemente
un po' + di rumore ma non fastidioso anzi gradevole icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2008 17:52
 

come dicevo ho tolto il cat. mi ha guadagnato mezza marcia e adesso riesco a fare le penne anche in terza senza la leccata di frizione
icon_arrow.gif prossima modifica riprogrammazione centralina in via seriale
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2008 23:58
 

cast ha scritto:
come dicevo ho tolto il cat. mi ha guadagnato mezza marcia e adesso riesco a fare le penne anche in terza senza la leccata di frizione
icon_arrow.gif prossima modifica riprogrammazione centralina in via seriale


io sull'848 ho anche dissabilitato un motorino che controlla una valvola all'interno degli scarichi. Quando vai a gas costante questa valvola si chiude e fa fuoriuscire meno rumore. Io la ho disabilitata non so se si può o c'è anche sull'hyper!!
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2008 9:38
 

marghe982 ha scritto:


io sull'848 ho anche dissabilitato un motorino che controlla una valvola all'interno degli scarichi. Quando vai a gas costante questa valvola si chiude e fa fuoriuscire meno rumore. Io la ho disabilitata non so se si può o c'è anche sull'hyper!!
anche sull'Hyper c'e'ma e' sul collettore dei terminali quindi se metti solo il dekat ti conviene lasciarla
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 20:29
 

si confermo c'è anche sull'hyper trà cat e terminali ma mi è stato sconsigliato di levarlo, o comunque disabilitarlo scollegando i due cavetti che lo comandano perche servirebbe dicono per dare più compressione e quindi coppia ai bassi regimi....vi risulta???
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2008 22:28
 

cast ha scritto:
si confermo c'è anche sull'hyper trà cat e terminali ma mi è stato sconsigliato di levarlo, o comunque disabilitarlo scollegando i due cavetti che lo comandano perche servirebbe dicono per dare più compressione e quindi coppia ai bassi regimi....vi risulta???


Questo te lo posso dire da 848 ottista, io lo ho scollegato, ma ai bassi non ho perso nulla. Anzi il sound è migliorato! le prestazioni forse dipendono più dalla centralina che da una farfalla!
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 13:47
 

cast ha scritto:
si confermo c'è anche sull'hyper trà cat e terminali ma mi è stato sconsigliato di levarlo, o comunque disabilitarlo scollegando i due cavetti che lo comandano perche servirebbe dicono per dare più compressione e quindi coppia ai bassi regimi....vi risulta???


è probabile che serva solo per adeguarsi alle normative europee. Su youtube ho visto un video, ormai famoso, in cui un meccanico ducati spiega a Ruben Xaus alcune cose della Hypermotard. Ad un certo punto parla proprio di questa valvola e dice che "...è per via delle normative". Adesso non saprei se si riferisse ad inquinamento acustico (una sorta d dbkiller) oppure ad un sistema che catalizza meglio i gas di scarico. Comunque, se la disattivazione è semplice ed immediata, vale la pena provare.
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2008 15:19
 

Sdilliniato ha scritto:


è probabile che serva solo per adeguarsi alle normative europee. Su youtube ho visto un video, ormai famoso, in cui un meccanico ducati spiega a Ruben Xaus alcune cose della Hypermotard. Ad un certo punto parla proprio di questa valvola e dice che "...è per via delle normative". Adesso non saprei se si riferisse ad inquinamento acustico (una sorta d dbkiller) oppure ad un sistema che catalizza meglio i gas di scarico. Comunque, se la disattivazione è semplice ed immediata, vale la pena provare.


normative acustiche!!! a regimi costante, chiude un pò i collettori...quando si sgasa rimane aperta!
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 12:40
 

Sdilliniato ha scritto:


è probabile che serva solo per adeguarsi alle normative europee. Su youtube ho visto un video, ormai famoso, in cui un meccanico ducati spiega a Ruben Xaus alcune cose della Hypermotard. Ad un certo punto parla proprio di questa valvola e dice che "...è per via delle normative". Adesso non saprei se si riferisse ad inquinamento acustico (una sorta d dbkiller) oppure ad un sistema che catalizza meglio i gas di scarico. Comunque, se la disattivazione è semplice ed immediata, vale la pena provare.



si ora ci guardo con più attenzione ma mi sembra basti scollegare i due cavetti in acciaio che comandano il meccanismo.. provo e vi faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 13:15
 

cast ha scritto:



si ora ci guardo con più attenzione ma mi sembra basti scollegare i due cavetti in acciaio che comandano il meccanismo.. provo e vi faccio sapere
se stacchi il motorino della valvola ed hai la centralina originale ti dara' errore sul cruscotto..
l'unica e' montare la DP 2 in 1 che esclude sia il motorino che la sonda lambda... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 13:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati





scarico sc-project omologato
centralina dp 2in1
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 13:22
 
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2008 20:38
 

hym66 ha scritto:
cast ha scritto:



si ora ci guardo con più attenzione ma mi sembra basti scollegare i due cavetti in acciaio che comandano il meccanismo.. provo e vi faccio sapere
se stacchi il motorino della valvola ed hai la centralina originale ti dara' errore sul cruscotto..
l'unica e' montare la DP 2 in 1 che esclude sia il motorino che la sonda lambda... icon_wink.gif



ma è bellissimo ... mi puoi dire se sono omologati e quanto costano??
ed i fianchetti?? che figata....

se non ti và di scriverlo in pubblico puoi mandarmi le informazioni in MP???

Ace
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2008 21:07
 

cast ha scritto:



ma è bellissimo ... mi puoi dire se sono omologati e quanto costano??
ed i fianchetti?? che figata....

se non ti và di scriverlo in pubblico puoi mandarmi le informazioni in MP???

Ace

l'ho scritto comunque sono SC-Project
omologati con db-killer
fianchetti in carbonio compresi
il mio in carbonio 490 euro + 10 x la spedizione..
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 20:49
 

Domanda:

con scarico e centralina e filtro a corredo del doppio Termignoni sottosella, vorrei scatalizzare montando i collettori dekat della Leovince.

Posso tenere la centralina del 2-2 senza rimappare nulla?
Le sonde devo rimontarle?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2012 22:32
 

io ho montato oggi gli zard compledi...quindi collettori e terminali....tolto catalizzatore.....senza fare ne' cenbtralina ne' filtro....domani la provo.........
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2012 0:26
 

@luciano, zard penta? puoi farmi una foto dei db-killer se li hai smontati? grazie! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2012 10:29
 

Alla fine ho preferito non scatalizzare, per non avere rogne "grosse".
Da quanto capito stanno iniziando a guardare pure quello nei posti di blocco...
Ho messo su due DBK sforacchiati, giusto per un po' di suono corposo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2012 10:31
 

bassplayer84 ha scritto:
Alla fine ho preferito non scatalizzare, per non avere rogne "grosse".
Da quanto capito stanno iniziando a guardare pure quello nei posti di blocco...
Ho messo su due DBK sforacchiati, giusto per un po' di suono corposo icon_wink.gif

Mi chiedo spesso se saldare uno scatolotto di latta attorno ai Decat stile "catalizzatore originale" serva a qualcosa.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2012 18:49
 

io ho scatalizzato con un bel zard completo e la moto senza fare aggiunte di centralina e filtro va bene... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif tie.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2012 12:31
 

Jack24 ha scritto:

Mi chiedo spesso se saldare uno scatolotto di latta attorno ai Decat stile "catalizzatore originale" serva a qualcosa.... icon_wink.gif


ma ormai è una caccia alle streghe la storia dei posti di blocco contro i motociclisti.

Non fermano per la sicurezza sulle strade, ma solo per far cassa perchè tanto tutti abbiamo qualcosa che non va...
Come se fossero questi i problemi dell'Italia
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2012 12:50
 

bassplayer84 ha scritto:


ma ormai è una caccia alle streghe la storia dei posti di blocco contro i motociclisti.

Non fermano per la sicurezza sulle strade, ma solo per far cassa perchè tanto tutti abbiamo qualcosa che non va...
Come se fossero questi i problemi dell'Italia

Mi trovi d'accordissimo, ti fanno la multa per il catalizzatore "per l'inquinamento" quando quotidianamente nelle nostre acque vengono riversate tonnellate di rifiuti abusivi, fanno la caccia al Dbkiller "per il rumore" mentre quando una squadra di calcio vince lo scudetto o chessò io la gente strombazza coi clacson per ore durante tutto il giorno e la notte..... icon_evil.gif

Comunque, per chi avesse bisogno, la mia filosofia é "le cose o si fanno bene o non si fanno": per ottimizzare il tutto, l'ideale é decat, scarico, filtro e mappatura al banco; lasciando solo decat e scarico si ha un rapporto stechiometrico decisamente tendente al magro, come dimostrano le mine tirate in rilascio...tuttavia di hyper grippati ancora non ne ho visti
icon_wink.gif
 
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