Leggi il Topic


Aggiungere regioni alla lista degli eventi
5691447
5691447 Inviato: 16 Set 2008 12:53
Oggetto: Aggiungere regioni alla lista degli eventi
 



Ciao a tutti, una delle funzioni che mi piacciono di più del sito è la lista degli eventi nelle vicinanze. E' un modo fantastico per aggregarsi ad altri gruppi e fare un giro insieme.

Il mio problema è che vorrei poter aggiungere alcune regioni che non mi pare sia attualmente comprese. Per esempio, io sto a Roma e vedo nella lista eventi giri organizzati nel Lazio e nella provincia dell'Aquila. A me piacerebbe anche poter partecipare a giri organizzati in Toscana, Campania ed Umbria, per esempio.

Mi chiedevo quindi se fosse possibile modificare questa funzione per aggiungere alcune regioni o province oltre a quelle già incluse nella funzione.

Che ne pensate ?
 
5691502
5691502 Inviato: 16 Set 2008 12:56
 

Più che per regione il sistema ragiona per province:

Eventi a corto raggio = eventi nelle province adiacenti alla tua
Eventi a medio raggio = eventi nelle province adiacenti a quelle del corto raggio
Eventi a lungo raggio = eventi nelle province adiacenti a quelle del medio raggio
 
5691541
5691541 Inviato: 16 Set 2008 12:58
 

Hai ragione, naturalmente, ho un pò confuso i termini regione e provincia. Ma l'idea credo sia abbastanza chiara comunque. La puoi prendere in cosiderazione ?
 
5692301
5692301 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

Marko60 ha scritto:
La puoi prendere in cosiderazione ?

Non ho ben capito, al massimo però si potrà in un futuro ampliare ancora di un raggio su base provinciale ma il sistema non può ragionare su base regionale
 
5692957
5692957 Inviato: 16 Set 2008 14:19
 

Ma se mettessimo secca la lista di tutte province ed uno si seleziona quali vuole tenere sott'occhio? Per esempio, io selezionerei tutte le province di Lazio, Campania, Umbria, Marche e Toscana (perché non sono troppo distanti) e magari qualcuna del Veneto e Friuli Venezia Giulia (perché se organizzano un giro sulle Dolomiti che mi piace, faccio uno sforzo e ci vado).
 
5695929
5695929 Inviato: 16 Set 2008 16:34
 

Marko60 ha scritto:
Ma se mettessimo secca la lista di tutte province ed uno si seleziona quali vuole tenere sott'occhio? Per esempio, io selezionerei tutte le province di Lazio, Campania, Umbria, Marche e Toscana (perché non sono troppo distanti) e magari qualcuna del Veneto e Friuli Venezia Giulia (perché se organizzano un giro sulle Dolomiti che mi piace, faccio uno sforzo e ci vado).

A quel punto bisognerebbe riprogrammare la faccenda in modo che un utente potesse selezionare più province... è una cosa che esce un po' dal sistema di funzionamento attuale, poi bisognerebbe vedere l'uso effettivo che uno ne fa.

Però uno potrebbe invece iscriversi a vari gruppi e - se i coordinatori lavorano bene - riceverà la newsletter che lo informa di tutte le iniziative dei vari gruppi; è una soluzione anche questa più o meno
 
5696679
5696679 Inviato: 16 Set 2008 17:27
 

E' una soluzione praticabile, ma come si fa ad iscriversi a più gruppi ?

Scusa se la domanda è idiota... icon_redface.gif
 
5699326
5699326 Inviato: 16 Set 2008 20:49
 
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©