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Velocità e prestazioni che non sono più come una volta...
5683798
5683798 Inviato: 15 Set 2008 18:46
Oggetto: Velocità e prestazioni che non sono più come una volta...
 

Ciao a tutti, sono possessore di un F12R modificato con variatore polini speed control e marmitta giannellli reverse...
appena messe queste due cose mi faceva 90 km/h segnati...ora me ne fa 80,,, meno di quanti me ne faceva da originale (85)...
Sapete dirmi cosa devo cambiare per far tornare lo scooter come una volta?
Cambiare intendo sostituire pezzi magari danneggiati con pezzi originali...non elaborare...
Considerate che ho appena + di 7000 km
 
5683829
5683829 Inviato: 15 Set 2008 18:48
 

cambia la congia e vedi l'usura dei rulli
 
5683848
5683848 Inviato: 15 Set 2008 18:50
 

YamahaAerox91 ha scritto:
cambia la congia e vedi l'usura dei rulli

cosè la congia? icon_eek.gif
 
5683881
5683881 Inviato: 15 Set 2008 18:52
 

credo intendesse la cinghia...
 
5684142
5684142 Inviato: 15 Set 2008 19:12
 

cambia candela, pulisci il filtro, cambia cinghia e massette, e magari anche mollette della frizione...tornerà cm nuovo.
 
5684161
5684161 Inviato: 15 Set 2008 19:14
 

Derapage ha scritto:
cambia candela, pulisci il filtro, cambia cinghia e massette, e magari anche mollette della frizione...tornerà cm nuovo.

frizione e cilindro nn sono?
 
5689021
5689021 Inviato: 16 Set 2008 9:06
 

raga siccome avrei deciso di fare un ela base...cambiando gruppo termico frizione carburatore spugna del filtro ed eventuale tarazione con rulli mollettine e mdc torna a posto anche senza dover fare un controllo generale prima? La campana dite che è a posto?
 
5690724
5690724 Inviato: 16 Set 2008 11:43
 

Miagolo ha scritto:
raga siccome avrei deciso di fare un ela base...cambiando gruppo termico frizione carburatore spugna del filtro ed eventuale tarazione con rulli mollettine e mdc torna a posto anche senza dover fare un controllo generale prima? La campana dite che è a posto?

7mila km sono pochi per avere un cilindro rovinato.

fai quello che ti ho detto e torni alle prestazioni originali o quasi...

se cambi cilindro...tanto meglio...ma penso che devi cambiare anche centralina avendo su l'euro 2.3 che buca i pistoni oltre 9mila giri...
 
5691283
5691283 Inviato: 16 Set 2008 12:39
 

buca nel senso che mi rovina o mi limita soltanto?
 
5691334
5691334 Inviato: 16 Set 2008 12:43
 

Miagolo ha scritto:
buca nel senso che mi rovina o mi limita soltanto?

buca nel senso che lo fora....e spacci tutto.
 
5691381
5691381 Inviato: 16 Set 2008 12:47
 

il tuo problema e al 80% e la cinghia e i rulli
 
5716970
5716970 Inviato: 18 Set 2008 13:24
 

Derapage ha scritto:
Miagolo ha scritto:
raga siccome avrei deciso di fare un ela base...cambiando gruppo termico frizione carburatore spugna del filtro ed eventuale tarazione con rulli mollettine e mdc torna a posto anche senza dover fare un controllo generale prima? La campana dite che è a posto?

7mila km sono pochi per avere un cilindro rovinato.

fai quello che ti ho detto e torni alle prestazioni originali o quasi...

se cambi cilindro...tanto meglio...ma penso che devi cambiare anche centralina avendo su l'euro 2.3 che buca i pistoni oltre 9mila giri...


perchè quasi?
 
5717039
5717039 Inviato: 18 Set 2008 13:28
 

perchè comunque il gt e un po rovinato non eccessivamente ma dopo un po le prestazioni calano comunque sec me è anche un problema di varie ose usurate rulli cinghia e sec non sei tarato benissimo perchè comunque il 9rulli non è facile da tarare
 
5717094
5717094 Inviato: 18 Set 2008 13:32
 

no non ho il 9 rulli...
ho l' equivalente del multivar... fuori produzione ora (credo)
 
5731432
5731432 Inviato: 19 Set 2008 15:04
 

i rulli...cambiali,i miei dopo 2mila km.erano desfati...cambia la chinghia..ma prima vedi come è...poi se non è risolto ancora il problema....guarda la carburazione
 
5731574
5731574 Inviato: 19 Set 2008 15:14
 

bhe 7000 chilometri e tutto come era prima senz amia un piccolo tagliando nulla sono un po tantini io lo faccio circa ogni 5oookm e ogni volta cambio cinghia,rulli,e controllo lafrizione.... icon_wink.gif ....dagli una occhiat anche te icon_wink.gif
 
5734402
5734402 Inviato: 19 Set 2008 19:00
 

tagliandi l ho fatto 1000km fa e nn mi ha cambiato niente a parte le pastiglie...
 
5734549
5734549 Inviato: 19 Set 2008 19:15
 

allora anche un mio maiko ha il tuo stesso motorino..e faceva originale 85.....poi a messo solo un arrow e ha aumentato scatto e ripresa e un po di vel max quindi stava sui 87-88.....poi a messo un variatore malossi e un fly...ed è arrivato a 90...dopo qualche tempo..il motorino gli perde i giri e nn va piu come prima....forse è la carb..perche a provato tt i tipo di rulli...un'altra cosa..un giorno haveva messo tt originale...e ancheva molto meglio....
 
5736568
5736568 Inviato: 19 Set 2008 21:46
 

l'f12R fa veramente schifo... è la brutta copia dell'f12...comunque dovrebbero essere la cinghia...
 
5742471
5742471 Inviato: 20 Set 2008 19:40
 

a me piace... comunque la cinghia è una sola quindi avresti dovuto scrivere "dovrebbe essere" analfabeta...
 
5742848
5742848 Inviato: 20 Set 2008 20:38
 

zarro91 ha scritto:
l'f12R fa veramente schifo... è la brutta copia dell'f12...comunque dovrebbero essere la cinghia...


Ma come ti permetti? icon_confused.gif

Cioè anche a me non piace molto però non uso termini così dispregiativi. Mah. icon_rolleyes.gif

Comunque Miagolo devi controllare tutta la trasmissione se è usurata. L'alimentazione pure. icon_wink.gif
 
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