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doppio carburatore [fattibile su un ciao?]
5671276
5671276 Inviato: 14 Set 2008 14:02
Oggetto: doppio carburatore [fattibile su un ciao?]
 

ciao ragazzi,ieri io e la mia compa abbiamo affittato un garage il quale nel giro di tre ore è diventato un'officina meccanica.
come primo progetto volevamo montare un doppio carburatore ad un si(un ciao)secondo voi è possibile??secondo noi il problema più grande sarà la quantità di benzina ke entrerà nel cilindro....
se avete qualche consiglio è ben accetto....
 
5671299
5671299 Inviato: 14 Set 2008 14:05
Oggetto: Re: doppio carburatore
 

gabryludos ha scritto:
ciao ragazzi,ieri io e la mia compa abbiamo affittato un garage il quale nel giro di tre ore è diventato un'officina meccanica.
come primo progetto volevamo montare un doppio carburatore ad un si(un ciao)secondo voi è possibile??secondo noi il problema più grande sarà la quantità di benzina ke entrerà nel cilindro....
se avete qualche consiglio è ben accetto....

2 carburatori per un cilindro solo??? icon_rolleyes.gif
 
5671330
5671330 Inviato: 14 Set 2008 14:10
Oggetto: Re: doppio carburatore
 

robyliberty91 ha scritto:

2 carburatori per un cilindro solo??? icon_rolleyes.gif
traduzione icon_mrgreen.gif : non sevono a nulla, il motore andrà solo peggio, sarà impossibile da carburare e mettere in fase... ad ogni cilindro il suo carburatore icon_asd.gif
 
5671345
5671345 Inviato: 14 Set 2008 14:13
Oggetto: Re: doppio carburatore
 

NaXter ha scritto:
traduzione icon_mrgreen.gif : non sevono a nulla, il motore andrà solo peggio, sarà impossibile da carburare e mettere in fase... ad ogni cilindro il suo carburatore icon_asd.gif

mettere in fase cosa?
la fase è tutt'altro, e nn centra nulla con l'apertura di una o più ghigliottine.
 
5671352
5671352 Inviato: 14 Set 2008 14:14
 

neanche una ritocchina fatta in modo pesante al cilindro??
dire ke è veramente impossibile??
ovviamente tutte e due i carburatori saranno da 12mm
 
5671407
5671407 Inviato: 14 Set 2008 14:23
 

si puo fare tutto con i soldi ma devi avere a disposizione minimo 600 euro
 
5671435
5671435 Inviato: 14 Set 2008 14:25
Oggetto: Re: doppio carburatore
 

Walter ha scritto:

mettere in fase cosa?
la fase è tutt'altro, e nn centra nulla con l'apertura di una o più ghigliottine.

io sapevo che settare 2 carburatori si diceva messa in fase (oltre a quella dell'accensione, ma non centra).... però adesso che ci penso... è un altro termine... icon_confused.gif
 
5671451
5671451 Inviato: 14 Set 2008 14:27
 

robyliberty91 ha scritto:
si puo fare tutto con i soldi ma devi avere a disposizione minimo 600 euro

mauahuahauahu
600euro per fare un condotto sdoppiato?
con 30euro euro te lo faccio io lucidato in alluminio.
 
5671462
5671462 Inviato: 14 Set 2008 14:29
 

gabryludos ha scritto:
neanche una ritocchina fatta in modo pesante al cilindro??
dire ke è veramente impossibile??
ovviamente tutte e due i carburatori saranno da 12mm


purtroppo no, la doppia aspirazione nn serve a nulla
nn apporta benefici...
in quanto tu nn fai un'aspirazione sul cilindro e una sul carter, cosa ancora inutile per un monocilindri, ma più redditizia rispetto ad un doppio carburatore.

sai perkè?
dovresti rivedere il pacco lamellare.
poi, un carburatore basta e avanza a portare benza nel cilindro, con due dovresti in un certo senso strozzarli.
 
5671510
5671510 Inviato: 14 Set 2008 14:36
 

Walter ha scritto:

mauahuahauahu
600euro per fare un condotto sdoppiato?
con 30euro euro te lo faccio io lucidato in alluminio.

si ma ci vogliono 2 carburatori 2 filtri 2 carburazioni 1 un gruppo termico spinto al massimo (per far entrare tutta quella miscela)
2 collettori dritti 2 tubi per la benzina e per l aria
 
5671532
5671532 Inviato: 14 Set 2008 14:40
 

robyliberty91 ha scritto:

si ma ci vogliono 2 carburatori 2 filtri 2 carburazioni 1 un gruppo termico spinto al massimo (per far entrare tutta quella miscela)
2 collettori dritti 2 tubi per la benzina e per l aria


per i filtri e per i carburatori sono problemi suoi, partono 70euro tò.
per il grupo termico non è così, tranquillo che la miscela ci entra lo stesso.
i collettori te l'ho detto, 30euro e te li faccio

ah scusa, i tubi della benzina e dell'aria, te li tirano dietro i rivenditori.
 
5671534
5671534 Inviato: 14 Set 2008 14:40
 

come pacco lamellare per un impresa simile andrebbe bene un takemori icon_asd.gif icon_asd.gif ....ma daiiiiiiiiiiiii doppio carburo su un monocilidnrico 2t di cacc* cavolo ...se ci riuscite vi candido x il nobel...su è una pazzia apaprte che sarebbe incarburabile i cosnumi elevatissimi e sorpatutto andrebbe ancora + piano ..fidatevi per un mono cilindro ad aspirazione lamellare basta ed avanza n solo carburo di grnadezza decente il doppios arebbe solo un gran tocco estetico che però porterebbe solo peggiormenti alla resa del motore durante tutto l'arco di rotazione neanke se limate fino all'ultimo millimetro di quei carter e del cilindro riusicreste ad avere un buona resa...date ascolto anche a walter lasciate stare...spreco di tempo...
ps:600€... icon_asd.gif sti cavoli con 10€ ti prendi un collettore maggiorato allo sfascioe lo adatti.. icon_wink.gif
 
5671557
5671557 Inviato: 14 Set 2008 14:44
 

allora il costo non è un problema perchè è un progetto ke facciamo in 5 o 6 qundi le spese vanno divise,comunque l'idea è quella di fare un collettore d'aspirazione con il doppio attacco x due carb ke già abbiamo,i filtri li abbiamo perchè sul mio scooter ho il double qundi mi avanza la scatola,il cilindro lo lavoriamo noi qundi l'unico problema è il serbatoio x il secondo carburatore
 
5671575
5671575 Inviato: 14 Set 2008 14:46
 

si sarebbe un prototipo,tanto x divertirci un po' a sperimentare...al massimo facciamo un buco nell'acqua ma è solo esperienza
 
5671582
5671582 Inviato: 14 Set 2008 14:46
 

ripeto
non cambia nulla se la benza esce da un carburatore o da due carburatori.

ogni cilindro deve avere quella particolare carburazione
se tu gli monti 40 carburatori, oltre al fatto di smadonnare per carburarlo altro non fai...

anzi, montando due carburatori allunghi anche il condotto e peggiori.
 
5671613
5671613 Inviato: 14 Set 2008 14:49
 

qundi si rischia di andare di meno anche lavorando il cilindro e i carter??
 
5671706
5671706 Inviato: 14 Set 2008 15:00
 

state parlando di lavorar gt e carter di un ciao
che prestazioni volete tiarare fuori?
lasciatelo stare quel blocco povero
 
5671822
5671822 Inviato: 14 Set 2008 15:18
 

Walter ha scritto:
state parlando di lavorar gt e carter di un ciao
che prestazioni volete tiarare fuori?
lasciatelo stare quel blocco povero

già stendiamo unpietoso velo su questo proggetto..al massimo mettete sti 2 carburatori ma fate in modo che l'altro sia solo di scena e non funzioni... icon_asd.gif
 
5760634
5760634 Inviato: 22 Set 2008 20:07
 

visti i vostri dubbio e i vostri dissensi ho deciso di provarci lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif domani se riesco posto le foto comunque oggi abbiamo ultimato il doppio collettore fatto con il tubo di una gomma x innaffiare,abbiamo posizionato una leva tipo quella dell'aria automatica vicino all'altro acceleratore e ovviamente il secondo carb posizionato sul porta pacchi cn vicino il secondo serbatoio....domani effettueremo la prima sovraalimentazione....x la carburazione il primo carb quello normale avrà il getto da 50 come aveva prima(candela color nocciola leggeremente sul grasso) il secondo sarà o da 50 oppure da 40 secondo voi è giusto??
 
5760784
5760784 Inviato: 22 Set 2008 20:16
 

per me non parte nemmeno...tanta benza gli ariva icon_asd.gif
 
5760797
5760797 Inviato: 22 Set 2008 20:16
 

no ma la benza arriva in modo normale,se tu invece però tiri la leva si apre la ghigliottina del secondo carb...
 
5760830
5760830 Inviato: 22 Set 2008 20:18
 

a ok..furbi però...va bhè dai al massimo apri il 2° carbu x farlo spegnere lol lo usi al posto dello staccamassa icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5760891
5760891 Inviato: 22 Set 2008 20:21
 

si ma magari arriva una botta di potenza stile nos....ke bello sarebbe da sverniciare il terronncino con marmitta senza lana di vetro ihihihih
 
5778860
5778860 Inviato: 24 Set 2008 12:50
 

gabryludos ha scritto:
si ma magari arriva una botta di potenza stile nos....ke bello sarebbe da sverniciare il terronncino con marmitta senza lana di vetro ihihihih

cosa vorresti dire con questa affermazione?
 
16217571
16217571 Inviato: 1 Apr 2021 14:02
 

Fatto nel 1976 montato secondo carburtore da 14 su collettore di aspirazione creato nel cilindro.
Apertura luce di aspirazione messa in fase con aspirazione albero.
Allargato travasi originali al massimo.
Fatta carburazione msntenendo e getti piccoli per favorire un miglior lavaggio e una polverizzazione della miscela più fine.
Montati rapporti allungati e scarico performante.
Superava facilmente i 100 km orari e aveva guadagnato moltissimo si regimi intermedi!
Ciao
 
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