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Interasse, cos'è?
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 20:55
Oggetto: Interasse, cos'è?
 

Guardando su biolla,ammortizzatori doppler notavo che c'erano ammortizzatori quasi uguali se non per l'interasse, cos'è?
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2008 21:04
 

alora l'interasse, negli ammortizzatori, è la distanza tra i duè fori coi quali si attacca al telaio e al carter icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 11:13
 

Cosa cambia se metto per esempio un interasse 120(per dire un numero qualsiasi) oppure uno 140?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 11:40
 

che l'ammortizzatore è più lungo e quindi avrai il culo più in alto?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 12:05
 

0509_vergognati.gif e converrebbe averlo alto o basso?(io direi basso ma chiedo a voi per sicurezza)
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 12:13
 

Thedragon92 ha scritto:
0509_vergognati.gif e converrebbe averlo alto o basso?(io direi basso ma chiedo a voi per sicurezza)

in assoluto nessuno dei 2..ci dev essere un giusto compromesso..io mi trovo bene col posteriore leggermente più alto dell anteriore..ma proprio di poco
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 12:13
 

Thedragon92 ha scritto:
0509_vergognati.gif e converrebbe averlo alto o basso?(io direi basso ma chiedo a voi per sicurezza)


vergognati tu ceh a 16 anni nn sai che cosa è l'interasse.
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 12:19
 

ho messo vergognati perchè non c'era l'emotion -.- allora il fatto di interasse è soggettivo? un interasse troppo alto o troppo basso non darebbe nessun danno alla ciclistica giusto?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 15:54
 

Thedragon92 ha scritto:
ho messo vergognati perchè non c'era l'emotion -.- allora il fatto di interasse è soggettivo? un interasse troppo alto o troppo basso non darebbe nessun danno alla ciclistica giusto?

bhè oddio se è esageratamente basso potrebbe toccarti il blocco sul telaio..oltre al fatto ke avresti problemi nella guida perchè sarebbe come guidare un chopper
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2008 16:58
 

per esempio perun booster spirit che interasse consigliate?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2008 21:32
 

325 + rialzo icon_lol.gif icon_lol.gif così sei veramente col culo x aria

no vabè io ho il 290 + rialzo ma in piega è un pò dura
forse un 275 andrebbe bene
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2008 14:11
 

BoSs_Ng ha scritto:
325 + rialzo icon_lol.gif icon_lol.gif così sei veramente col culo x aria

no vabè io ho il 290 + rialzo ma in piega è un pò dura
forse un 275 andrebbe bene



scusate.....intendo cambiare il mio ammortizzatore (booster spirit 2003) con quello di un phantom,

si può fare una cosa del genere ?
l'altezza di guida cambia ???


asppetto risposte
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2008 14:20
 

Essereitaliano ha scritto:



scusate.....intendo cambiare il mio ammortizzatore (booster spirit 2003) con quello di un phantom,

si può fare una cosa del genere ?
l'altezza di guida cambia ???


asppetto risposte


certo che si può fare,sentirai abbastanza il cambiamento nel modo di guidare,ricordati di mettere la cannetta della benzina piùlunga,altrimenti si stacca icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2008 14:25
 

candro93 ha scritto:
Essereitaliano ha scritto:



scusate.....intendo cambiare il mio ammortizzatore (booster spirit 2003) con quello di un phantom,

si può fare una cosa del genere ?
l'altezza di guida cambia ???


asppetto risposte


certo che si può fare,sentirai abbastanza il cambiamento nel modo di guidare,ricordati di mettere la cannetta della benzina piùlunga,altrimenti si stacca icon_wink.gif






in che senso si stacca ???? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 15:14
 

+ allunghi l'interasse, + il baricentro si sposta in avanti, più la forca sta dritta sul terreno..+ maneggevole e meno stabile diviene lo scoot..
questo in linea generale, poi ovviamente ognuno ha un modo di guidare..
non ci ho messo il discorso aderenza che su uno scooterino non rileva..
se vuoi alzarlo fallo di poco..e vedi come ti trovi.
Solitamente il comportamento peggiora, ma non si sa mai
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 21:37
 

greenlabel ha scritto:
+ allunghi l'interasse, + il baricentro si sposta in avanti, più la forca sta dritta sul terreno..+ maneggevole e meno stabile diviene lo scoot..
questo in linea generale, poi ovviamente ognuno ha un modo di guidare..
non ci ho messo il discorso aderenza che su uno scooterino non rileva..
se vuoi alzarlo fallo di poco..e vedi come ti trovi.
Solitamente il comportamento peggiora, ma non si sa mai



un rialzo di 40mm nn mi interessa.... io intendevo farlo più cattivo....tipo con una ammortizzatore di un sr......roba del genere.....il fatto della guidabilità nn mi interessa eccessivamente dato che faccio sempre la stessa strada....
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 21:43
 

Essereitaliano ha scritto:






in che senso si stacca ???? icon_eek.gif


la cannetta arriva dal serbatoio al carburatore,alzando il culo dello scooter si alza anche il serbatoio e quoindi ti serve una cannetta più lunga icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2021 19:49
 

l'interasse per booster spirit e di 245?
 
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