premetto che da una ricerca che ho fatto non sono riuscito a trovare qualche argomento simile.
comunque apro con rammarico questo post per via del casco che avevo scelto e che dopo 14 giorni dalla "ordinazione" non arriva ancora e del quale ahimè non si ha alcuna notizia.
ho virgolettato il termine ordinazione poichè questa è avvenuta via telefono e senza il rilascio di alcun documento.
comunque questi sono i fatti:
sceglo il casco che mi piace (e mi pare davvero il primo passo): un marushin TNT888NX Kintaro versione grigio/nero
Siccome è ancora periodo estivo anche se sta per finire faccio prima un giro di telefonate per capire quali concessionari sono aperti (nessuno è della mia città e questo significa perdere molto tempo)... finalmente trovo chi è aperto ed ha i marushin
strano ha proprio il modello che piace a me!
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
mi reco dal rivenditore (più un'officina che altro ma questo non mi spaventa: ha pile di confezioni marushin dappertutto) credo di essere nel posto giusto. hanno venduto il giorno prima quel casco e non ne hanno più disponibili. capisco che può capitare. vabbè provo almeno lo shivan (stessa calotta) per capire la taglia e come mi calza. perfetto: taglia M!
il rivenditore fa il suo prezzo e mi sta anche bene.
decido di restare ancora un attimo in forse perchè il mio desiderio era quello di provare proprio quel modello in quella colorazione. purtroppo niente.
nel pomeriggio telefono, comunico i miei dati e confermo l'ordine. a tutto questo non ho speso nulla
il rivenditore mi da coraggio e mi fa gasare: il casco arriverà in 4/5 gg! non vedo l'ora
restiamo d'accordo che mi chiamerà lui.
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
è passata giusto una settimana: a me non piace mettere fretta ma ritengo la correttezza una cosa importante. il tizio non mi ha chiamato. vabbè poco male. si fanno tante telefonate inutili e si gettano via soldini perchè lesinare su qualcosa che vale davvero la pena? lo chiamo e mi comunica che ci sono ritardi accumulati dalla casa del casco per la chiusura estiva. lunedì comunque sarà spedito e nel giro di 24/48 ore sarà da me!
rincuorato anche se dispiaciuto resto d'intesa che mi contatterà lui al massimo martedì sera per dirmi se è arrivato. io lavoro quindi devo gestirmi il tempo che mi resta.
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
è mercoledì mattina. la famosa telefonata non è arrivata. leggermente (
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
stavolta chiarisco che chiamerò io (si dovesse spaventare per 10 centesimi di euro?) nel pomeriggio.
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
secondo voi come mai sto scrivendo?
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
beh oggi non sono riuscito neanche a parlarci con il tizio. avrà mica chiuso bottega? chiamo circa una decina di volte in officina e altrettante sul suo cellulare (che rivenditore serio aveva anche un bel bigliettino da visita)
domani mattina che non devo andare a lavoro passerò di persona e credo davvero che mi farò sentire.
mi scuso se la telecronaca dell'episodio è stata lunga ma uno sfogo è uno sfogo...
ora quello che chiedo a voi che magari sfortunatamente ci siete passati prima di me è come mi dovrei comportare?
per pura soddisfazione anche se domattina il casco fosse sulla sua scrivania in bella mostra sarei tentato dal non prenderlo
e se non ci fosse vorrei annullare tutto.
mi chiedo inoltre: si può fare questo non avendo neanche mai né firmato un documento né versato anticipi/caparre?
lui i miei recapiti telefonici li ha ma penso che non servano a nulla...
grazie in anticipo
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)
ps. sicuramente chiamerò la marushin italia per segnalare l'accaduto poichè non ci fanno neanche loro una bella figura ad avere intermediari così...