Leggi il Topic


vi racconto di un rivenditore poco serio [risolto]
5645406
5645406 Inviato: 11 Set 2008 20:32
Oggetto: vi racconto di un rivenditore poco serio [risolto]
 



premetto che da una ricerca che ho fatto non sono riuscito a trovare qualche argomento simile.

comunque apro con rammarico questo post per via del casco che avevo scelto e che dopo 14 giorni dalla "ordinazione" non arriva ancora e del quale ahimè non si ha alcuna notizia.

ho virgolettato il termine ordinazione poichè questa è avvenuta via telefono e senza il rilascio di alcun documento.

comunque questi sono i fatti:

sceglo il casco che mi piace (e mi pare davvero il primo passo): un marushin TNT888NX Kintaro versione grigio/nero

Siccome è ancora periodo estivo anche se sta per finire faccio prima un giro di telefonate per capire quali concessionari sono aperti (nessuno è della mia città e questo significa perdere molto tempo)... finalmente trovo chi è aperto ed ha i marushin

strano ha proprio il modello che piace a me!


icon_arrow.gif 29 agosto

mi reco dal rivenditore (più un'officina che altro ma questo non mi spaventa: ha pile di confezioni marushin dappertutto) credo di essere nel posto giusto. hanno venduto il giorno prima quel casco e non ne hanno più disponibili. capisco che può capitare. vabbè provo almeno lo shivan (stessa calotta) per capire la taglia e come mi calza. perfetto: taglia M!
il rivenditore fa il suo prezzo e mi sta anche bene.

decido di restare ancora un attimo in forse perchè il mio desiderio era quello di provare proprio quel modello in quella colorazione. purtroppo niente.

nel pomeriggio telefono, comunico i miei dati e confermo l'ordine. a tutto questo non ho speso nulla

il rivenditore mi da coraggio e mi fa gasare: il casco arriverà in 4/5 gg! non vedo l'ora
restiamo d'accordo che mi chiamerà lui.

icon_arrow.gif 05 settembre

è passata giusto una settimana: a me non piace mettere fretta ma ritengo la correttezza una cosa importante. il tizio non mi ha chiamato. vabbè poco male. si fanno tante telefonate inutili e si gettano via soldini perchè lesinare su qualcosa che vale davvero la pena? lo chiamo e mi comunica che ci sono ritardi accumulati dalla casa del casco per la chiusura estiva. lunedì comunque sarà spedito e nel giro di 24/48 ore sarà da me!
rincuorato anche se dispiaciuto resto d'intesa che mi contatterà lui al massimo martedì sera per dirmi se è arrivato. io lavoro quindi devo gestirmi il tempo che mi resta.

icon_arrow.gif 10 settembre

è mercoledì mattina. la famosa telefonata non è arrivata. leggermente ( icon_twisted.gif ) innervosito dalla cosa chiamo ed espongo il problema. il tizio mi dice che l'hanno spedito lunedì (una telefonata a te costa vero?) e siamo in attesa. gli hanno assicurato che al massimo giovedì il casco era in negozio / officina.
stavolta chiarisco che chiamerò io (si dovesse spaventare per 10 centesimi di euro?) nel pomeriggio.

icon_arrow.gif 11 settembre

secondo voi come mai sto scrivendo? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

beh oggi non sono riuscito neanche a parlarci con il tizio. avrà mica chiuso bottega? chiamo circa una decina di volte in officina e altrettante sul suo cellulare (che rivenditore serio aveva anche un bel bigliettino da visita)

domani mattina che non devo andare a lavoro passerò di persona e credo davvero che mi farò sentire.

mi scuso se la telecronaca dell'episodio è stata lunga ma uno sfogo è uno sfogo...

ora quello che chiedo a voi che magari sfortunatamente ci siete passati prima di me è come mi dovrei comportare?

per pura soddisfazione anche se domattina il casco fosse sulla sua scrivania in bella mostra sarei tentato dal non prenderlo

e se non ci fosse vorrei annullare tutto.

mi chiedo inoltre: si può fare questo non avendo neanche mai né firmato un documento né versato anticipi/caparre?

lui i miei recapiti telefonici li ha ma penso che non servano a nulla...

grazie in anticipo

doppio_lamp.gif


ps. sicuramente chiamerò la marushin italia per segnalare l'accaduto poichè non ci fanno neanche loro una bella figura ad avere intermediari così...

Ultima modifica di skyline81 il 12 Set 2008 21:29, modificato 1 volta in totale
 
5645508
5645508 Inviato: 11 Set 2008 20:42
 

va be ma se ancora non hai pagato non puoi fare niente...cioè lui legalmente non ti ha fregato niente (ancora) oltre ai soldi delle telefonate
quindi penso che dovresti lasciar perdere la rabbia e se arriva bene se no è meglio aspettare che aprano gli altri concessionari
 
5645534
5645534 Inviato: 11 Set 2008 20:45
 

mr_red ha scritto:
va be ma se ancora non hai pagato non puoi fare niente...cioè lui legalmente non ti ha fregato niente (ancora) oltre ai soldi delle telefonate
quindi penso che dovresti lasciar perdere la rabbia e se arriva bene se no è meglio aspettare che aprano gli altri concessionari


ma io non parlo di truffa ci mancherebbe... è solo che non vorrei mi dicesse tra un mese ad esempio: io ho preso quel casco perche TU me l'avevi ordinato...
 
5645536
5645536 Inviato: 11 Set 2008 20:45
 

secondo me tu le cose le complichi molto icon_asd.gif ma perchè non andavi in un negozio e lo comravi sul posto il casco icon_asd.gif
 
5645548
5645548 Inviato: 11 Set 2008 20:46
 

ps. non per altro avere due caschi identici non è che sia il massimo poi...
 
5645558
5645558 Inviato: 11 Set 2008 20:46
 

carbonfiberRS ha scritto:
secondo me tu le cose le complichi molto icon_asd.gif ma perchè non andavi in un negozio e lo comravi sul posto il casco icon_asd.gif


in pratica carbon è quello che ho fatto... ho solo confermato via telefono ma sono andato in negozio... icon_wink.gif
 
5645576
5645576 Inviato: 11 Set 2008 20:48
 

skyline81 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
secondo me tu le cose le complichi molto icon_asd.gif ma perchè non andavi in un negozio e lo comravi sul posto il casco icon_asd.gif


in pratica carbon è quello che ho fatto... ho solo confermato via telefono ma sono andato in negozio... icon_wink.gif


sì ma per dire.........provi il casco.....ah che bello mi sta bene.....lo compro....facile icon_asd.gif
 
5645601
5645601 Inviato: 11 Set 2008 20:50
Oggetto: Re: vi racconto di un rivenditore poco serio: come comportarsi?
 

skyline81 ha scritto:
vabbè provo almeno lo shivan (stessa calotta) per capire la taglia e come mi calza.
 
5645617
5645617 Inviato: 11 Set 2008 20:51
Oggetto: Re: vi racconto di un rivenditore poco serio: come comportarsi?
 

skyline81 ha scritto:
skyline81 ha scritto:
vabbè provo almeno lo shivan (stessa calotta) per capire la taglia e come mi calza.


sì io ho preso il primo che ho trovato icon_asd.gif che me ne frega che casco era icon_asd.gif
 
5645628
5645628 Inviato: 11 Set 2008 20:53
Oggetto: Re: vi racconto di un rivenditore poco serio: come comportarsi?
 

carbonfiberRS ha scritto:
skyline81 ha scritto:
skyline81 ha scritto:
vabbè provo almeno lo shivan (stessa calotta) per capire la taglia e come mi calza.


sì io ho preso il primo che ho trovato icon_asd.gif che me ne frega che casco era icon_asd.gif


[OT] capisco ora il motivo della tua tuta...[/OT]
eusa_whistle.gif
 
5647822
5647822 Inviato: 11 Set 2008 23:22
 

è normale che nei rientri dalle ferie ci siano ritardi, ci sono anche quando lavorano a pieno ritmo, figuriamoci a inizio settembre.
Se fossi in te aspetterei ancora un pò perchè da qualsiasi rivenditore tu vada ci vuole il solito tempo se devi ordinare una cosa. Mettici anche i corrieri che vanno in vacanza e i tempi si prodigano.
Pensa che per un paio di pantaloni a fine luglio mi hanno dato la consegna a ottobre, non ne avevano nemmeno in fabbrica, poi però li ho trovati su internet icon_wink.gif
 
5647860
5647860 Inviato: 11 Set 2008 23:25
 

Luca38 ha scritto:
è normale che nei rientri dalle ferie ci siano ritardi, ci sono anche quando lavorano a pieno ritmo, figuriamoci a inizio settembre.
Se fossi in te aspetterei ancora un pò perchè da qualsiasi rivenditore tu vada ci vuole il solito tempo se devi ordinare una cosa. Mettici anche i corrieri che vanno in vacanza e i tempi si prodigano.
Pensa che per un paio di pantaloni a fine luglio mi hanno dato la consegna a ottobre, non ne avevano nemmeno in fabbrica, poi però li ho trovati su internet icon_wink.gif


su questo concordo con te però... ragazzi c'è un però...
non mi stare a dire domani, tra due giorni o tra un'ora... significa prendermi per i fondelli e sinceramente non mi sta bene... soprattutto per questo dicevo della poca serietà.
e soprattutto hai preso un impegno: non far vedere che ti attivi solo dopo la mia telefonata mentre poi ogni volta che ti chiamo scendi dalle nuvole...
 
5648085
5648085 Inviato: 11 Set 2008 23:43
 

Purtroppo c'è un altro però, non sarà il primo rivenditore e nemmeno l'ultimo, se ti guardi intorno ne troverai tanti altri, certo ci sono anche quelli precisi, tutto sta tenersi lontano nelle prossime occasioni da quelli furbi e poco affidabili.
Comunque lui può essere in buona fede, magari credeva veramente di rispettare la data.

A me è capitato anche di aspettare un pezzo della moto per 2 mesi, chiamare e trovare il telefono staccato, ricevere il pezzo sbagliato e ridaccapo.
E che gli fai? Abbozzi e metti una croce.
Ciao!
 
5649242
5649242 Inviato: 12 Set 2008 8:23
 

Sei fortunato!!
Non hai lasciato nemmeno un anticipo!!

Personalmente preferisco comprare tutto subito!!

Mica per niente sono tornato in Italia e hao fatto felice un rivenditore comprandomi all'istante tutta, ma proprio tutta "l'attrezzatura" icon_asd.gif
 
5651098
5651098 Inviato: 12 Set 2008 10:31
 

se si tratta di una stupidata io sono anche disposto ad aspettare,ma se si tratta di una cosa che mi interessa molto o mi serve cerco di girare fino a che non l'ho trovata...in merito alla presa in giro x il fatto che il venditore continua a dirti domani domani domani....a me è capitata una volta,continuava a farmi aspettare come te,dopo una settimana gli ho detto di tenersi tutto xkè ormai ero stufo,acconti non gliene avevo dati e non avevo firmato niente!!!!non mi ha mai più visto nemmeno x una vite...xkè se uno non lo fa in male fede si da da fare e per lo meno cerca interessarsi al suo cliente anche solemente essendo lui a farsi sentire....dimostrerebbe un minimo di interesse nei confronti di che ti porta guadagno icon_confused.gif
 
5654530
5654530 Inviato: 12 Set 2008 14:20
 

non preoccuparti, il problema potrebbe sorgere per recuperare un'eventuale caparra. nel tuo caso, anche se il rivenditore non è stato corretto, tu chiamalo e disdici l'"ordine". e poi ti cerchi un altro rivenditore.
non ho voglia di dilungarmi, ma dopo la tua proposta di acquisto lui avrebbe dovuto metterti a disposizione la merce entro il termine stabilito o comunque un termine ragionevole, altrimenti decade la proposta e lui si f***e, tanto per dirla alla francese.
comunque al di là delle ricostruzioni giuridiche o pseudo tali che si possono dare alla vicenda, resta il fatto che il venditore non ti farà mai causa finchè ha il casco in casa, e non te lo darà mai finchè non gli sganci gli euri.
vai tranquillo e cambia rivenditore.
 
5658007
5658007 Inviato: 12 Set 2008 18:46
 

Le vostre risposte sono tutte giustissime, io dicevo perchè ormai perderebbe ancora più tempo. icon_wink.gif
 
5659314
5659314 Inviato: 12 Set 2008 21:02
 

ancora non sei riuscito a risolvere o hai lasciato perdere????
 
5659511
5659511 Inviato: 12 Set 2008 21:28
 

beh ragazzi grazie a tutti per il supporto morale...

stamattina sono andato e dopo aver fatto le mie dimostranze in maniera molto civile ( icon_rolleyes.gif ) eravamo rimasti d'intesa che "l'ordine" sarebbe stato valido fino a mercoledì (anche perchè il rivenditore mi ha fatto vedere copia dell'ordine ed effettivamente era datato il giorno dopo la mia telefonata/conferma dell'acquisto).

comunque la storia ha un bel lieto fine (e meno male).

oggi il rivenditore alle ore 17 e qualcosa mi contatta dicendomi che finalmente il casco è arrivato!!!!

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

e per scusarsi dell'attesa mi applica un ulteriore sconto sul prezzo!
la cosa che però mi ha fatto più piacere è stata quella che il tizio si è scusato non solo per il ritardo della spedizione ma soprattutto per la mancanza di comunicazioni da parte sua icon_wink.gif

come si dice... tutto è bene quel che finisce bene icon_mrgreen.gif
 
5659539
5659539 Inviato: 12 Set 2008 21:33
 

E adesso goditelo sto casco!!!! icon_mrgreen.gif
 
5659646
5659646 Inviato: 12 Set 2008 21:49
 

L'avevo detto io! icon_biggrin.gif
Goditi il casco va!
 
5665692
5665692 Inviato: 13 Set 2008 16:18
 

tutto è bene quel che finisce bene icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©