5612432
Inviato: 9 Set 2008 13:23 Oggetto: aiuto non mi parte più la moto
ciao, ho un problema con la mia moto(gsx f 750 del 99) praticamente la moto non parte e se parte si spegne subito dopo.
il motorino d'avviamento funziona... nn so proprio che fare
il concessionario, telefonicamente mi ha detto che l'ho fatta ingolfare, ma non so che diirvi
ho provato anche a metterla in moto e contemporaneamente dare gas ma niente, dura qualche secondo in più e dopo si rispegne( dopo vari tentativi sembra che anche la batteria mi stia abbandonando)
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5612474
5612474
Inviato: 9 Set 2008 13:27
Può darsi che l'alternatore non carichi o il ripartitore di tensione sia andato, quindi non arriva corrente alle candele.
Oppure non arriva benzina.
Ma si accende elettricamente e poi si spegne di botto? oppure gira a stento?
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
5612485
5612485
Inviato: 9 Set 2008 13:28
Controlla la candela per prima cosa,guarda se fa la scintilla.
Ultima modifica di Thunderstruck il 9 Set 2008 13:33, modificato 1 volta in totale
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
5612520
5612520
Inviato: 9 Set 2008 13:31
Thunderstruck ha scritto:
Controlla la candela per prima cosa,guarda se fa la scintilla,se si accende e poi affoga prova a pulire filtro e carburatore.
ma che ti sembra che e l'nrg?
saro000
Senza Freni
Ranking: 179
5612533
5612533
Inviato: 9 Set 2008 13:32
mi sa che ho toppato eh,perdonatemi
Thunderstruck
Derapata
Ranking: 482
5612612
5612612
Inviato: 9 Set 2008 13:38
allora se tiro la frizione e premo il tasto "power" il motorino va in funzione ma la moto non parte, se contemporaneamente do gas la moto riesce a stare accesa ma per poco, poi si spegne di colpo(le parti elettriche funzionano egregiamente, luci di posizione, fari, frecce, clacson, spie, etc etc)
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5615000
5615000
Inviato: 9 Set 2008 16:15
potrebbe essere si ingolfata, tira giù le candele e guarda se sono asciutte o bagnate.
Secondo me non vanno tutti i cilindri, prova a toccare i collettori, dovresti sentire se ce ne è uno freddo...
alexferro
Senza Benza
Ranking: 85
5615326
5615326
Inviato: 9 Set 2008 16:39
Prova anche ad accenderla con l'acceleratore aperto e quindi a tenerla su di giri per un po' per disingolfare il motore, quando avevo ingolfato la Punto aveva funzionato!
Blueyes
Very Important Tinga
Ranking: 4040
5615739
5615739
Inviato: 9 Set 2008 17:13
effettivamente con l'accelleratore tirato si accende, però poco dopo si rispegne
anche se sgaso come un pazzo fino a 12000 giri
in più anche la batteria mi sta abbandonando con tutti i tentativi fatti, quindi devo solo far venire il concessionario, visto che la moto è garantita(poi non sono passati nemmeno 15 giorni dall'acquisto)
ps non avendo ancora 21 anni sono costretto ad usare la moto solo in strade private(molto lunghe) dove però non posso andare oltre la 3a per ovvi motivi di sicurezza, in seconda supera abbondantemente i 60 orari senza andare fuorigiri, questa può essere la causa del problema o non c'azzecca????
in più ho notato che per la prima volta ho staccato il tasto di sicurezza (quello rosso sul semimanubrio destro) che toglie la corrente.... avrà creato qualche danno?
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5616437
5616437
Inviato: 9 Set 2008 18:04
Le moto nuove non vanno MAI tirate, hanno bisogno del rodaggio se no si guastano. Per staccato intendi divelto?
Blueyes
Very Important Tinga
Ranking: 4040
5617593
5617593
Inviato: 9 Set 2008 19:48
sicuro ke stai mettendo in moto a folle?
Scooterman
Senza Benza
Ranking: 78
5617604
5617604
Inviato: 9 Set 2008 19:49
no staccato in quel senso^^
volevo dire premuto, c'è un tasto per chiudere l'impianto elettrico
comunque non è nuova ma usata. ho contattato il concessionario è ha detto che viene la prox settimana a vederla.... speriamo bene
Ma anche se usata, una moto può essere usata a velocità sotto i 60 o si rompe????
a me sembra una caxxata che si rompa, visto che i limiti di velocità impongono di non superare i 50...
ditemi voi, almeno so cosa rispondere al concessionario, che per telefono ha detto che l'ho rovinata io facendola andare troppo piano bhò
si l'ho fatta partire in folle come sempre....domani vado anche alla suzuki della mia città così chiedo qualche informazione.... ma secondo voi può essere anche la batteria non buona a non alimentare bene le candele?
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5617681
5617681
Inviato: 9 Set 2008 19:55
alexferro ha scritto:
potrebbe essere si ingolfata, tira giù le candele e guarda se sono asciutte o bagnate.
Secondo me non vanno tutti i cilindri, prova a toccare i collettori, dovresti sentire se ce ne è uno freddo...
ma se fossero le candele e cilindri, costerebbe sostituirli????
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5617751
5617751
Inviato: 9 Set 2008 20:00
Ingolfata perchè andavi troppo piano? Forse coi motori due tempi ma coi 4 tempi è praticamente impossibile. Il motore è a carburatori?
Blueyes
Very Important Tinga
Ranking: 4040
5628233
5628233
Inviato: 10 Set 2008 14:56
Citazione:
Ingolfata perchè andavi troppo piano? icon_eek.gif Forse coi motori due tempi ma coi 4 tempi è praticamente impossibile. Il motore è a carburatori?
ma infatti anche a me sembra una caxxata..... si è a carburatori
comunque è venuto il concessionario, dopo aver spinto moto 230 kili e concessionario altri 60-70 kili per un 500 metri e più, la moto è partita ha buttato un sacco di benzina incombusta ed è partita, mi ha detto che se voglio portarla piano ogni tanto anche da ferma devo tirarla un pò
dite che è una giusta affermazione o una caxxata?
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
5637521
5637521
Inviato: 11 Set 2008 11:34
Sul libretto di uso e manutenzione della mia GS500F c'è una indicazione di evitare di percorrere lunghi tratti a velocità e giri costanti pena la possibilità di ingolfamento.
Andare piano non significa stare sempre in sesta marcia , magari fai dei tratti in quarta che anche a velocità bassa significa numero di giri motore maggiore e ogni tanto , quando tutte le condizioni lo permettono fai una tiratina.
Magari anche 500 metri bastano a dare una pulitina all'interno delle camere di scoppio.
francescko
Sbk
Ranking: 933
5637806
5637806
Inviato: 11 Set 2008 11:53
capisco.....
bhè allora starò più attento, magari la tiro pure un pò con la frizione tirata, così faccio sentire un pò il ruggito della belva ai comuni mortali(scherzo)^^
ma con frizione tirata(cioè senza far muovere la ruota. giusto?) a quanti giri posso farla salire????
poi è normale che si spenga se in salita parto solo lasciando leggermente la frizione, senza dare gas???
sai mi metto ancora un pò paura, soprattutto sulle salite strette del garage, stanno certi che si lanciano come pazzi all'interno:-)
Raimundos
Senza Freni
Ranking: 161
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi