VALERIO_f12 ha scritto:
monti una candela di grado termico 10 ?? se hai la nove(quella corretta) prova a mettere la distanza corretta tra il ponte e l'elettrodo con uno spessimetro. è riportata sul libretto di uso e manutenzione...(dai ti risparmio di cercarla è 0.6mm) se ancora non va prova a cambiare candela...
se non è la candela è la carburazione... hai detto che funziona male a gas parzializzato quindi sarà la vite della miscela che è troppo grassa quindi avvitala di 1 giro e mezzo cosi la smagrisci e vedi se va meglio...
intanto grazie
comunque la candela è una br9eg e siccome ho fatto montare il kit insieme al tagliando dei 5000km la candela è nuova e ha cominciato a manifestare questa erogazione cazzuta da subito...gli elettrodi mi sembrava di averli controllati il giorno dopo con uno spessimetro da 0.6 ma la candela era nuova e mi sembra fossero giusti comunque domani ricontrollo..per la vite della miscela ho provato poco dopo ad avvitarla proprio di un giro e mezzo come dici tu,a moto rigorosamente calda e i miglioramenti non li ho visti molto
comunque ora l'ho lasciata con un giro e mezzo in + senza rimetterla come prima...ho pensato anche io alle cose che hai detto te ma non sono ancora riuscito a capire bene...mi rimane da provare a cambiare candela e poi qualcuno mi aveva consigliato di asportare un po di filtro per dargli + aria ma non mi fido..aspetto di farla vedere al meccanico
poi mi sputa parecchio olio dal sile che va a finire anche sul portatarga e sul codino(+ del normale)
e poi ultimamente mi parte a fatica dopo un decina di spedivellate mentre appena ripotenziata partiva sempre alla prima e ora lasciata al minimo tende ad affogare e a spegnersi
secondo me proprio il getto che è troppo grasso
oppure uno dei pezzi del kit tipo ghigliottina o spillo che dicevano che non importava cambiarli e che invece mettendoli fanno pure peggio(non credo proprio)
la moto comunque va e tira parecchio ma non l'ho mai tirata + di 124(una volta)perche questo fenomeno mi metteva l'ansia..