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Report Pistata Adria 7 settembre
5592328
5592328 Inviato: 7 Set 2008 21:06
Oggetto: Report Pistata Adria 7 settembre
 



Come cominciare,come trovare le parole per descrivere questa giornata,le sue emozioni,i suoi odori i suoi rumori...
Forse cominciamo con un po di cronologia degli eventi.

Sveglia tranquilla ore 10,colazione e subito in garage,dopo aver dato un'occhiata al tempo...Incerto nuvolo e per niente promettente...ma non saranno mica 4 gocce che mi fermeranno vero??
Infatti,ma subito dopo il primo intoppo...causa febbre il mio compagno di pieghe mi manda il messaggio che non avrei mai voluto leggere!!
Questa nostra prima volta in pista tanto attesa non andrà come speravamo!!
Ma io ormai sono carico e inforco la moto pronto in direzione adria
Purtroppo ci devo arrivare in sella,perchè non avendo carrelli e furgoni,questa prima volta è andata cosi...quindi scortato dalla mia donna(che ringrazio anticipatamente)prendiamo l'autostrada...
Peccato che a un tratto mi ricordo di aver dimenticato gli stivali... icon_evil.gif
Che vuoi fare ti armi di volontà e ritorni a casa a prendere i pezzi mancanti...detto fatto alle 13,arrivo in circuito,gia stanco sudato e provato,ma emozionato come un bambino...
Si sentono dai box le moto sfrecciare e scalare rapidamente le marcie...ero teso tesissimo,impaurito...
Mi vesto e alle 13.10 entro in pista e....
ero solo icon_confused.gif
forse è stato meglio cosi,ho potuto prendere l'approccio alla pista con tutta tranquillità giro dopo giro...presto mi accorgo che non ero solo,quando mi vengo infilzato da una moto piegatissima e al doppio della velocità mia...faccio forse 10 giro e poi rientro preoccupato da una temperatura dell'acqua vicina hai 110° icon_eek.gif
Rassicurato da dei tizi che mi dicono che temperature del genere sono normali,decido di fare una pausa...il caldo è terribile,e non è solo la moto a patirlo...
Quindi caffè panino e giusto in tempo per vedere la partenza della F1...
Basta ora però si fa sul serio...Ancora in pista carico e aggressivo...
Il circuito anche se e il primo su cui metto piede e davvero bello...stressante ma molto divertente...
Sul rettilineo sfioro i 210 in 4 appena inserita,per poi staccare con violenza per una curva molto impegnativa da interpretare...
Finalmente provo reazioni di guida solo immaginate e difficili da provare in strada...
Incominciano a forzare e a prendere la mano e anche qualche rischio,sento la moto pompare nelle curve da raccordare che portano al traguardo,saltella in staccata e si alza la ruota posteriore,scivolo col posteriore alle uscite dai tornantini...
Adrenalina paura,che vinceva anche sulla paura di non tornare a casa nuovamente in sella...
Poi però decido di darmi una calmata...sono stato vittima di un high side violentissimo alla curva che immette sul traguardo...istintivamente ho chiuso il gas(ma sfido chi l'avrebbe tenuto aperto)...e dopo una svirgolata la moto si riallinea...con grande felicità di chi c'era sopra... icon_biggrin.gif

Per il resto la giornata va avanti con duelli piccole bagarre,sverniciate subite da piloti pazzi con moto decisamente competitive...
Sfido anche un po di pioggia caduta sul circuito...bandiere gialle e rosse...
ma vedendo che io continuavo a girare ho convinto anche gli altri che a ruota mi hanno seguito!!Grandi!!!
Concludo la giornata con saponette belle consumate,anche a sinistra dove non avevo mai toccato!!!
E limo anche le pedane!!!(le compreremo arretrate!!)...

Sorrido ancora al pensiero di questa giornata...un sogno da bambino finalmente realizzato!!

Ragazzi grazie per chi è arrivato a leggere sino a qui...

Io sono esausto ma immensamente felice

Ringrazio ancora la mia donna (ombrello) Evita,che senza di lei non sarei qui a raccontare questa avventure...e un dispiacere per il mio amico Alessio che anche lui voleva mettere le ruote della sua moto per la prima volta in pista...sarà per la prossima!!!

Ancora grazie a voi del tinga per le dritte ricevute...spero di correre con qualcuno di voi..

Ora ecco alcune foto!
[img]Link a pagina di I35.tinypic.com" border="0"[/img]

[img]Link a pagina di I37.tinypic.com"%20border="0"[/img]

[img]Link a pagina di I35.tinypic.com"%20border="0"[/img
 
5592425
5592425 Inviato: 7 Set 2008 21:21
 

che bello, anche se hai avuto qualche intoppo l'importante è che alla fine ti sei divertito!
Non sai come ti invidio, andare in pista è il mio sogno sin da bambino...spero un giorno di riuscire ad avverarlo icon_wink.gif
 
5593516
5593516 Inviato: 7 Set 2008 23:32
 

Bravissimo!! Ottimo report....ma adesso viene il bello....si chiama "mototarlo" e non ti lascerà mai più una volta provata l ebrezza della pista!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
5606174
5606174 Inviato: 8 Set 2008 23:01
 

Grandissimo, ottimo report, mi fa piacere che la tua giornata in pista sia stata unica, anche se purtroppo caratterizzata da qualche intoppo, quello più grande l'assenza del tuo socio, tralasciando il rischio pioggia!

L'importante è che tu ti sia divertito....


Volevo chiederti che gomme monti... Non vorrei che gli high-side e le sbandate di cui hai parlato non fossero dovute alla scarsa qualità degli pneumatici montati...


PS: ti ho sistemato un po' le foto, alcune non si vedevano icon_wink.gif
 
5608049
5608049 Inviato: 9 Set 2008 8:14
 

Grazie per le foto icon_biggrin.gif

Monto delle metzler rennsport...anche se credo di aver girato con una pressione troppo alta(2,5) ant e post
infatti si sono sbriciolate!!!
comunque per le sbandate era anche un po colpa mia...davo gas con moto ancora tutta piegata,e finche controllavo la situazione mi divertivo,ma quando ho esagerato...
Mi stavo mettendo la moto per cappello icon_mrgreen.gif
comunque per essere la mia priva volta in pista credo di essere andato anche ben oltre le mie aspettative...la moto poi e tutta originale apparte uno stupido scarico,e devo dire che si è comportata alla grande!
Apparte la leva del freno che aveva raddoppiato la sua corsa,e un radiatore che non voleva far scendere la temperatura sotto i 100°
 
5619264
5619264 Inviato: 9 Set 2008 21:43
 

Anche io monto le Metzeler Rennsport (in mescola) e in pista mi trovo da Dio, quindi probabilmente era solo colpa della pressione troppo alta!
Bisogna sempre sistemarla prima di entrare icon_wink.gif

Bene bene, allora benvenuto nel Team dei Pistaioli del Tinga, spero parteciperai alle TingaPistate che organizzeremo il prossimo anno!
Fatti sentire nel topic spam! icon_wink.gif
 
5620152
5620152 Inviato: 9 Set 2008 22:33
 

wizz ha scritto:
Anche io monto le Metzeler Rennsport (in mescola) e in pista mi trovo da Dio, quindi probabilmente era solo colpa della pressione troppo alta!
Bisogna sempre sistemarla prima di entrare icon_wink.gif

Bene bene, allora benvenuto nel Team dei Pistaioli del Tinga, spero parteciperai alle TingaPistate che organizzeremo il prossimo anno!
Fatti sentire nel topic spam! icon_wink.gif


In mescola?? Non le fanno più dal 2005 le RS... ti piacciono stagionate le gomme eh? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque 2.5 davanti e dietro in pista è voler morire, soprattutto quando c'è molto caldo! La prossima volta 2.1 ant e 1.9 posteriore a freddo e non se ne parla più icon_wink.gif
 
5620756
5620756 Inviato: 9 Set 2008 23:18
 

Miscia ha scritto:


In mescola?? Non le fanno più dal 2005 le RS... ti piacciono stagionate le gomme eh? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque 2.5 davanti e dietro in pista è voler morire, soprattutto quando c'è molto caldo! La prossima volta 2.1 ant e 1.9 posteriore a freddo e non se ne parla più icon_wink.gif


Lo so ma le rennsport le vendono a poco!!!
comunque si le tenevo a 2.5 davanti e dietro...e infatti si sono sbriciolate!!!

Ma tutto sommato andavo bene,ma forse dite che andavo meglio con pressione sgonfie...
Alla prossima pistata vi saprò dire tanto continuerò a girare con quelle gomme...non ho soldi per comprarne altre icon_biggrin.gif
 
5620767
5620767 Inviato: 9 Set 2008 23:19
 

wizz ha scritto:
Anche io monto le Metzeler Rennsport (in mescola) e in pista mi trovo da Dio, quindi probabilmente era solo colpa della pressione troppo alta!
Bisogna sempre sistemarla prima di entrare icon_wink.gif

Bene bene, allora benvenuto nel Team dei Pistaioli del Tinga, spero parteciperai alle TingaPistate che organizzeremo il prossimo anno!
Fatti sentire nel topic spam! icon_wink.gif


Con molto piacere...sopratutto se organizziamo furgoni e carrelli!!! icon_mrgreen.gif
 
5622355
5622355 Inviato: 10 Set 2008 8:13
 

Hondacbr600rr ha scritto:
Grazie per le foto icon_biggrin.gif

...anche se credo di aver girato con una pressione troppo alta(2,5) ant e post


per la serie spariamoci nelle palle icon_exclaim.gif
icon_rolleyes.gif
occhio a fare ste cose... la pressione è molto importante icon_exclaim.gif
 
5622387
5622387 Inviato: 10 Set 2008 8:15
 

PaoloKawa ha scritto:


per la serie spariamoci nelle palle icon_exclaim.gif
icon_rolleyes.gif
occhio a fare ste cose... la pressione è molto importante icon_exclaim.gif


Scusa... icon_sad.gif
 
5622820
5622820 Inviato: 10 Set 2008 8:50
 

Hondacbr600rr ha scritto:

comunque si le tenevo a 2.5 davanti e dietro...e infatti si sono sbriciolate!!!


Guarda che non si sono sbriciolate... sono come nuove! Anzi, tenendo pressioni alte si sono di sicuro consumate meno e le hai preservate di più perchè si saranno scaldate di meno icon_asd.gif
 
5623105
5623105 Inviato: 10 Set 2008 9:15
 

Miscia ha scritto:


Guarda che non si sono sbriciolate... sono come nuove! Anzi, tenendo pressioni alte si sono di sicuro consumate meno e le hai preservate di più perchè si saranno scaldate di meno icon_asd.gif


Bhe dalla foto nn direi...ci sono pezzi di gomma d'appertutto...
e in piu ero l'unico che riducevo le gomme cosi...gli altri che rientravano hai box con metlzer racetek le avevano belle lisce senza segni di strappo..
eppure andavano moooolto piu forte di me...
 
5623162
5623162 Inviato: 10 Set 2008 9:20
 

ke ne pensi? per il mio ritmo sembrano sbriciolate...e qui sono solo dopo nemmeno 20 minuti di pista

[img]<a href="http://it.tinypic.com" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic</a>

[img]<a href="http://it.tinypic.com" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic</a>[/img]
 
5623310
5623310 Inviato: 10 Set 2008 9:35
 

Hondacbr600rr ha scritto:
ke ne pensi? per il mio ritmo sembrano sbriciolate...e qui sono solo dopo nemmeno 20 minuti di pista

Immagine: <a href="http://it.tinypic.com" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic</a>

Immagine: <a href="http://it.tinypic.com" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic</a>


Te l'ho detto sono nuove.... guarda qua una gomma usata per bene (e con le sospensioni un po' a p*****e icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5623776
5623776 Inviato: 10 Set 2008 10:05
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
EH EH bhe hai ragione...

quindi meglio cosi...vuol dire che posso fare altre tornate in pista!!!
 
5624318
5624318 Inviato: 10 Set 2008 10:38
 

cavolo sc chiusa e ridotta malissimo!!la voglio! icon_lol.gif
 
5625641
5625641 Inviato: 10 Set 2008 12:12
 

capodeibriganti ha scritto:
cavolo sc chiusa e ridotta malissimo!!la voglio! icon_lol.gif


Se vuoi è in vendita... ho solo il posteriore e ho già preso delle gomme nuove... icon_smile.gif
 
5630499
5630499 Inviato: 10 Set 2008 18:22
 

Certo con 20 min quel consumo li a fine giornata erano da buttare.
 
5636795
5636795 Inviato: 11 Set 2008 10:49
 

crazi ha scritto:
Certo con 20 min quel consumo li a fine giornata erano da buttare.


Esattamente!!! icon_biggrin.gif
 
5636969
5636969 Inviato: 11 Set 2008 10:58
 

Hondacbr600rr ha scritto:


Esattamente!!! icon_biggrin.gif


Ma de che?? Quella gomma dopo 20 minuti è nuova!!! Non è che per due riccioletti appena accennati la gomma diventa da buttare icon_confused.gif
 
5652662
5652662 Inviato: 12 Set 2008 12:12
 

Se è per questo anche la tua pirelli super corsa può essere sempre nuova, le gomme certo non si valutano dai riccioletti ma neanche dalle foto fatte da sopra.
comunque secondo me per una gomma nuova con 20 min di turno è consumata un pò male tutto qui.
 
5652745
5652745 Inviato: 12 Set 2008 12:19
 

crazi ha scritto:
Se è per questo anche la tua pirelli super corsa può essere sempre nuova, le gomme certo non si valutano dai riccioletti ma neanche dalle foto fatte da sopra.
comunque secondo me per una gomma nuova con 20 min di turno è consumata un pò male tutto qui.


comunque per non degenerare il discorso,io chiedevo se secondo voi era normale quel consumo e quei riccioli,visto che essendo la prima volta che andavo in pista,avendo una pressione sicuramente sbagliata(2,5),quel consumo era da imputare tutto alla pressione o magari alla mia guida.
Anche perchè vedevo tornare altre moto con gomme dall'aspetto liscio liscio(metzler racetek)su moto da 1000cc.
 
5652839
5652839 Inviato: 12 Set 2008 12:26
 

crazi ha scritto:
Se è per questo anche la tua pirelli super corsa può essere sempre nuova, le gomme certo non si valutano dai riccioletti ma neanche dalle foto fatte da sopra.
comunque secondo me per una gomma nuova con 20 min di turno è consumata un pò male tutto qui.


Quella non è mica mia... io le sospensioni le ho a posto e le gomme vengono liscie come il culetto di un bambino icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma poi scusa... dove sarebbero consumate male quelle Rennsport... spiegamelo a parole perchè a me sembrano perfette icon_wink.gif
 
5652886
5652886 Inviato: 12 Set 2008 12:29
 

Miscia ha scritto:


Quella non è mica mia... io le sospensioni le ho a posto e le gomme vengono liscie come il culetto di un bambino icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma poi scusa... dove sarebbero consumate male quelle Rennsport... spiegamelo a parole perchè a me sembrano perfette icon_wink.gif


Non tanto il posteriore ma l'anteriore e grattato...e a fine giornata lo era ancora di piu icon_eek.gif
 
5652990
5652990 Inviato: 12 Set 2008 12:37
 

Hondacbr600rr ha scritto:


comunque per non degenerare il discorso,io chiedevo se secondo voi era normale quel consumo e quei riccioli,visto che essendo la prima volta che andavo in pista,avendo una pressione sicuramente sbagliata(2,5),quel consumo era da imputare tutto alla pressione o magari alla mia guida.
Anche perchè vedevo tornare altre moto con gomme dall'aspetto liscio liscio(metzler racetek)su moto da 1000cc.


la formazione di quei riccioli è normalissimo anche solo dopo 20 minuti di pista. Chiaramente con una pressione corretta avresti potuto spingere di più .

Se si riuscisse ad avere un assetto perfetto i riccioli quasi non si formano ed è per questo che hai visto qualcuno in questa situazione (oppure andavano talmente piano che i riccioli non si formavano proprio icon_lol.gif ), ma a dire la verità è una rarità perchè quando sono andato ad adria ho visto più gomme strappate che ben consumate icon_wink.gif
 
5653067
5653067 Inviato: 12 Set 2008 12:44
 

PaoloKawa ha scritto:


la formazione di quei riccioli è normalissimo anche solo dopo 20 minuti di pista. Chiaramente con una pressione corretta avresti potuto spingere di più .

Se si riuscisse ad avere un assetto perfetto i riccioli quasi non si formano ed è per questo che hai visto qualcuno in questa situazione (oppure andavano talmente piano che i riccioli non si formavano proprio icon_lol.gif ), ma a dire la verità è una rarità perchè quando sono andato ad adria ho visto più gomme strappate che ben consumate icon_wink.gif


Ohhh grazie per la risposta...
Quindi la prossima volta che andrò in pista regolo la pressione 2,1ant e 1,9post va bene?
E magari smanetto sull'idraulica delle sospensioni che al momento erano
tarate sull'originale per il mono e +1 giro dall'originale in compressione ed
estensione alla forcella.
Cosi settata credo di non aver avuto problemi per l'anteriore,staccavo abb forte prossimo al cartello dei 200m alla prima curva dopo il traguardo,anche se forse ero un pò lento in inserimento.
Per il mono invece credo che si sedesse troppo quando acceleravo con decisione...sopratutto nelle ultime curve a sx in percorrenza da raccordare...
 
5653302
5653302 Inviato: 12 Set 2008 13:00
 

Hondacbr600rr ha scritto:


Ohhh grazie per la risposta...
Quindi la prossima volta che andrò in pista regolo la pressione 2,1ant e 1,9post va bene?
E magari smanetto sull'idraulica delle sospensioni che al momento erano
tarate sull'originale per il mono e +1 giro dall'originale in compressione ed
estensione alla forcella.
Cosi settata credo di non aver avuto problemi per l'anteriore,staccavo abb forte prossimo al cartello dei 200m alla prima curva dopo il traguardo,anche se forse ero un pò lento in inserimento.
Per il mono invece credo che si sedesse troppo quando acceleravo con decisione...sopratutto nelle ultime curve a sx in percorrenza da raccordare...


ok, ma aspetta a toccare le sospensioni!
Fai un turno al tuo ritmo e cerca di "leggere" le reazioni della moto, dopo puoi iniziare ad intervenire annotando su un notes le modifiche fatte e i risultati ottenuti... solo così si evita di perdersi con smanettamenti vari icon_mrgreen.gif
 
5654482
5654482 Inviato: 12 Set 2008 14:18
 

va bene via lo ammetto non ci capisco nulla icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , quelle gomme son sempre buone, era tanto per scrivere qualcosa.
 
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