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se metto il 70....
5550435
5550435 Inviato: 3 Set 2008 19:19
Oggetto: se metto il 70....
 

ragazzi,se io decido di mettere il 70,e se dovrei fare un incidente(tocchiamoci le palle) per modo di dire,l assicurazione cosa fa? se mi fermano cosa mi dicono? i pro e i contro insomma....
 
5550457
5550457 Inviato: 3 Set 2008 19:23
 

Be..se dichiari le modifiche all'assicurazione decidono loro se assicurarti o no. se invece non le dichiari e fai un incidente e ti scoprono paghi la multa e se non sbaglio l'assicurazione non paga niente.
 
5550459
5550459 Inviato: 3 Set 2008 19:23
 

l'assicurazione non paga....neanche se togli i fermi....ma il motorino lo controllano solo se fai danni gravi....il più delle volte ti lasciano andare icon_wink.gif
 
5550479
5550479 Inviato: 3 Set 2008 19:25
 

in linea teorica non paga, se ti fermano potrebbero sequestrarti il mezzo e multarti per guida senza patente e con veicoli non omologati.

in pratica a meno ke nn fai cazzate e hai la marmitta omologata non succede niente... i vigili controllano 3 cose: patentino, casco, marmitta e il casino che fa

se hai queste tre cose sei apposto... l'assicurazione ha una clausola che dice che l'assicurazione è tenuta a pagare solo in caso di guida di un mezzo conforme all'omologazione cioè ke fa i 45 come appena uscito dal concessionario... ma chi vuoi che si metta a smontare le carene per leggere se c'è scritto POLINI o 70cc... di casi simile mai sentiti....
 
5550495
5550495 Inviato: 3 Set 2008 19:28
 

"Dovrei" fare un incidente.... ce l'hai in agenda? icon_eek.gif
 
5550500
5550500 Inviato: 3 Set 2008 19:28
 

Marcus89 ha scritto:
"Dovrei" fare un incidente.... ce l'hai in agenda? icon_eek.gif


LOL icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

magari ci vorrebbe pure un dizionario di italiano e il libro di grammatica icon_asd.gif
 
5550506
5550506 Inviato: 3 Set 2008 19:29
 

vabbo, per il casino, un base 70cc non ne fa tanto.
Io ho il 70 da quasi 2 anni, e molte volte sono passato da vicino a posti di blocco.
comunque andavo con casco, da solo, senza specchietti, ma non mi hanno fermato, quindi se non fai il cretino, è mooooolto difficile.
Per esempio, il mio amico con una marmitta ahtena lo hanno fermato xkè andava in 2, senza casco, e solo dopo aver sorpassato una pattuglia !!!!

Quindi se non fai il fesso stai tranquillo.
Per l'assicurazione, se non fai grandi casini non controllano.
AL limite, prima ke viene il perito a casa a controllare i danni, scendi la carena e scendi il gt 70 montandone una 50cc originale.
E lo riporti originale.
 
5550518
5550518 Inviato: 3 Set 2008 19:31
 

Marcus89 ha scritto:
"Dovrei" fare un incidente.... ce l'hai in agenda? icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io invece quando ho fatto l'incidente..purtroppo grave a 70 km/h..il mio assicuratore mi ha detto di seguire il suo consiglio e di smontare tutti i pezzi..infatti dopo l'incidente si e messo mio cugino(purtroppo io non avevo l'uso delle gambe) e l'ha rimesso tutto originale..
 
5550557
5550557 Inviato: 3 Set 2008 19:38
 

Area51_MHR ha scritto:
vabbo, per il casino, un base 70cc non ne fa tanto.
Io ho il 70 da quasi 2 anni, e molte volte sono passato da vicino a posti di blocco.
comunque andavo con casco, da solo, senza specchietti, ma non mi hanno fermato, quindi se non fai il cretino, è mooooolto difficile.
Per esempio, il mio amico con una marmitta ahtena lo hanno fermato xkè andava in 2, senza casco, e solo dopo aver sorpassato una pattuglia !!!!

Quindi se non fai il fesso stai tranquillo.
Per l'assicurazione, se non fai grandi casini non controllano.
AL limite, prima ke viene il perito a casa a controllare i danni, scendi la carena e scendi il gt 70 montandone una 50cc originale.
E lo riporti originale.

icon_eek.gif
 
5550629
5550629 Inviato: 3 Set 2008 19:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
vabbo, per il casino, un base 70cc non ne fa tanto.
Io ho il 70 da quasi 2 anni, e molte volte sono passato da vicino a posti di blocco.
comunque andavo con casco, da solo, senza specchietti, ma non mi hanno fermato, quindi se non fai il cretino, è mooooolto difficile.
Per esempio, il mio amico con una marmitta ahtena lo hanno fermato xkè andava in 2, senza casco, e solo dopo aver sorpassato una pattuglia !!!!

Quindi se non fai il fesso stai tranquillo.
Per l'assicurazione, se non fai grandi casini non controllano.
AL limite, prima ke viene il perito a casa a controllare i danni, scendi la carena e scendi il gt 70 montandone una 50cc originale.
E lo riporti originale.

icon_eek.gif



non avendolo notato ora mi metto a ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5551289
5551289 Inviato: 3 Set 2008 20:42
 

in teoria nn paga.

in pratica...ci sono varie cose da vedere, se però ti becchi il perito s*****o..........è finita. icon_rolleyes.gif
 
5551449
5551449 Inviato: 3 Set 2008 20:55
 

se fai un incidente basta rimontare i pezza originali ed ecco fatto che nessuno ti potrà dire niente...Il 70 fa un rumore più pieno ma di solito i vigili non ci fanno caso. Qualcuno a volte ti fa accendere il motore e accellerare, e li son caxxi (esperienza personale, ma devi essere proprio sfigato) icon_wink.gif
 
5551625
5551625 Inviato: 3 Set 2008 21:11
 

VALERIO_f12 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
vabbo, per il casino, un base 70cc non ne fa tanto.
Io ho il 70 da quasi 2 anni, e molte volte sono passato da vicino a posti di blocco.
comunque andavo con casco, da solo, senza specchietti, ma non mi hanno fermato, quindi se non fai il cretino, è mooooolto difficile.
Per esempio, il mio amico con una marmitta ahtena lo hanno fermato xkè andava in 2, senza casco, e solo dopo aver sorpassato una pattuglia !!!!

Quindi se non fai il fesso stai tranquillo.
Per l'assicurazione, se non fai grandi casini non controllano.
AL limite, prima ke viene il perito a casa a controllare i danni, scendi la carena e scendi il gt 70 montandone una 50cc originale.
E lo riporti originale.

icon_eek.gif


si vabbo, smonti la carena, scendi il 70 e rimetti il 50cc originale.
Contenti ??

uff, non si puo sbagliare icon_asd.gif
 
5551708
5551708 Inviato: 3 Set 2008 21:20
 

vabè dai è tranquilla la situazione con tutta la gente che c'è sul tinga non ho ancora sentito di qualcuno che si sono pijiato il motorino
io ti consiglio di metterlo
 
5551891
5551891 Inviato: 3 Set 2008 21:42
 

in ke senso.
C'è tanta gente ke ha avuto il sequestro.
 
5551908
5551908 Inviato: 3 Set 2008 21:44
 

Area51_MHR ha scritto:
in ke senso.
C'è tanta gente ke ha avuto il sequestro.

ho detto che io personalmente non ho mai letto 1 topic in cui qualcuno dice che i caramba si sono presi il mezzo perchè elaborato....
che poi ne sequestrano ok ma è difficile
 
5552005
5552005 Inviato: 3 Set 2008 21:56
 

dipende...se fai un incidente e vai via in ambulanza...lo scooter se lo prnede il carro attrezzi...e dopo al deposito aci il perto lo controlla...


ragazzi...il 70 nn è legale, è inutile chiedere che succede...
le casualità sono elevate.

io personalmente ho fatto un incidente col 70....nella botta la pedalina sè rotta e mè andata bene.

ma se nn si rompeva...difficilmente se ne accorgevanoa vevo su lo scarico originale.

comunque...se avessi avuto uan elaborazione me l'avrebbero beccata...gli sbirri hanno controllato lo scooter, e dopo aver verificato lo scarico originale e che lo scooter nn s'accendeva pensavano fosse tutto in regola.

a me è andata bene

è tutta fortuna....e ne vale la pena rischiare?
 
5558158
5558158 Inviato: 4 Set 2008 12:46
 

Derapage ha scritto:
dipende...se fai un incidente e vai via in ambulanza...lo scooter se lo prnede il carro attrezzi...e dopo al deposito aci il perto lo controlla...


ragazzi...il 70 nn è legale, è inutile chiedere che succede...
le casualità sono elevate.

io personalmente ho fatto un incidente col 70....nella botta la pedalina sè rotta e mè andata bene.

ma se nn si rompeva...difficilmente se ne accorgevanoa vevo su lo scarico originale.

comunque...se avessi avuto uan elaborazione me l'avrebbero beccata...gli sbirri hanno controllato lo scooter, e dopo aver verificato lo scarico originale e che lo scooter nn s'accendeva pensavano fosse tutto in regola.

a me è andata bene

è tutta fortuna....e ne vale la pena rischiare?

per fare quei 20 km/h effettivi in più direi proprio di no...
 
5561431
5561431 Inviato: 4 Set 2008 16:12
 

Jakson ha scritto:

per fare quei 20 km/h effettivi in più direi proprio di no...


nn ho messo uan risposta...proprio perchè ognuno ha la sua testa e decide.

io ho messo il 70, ma che crediate o no andavo molto più piano di quando avevo il 50...in città nn superavmo mai i 45.....però...però quando serviva avevo la potenza.

l'ho tirato 2 volte....in 1 anno...
 
5566195
5566195 Inviato: 5 Set 2008 0:05
 

Alla fine lo scooter elaborato con un 70 o altro non vale mai la pena...
al max si può montare variatore e carburatore pr garantire una accelerazione maggiore che è utile in alcuni casi come salite o sorpassi di camion, ma per il resto l'elaborazione è del tutto inutile...
ha più difetti che pregi...
 
5568554
5568554 Inviato: 5 Set 2008 9:58
 

uomointhedark ha scritto:
Alla fine lo scooter elaborato con un 70 o altro non vale mai la pena...
al max si può montare variatore e carburatore pr garantire una accelerazione maggiore che è utile in alcuni casi come salite o sorpassi di camion, ma per il resto l'elaborazione è del tutto inutile...
ha più difetti che pregi...


questo lo dice uno che non l'ha mai avuto, o uno che lo ha avuto e non lo ha saputo sfruttare.
COn il 70, hai molta + coppia rispetto al 50cc, e se metti un base tipo il trophy, dopo aver fatto il rodaggio e ricarburato e tarato, di problemi non ne escono.
Io con lo scooter ci esco poco, ma quelle poche volte che esco, al max ho il problmema della batteria scarica, non di +.
In paese con il 70 ti trovi molto meglio, sia nei sorpassi, sia allo scatto da fermo.
E poi, con una ela base completa le fdo non ti rompono nemmeno tanto se rimani con l'airboz e porti sempre il casco, quindi IO non sono d'accordo sul fatto che montare un 70 non vale la mena, e ti hi detto anche il perchè.
 
5571245
5571245 Inviato: 5 Set 2008 12:49
 

dipende..se fai gravi danni xo ti fai male,non lo guardano almeno da noi)(1 mio amico cn 2+ lo ha fatto si è fatto male allo scooter nn ci hanno neank pensato)se hai la sfiga ke trovi il bastardo che vuole farti controllare lo scooter ti danno multa e sequestro del veicolo...se uccidi qlcn(tocchiamoci i le balle)(anke se è 1 po dificcile uccidere qlcn in scooter)ti distruggono la vita....4 milioni di euro a 1 amico di mia mamma che ha ucciso 1a persona....ti rovini la vita
 
5571352
5571352 Inviato: 5 Set 2008 12:58
 

Area51_MHR ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Alla fine lo scooter elaborato con un 70 o altro non vale mai la pena...
al max si può montare variatore e carburatore pr garantire una accelerazione maggiore che è utile in alcuni casi come salite o sorpassi di camion, ma per il resto l'elaborazione è del tutto inutile...
ha più difetti che pregi...


questo lo dice uno che non l'ha mai avuto, o uno che lo ha avuto e non lo ha saputo sfruttare.
COn il 70, hai molta + coppia rispetto al 50cc, e se metti un base tipo il trophy, dopo aver fatto il rodaggio e ricarburato e tarato, di problemi non ne escono.
Io con lo scooter ci esco poco, ma quelle poche volte che esco, al max ho il problmema della batteria scarica, non di +.
In paese con il 70 ti trovi molto meglio, sia nei sorpassi, sia allo scatto da fermo.
E poi, con una ela base completa le fdo non ti rompono nemmeno tanto se rimani con l'airboz e porti sempre il casco, quindi IO non sono d'accordo sul fatto che montare un 70 non vale la mena, e ti hi detto anche il perchè.


e poi potrò sbagliarmi.ma onestamene io quando vado fuori paese e ad esempio qualche scooter mi sorpassa che io sono con l'originale a 75 e lui a 80 mi viene il nervosismo di andare a casa e sparargli un kit Fabrizi e fargli mangiare la polvere! icon_cool.gif
 
5571957
5571957 Inviato: 5 Set 2008 13:33
 

saro000 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Alla fine lo scooter elaborato con un 70 o altro non vale mai la pena...
al max si può montare variatore e carburatore pr garantire una accelerazione maggiore che è utile in alcuni casi come salite o sorpassi di camion, ma per il resto l'elaborazione è del tutto inutile...
ha più difetti che pregi...


questo lo dice uno che non l'ha mai avuto, o uno che lo ha avuto e non lo ha saputo sfruttare.
COn il 70, hai molta + coppia rispetto al 50cc, e se metti un base tipo il trophy, dopo aver fatto il rodaggio e ricarburato e tarato, di problemi non ne escono.
Io con lo scooter ci esco poco, ma quelle poche volte che esco, al max ho il problmema della batteria scarica, non di +.
In paese con il 70 ti trovi molto meglio, sia nei sorpassi, sia allo scatto da fermo.
E poi, con una ela base completa le fdo non ti rompono nemmeno tanto se rimani con l'airboz e porti sempre il casco, quindi IO non sono d'accordo sul fatto che montare un 70 non vale la mena, e ti hi detto anche il perchè.


e poi potrò sbagliarmi.ma onestamene io quando vado fuori paese e ad esempio qualche scooter mi sorpassa che io sono con l'originale a 75 e lui a 80 mi viene il nervosismo di andare a casa e sparargli un kit Fabrizi e fargli mangiare la polvere! icon_cool.gif


E ke centra questo?
 
5572288
5572288 Inviato: 5 Set 2008 13:51
 

Area51_MHR ha scritto:
saro000 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Alla fine lo scooter elaborato con un 70 o altro non vale mai la pena...
al max si può montare variatore e carburatore pr garantire una accelerazione maggiore che è utile in alcuni casi come salite o sorpassi di camion, ma per il resto l'elaborazione è del tutto inutile...
ha più difetti che pregi...


questo lo dice uno che non l'ha mai avuto, o uno che lo ha avuto e non lo ha saputo sfruttare.
COn il 70, hai molta + coppia rispetto al 50cc, e se metti un base tipo il trophy, dopo aver fatto il rodaggio e ricarburato e tarato, di problemi non ne escono.
Io con lo scooter ci esco poco, ma quelle poche volte che esco, al max ho il problmema della batteria scarica, non di +.
In paese con il 70 ti trovi molto meglio, sia nei sorpassi, sia allo scatto da fermo.
E poi, con una ela base completa le fdo non ti rompono nemmeno tanto se rimani con l'airboz e porti sempre il casco, quindi IO non sono d'accordo sul fatto che montare un 70 non vale la mena, e ti hi detto anche il perchè.


e poi potrò sbagliarmi.ma onestamene io quando vado fuori paese e ad esempio qualche scooter mi sorpassa che io sono con l'originale a 75 e lui a 80 mi viene il nervosismo di andare a casa e sparargli un kit Fabrizi e fargli mangiare la polvere! icon_cool.gif


E ke centra questo?



cioè e una scusa maggiore per mettere il 70..capito?
 
5572463
5572463 Inviato: 5 Set 2008 14:02
 

aaaaa, ok icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5573157
5573157 Inviato: 5 Set 2008 14:44
 

Chi monta un 70 vuol dire che si prende le sue responsabnilità perchè sa già a cosa va incontro...esattamente 1 ora fa sullo stradone di san felice, stavo venendo giu dal ponte e mentre scendevo ho notato ferma una macchina bianca...insospettitomi mi sono fermato e ho fatto inversione e ho notato un carabiniere che aveva appena fermato la macchina bianca che avevo visto...purtroppo gli sbirri romperanno sempre più il c***o a noi invece che agli ubriachi di m***a che fanno 20km contromano in autostrada e uccidono 3 persone innocenti...se monti il 70 devi essere cobnsapevole dei rischi e dei soldi che ci andranno spesi...ma se ti piace il brivido di aprirci e "volare per un istante" o tirare e sfiorare i 130....ne vale assolutamente la pena...fai quello che ti dice il cuore....l'importante è che "guidi con la testa" icon_wink.gif
 
5578629
5578629 Inviato: 5 Set 2008 23:16
 

stabeC20F12 ha scritto:
Chi monta un 70 vuol dire che si prende le sue responsabnilità perchè sa già a cosa va incontro...esattamente 1 ora fa sullo stradone di san felice, stavo venendo giu dal ponte e mentre scendevo ho notato ferma una macchina bianca...insospettitomi mi sono fermato e ho fatto inversione e ho notato un carabiniere che aveva appena fermato la macchina bianca che avevo visto...purtroppo gli sbirri romperanno sempre più il c***o a noi invece che agli ubriachi di m***a che fanno 20km contromano in autostrada e uccidono 3 persone innocenti...se monti il 70 devi essere cobnsapevole dei rischi e dei soldi che ci andranno spesi...ma se ti piace il brivido di aprirci e "volare per un istante" o tirare e sfiorare i 130....ne vale assolutamente la pena...fai quello che ti dice il cuore....l'importante è che "guidi con la testa" icon_wink.gif


be ovvio, ma in questo caso stiamo parlando di una ela che raggiunga al max i 100 effettivi, dato che è in discussione l'eventualità di montare o meno un base icon_asd.gif
 
5579588
5579588 Inviato: 6 Set 2008 8:24
 

grazie delle risposte ragazzi,solo che il problema è per i miei genitori,per essere in regola,anche per assicurazione e polizia, poi abito vicino alla svizzera....finche è una marmitta omologata...ma cambiare pezzi al motore...nn so.Ma un ela base cambia di tanto da un ela soft completa?
 
5580222
5580222 Inviato: 6 Set 2008 10:15
Oggetto: .
 

io di questi problemi nn ne ho, perkè tutti i vigili del mio paese non ti dicono mai niente , l'assicuratore è il nonno del mio migliore amico, anke se tutto cio nn centra niente, però è un buon vantaggio. Una volta hanno fermato un mio amico con il top viola e la 70' (scarico), il carabiniere gli ha detto: "cosa hai sotto?" e lui top e marmitta frizione ecc... e il caramba gli ha detto "fammi fare due penne e ti lascio andare" il carabiniere ha preso lo scooter e si è messo ad impennare da impiedi sula sella ih ih, poi lo ha lasciato andare, oppure una volta uno ke konosco aveva su la pinasco nn omologata e gli ha fatto vedere al vigile il libretto della top nardo'. Io pero gli direi ke ho rotto la marmitta ke tanto nn controllano, lo porterei a mano e appena girato il primo vicolo lo accenderei e volerei via.
 
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