Inviato: 31 Ago 2008 20:13 Oggetto: Paracarter in VTR si può fare?
Salve ragazzi, una domanda che mi sorge spontanea dopo che mi son trovato il carter sinistro graffiato dal marciapiedi: si possono fare i paracarter in vetroresina?? perchè oggigiorno si trovano solo in carbonio, kevlar o cose così? cioè per chi non va in pista, e magari vorrebbe proteggere il carter da eventuali danneggiamenti, si potrebbe fare qualche lavoretto con la VTR? c'è qualche differenza sostanziale (a parte la robustezza) tra i due materiali ad alte temperaturie?
lo pui fare...comunque in commercio questi pezzi vengono fatti in carbonio perche' quasi tutti li acquistano anche per estetica...il problema nel farlo e' lo stampo dovresti prenderlo dal carter ,pero' ricoprendolo prima con uno strato di materiale uguale allo spessore del pezzo perche' se lo prendi dal pezzo cosi' (io di solito li faccio con il gesso) quando poi stendi dentro la resina diventa piu' piccolo dell'originale (internamente) e non puoi accoppiarlo al carter..
si la VTR la so modellare più o meno. Di solito io metto un bel pezzo di pellicola trasparente sul pezzo opportunamente ricoperto con dello scotch carta. In questo modo non ho bisogno di distaccante e sono sicuro che, a meno di 1-2mm il pezzo è identico
Magari se trovo un paio di carter per CBR mi diletterò a farne qualcuno per prova... ora che ricordo ho anche un carter della ZZR ihihih che bello avere le cavie!
net_phantom
Very Important Tinga
Ranking: 1439
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi