Mk ha scritto:
si beh sin ora a me di queste cose non sono mai successe e mi auguro succedano mai
cioè
se mi si diceva tra un mese avrai io ho avuto
non e che siano stati tanto efficenti se prima ti promettono e poi non mantengono
mica tutti hanno il tempo e la passione tua per sbattersi ad inviare ail o cose varie per mobilitare il tutto
secondo me se fossero davero al top non ti avrebbero fatto aspettare nemmeno un giorno inpiù
poi son punti di vista chiaro
io alla dainese ci abito a 5km di distanza quindi vado direttamente in negozio
ed io in negozio sono andato... da quello che ho capito il casco se lo è inculato il corriere... che con dainese non ha gran che a che fare... infatti in bolla c'era... e comunque sto' parlando dell'assistenza clienti... cioè: posto che un errore lo possono fare tutti... visto che è proprio per quello che esistono le garanzie... dainese ha dimostrato che in caso di problemi non ti lascia li nella mer*a... ma si muove molto in fretta per risolvere la questione ed evitare di dare motivo al cliente di lamentarsi di non essere seguito... mentre molto spesso mi è capitato di vedere situazioni in cui magari hai già pagato... hai un problema... e chi dovrebbe risolvertelo se ne strafotte... passano i giorni e nessuno sa niente... mai provato a chiamare Telecom per un guasto su una linea ADSL (cosa che ogni tanto debbo fare per lavoro)? passano i mesi e nessuno sa mai niente... apri la pratica... richiami e ne aprono un'altra perchè per loro il problema era risolto... o robe del genere... nel 2002... per l'esattezza il 14 MAGGIO 2002... ho mandato un fax a Telecom per disdire la linea ISDN e fare l'ADSL... beh... la disdetta è stata completata a SETTEMBRE... per l'esattezza il 20 SETTEMBRE 2002... e dopo almeno 25 telefonate... e penso che gli operatori che hanno risposto alle ultime 5 si siano licenziati da quante parole si sono presi... anche perchè uno si stufa a farsi rimbalzare da un operatore all'altro e nessuno sa niente e tutti aprono pratiche e tutti fanno lo scarica barile...
tieni presente che, come ho già detto, nessuno è perfetto... quindi non considerare un'azienda al top perchè c'è un problema è davvero eccessivo... ma vedo una bella differenza tra un'azienda che ti risolve il problema in tempi "ragionevoli" ed un'altra che impiega mesi... ammesso che poi te lo risolva...
chiaro che l'esempio Telecom è esattamente l'estremo opposto... ma il mio caso non è un'eccezione sfortunata... è proprio la regola... e tra questi 2 estremi (una che ti risolve il problema in 40 minuti ed in definitiva non ci guadagna niente se non immagine ed un'altra che impiega mesi e finchè non ha finito non piglia i soldi della disdetta) esistono un sacco di sfumature... ma la maggior parte tendono verso l'estremo peggiore...
quindi mi sento di affermare che Dainese è proprio il top... un mix perfetto tra prodotti di qualità... servizio ottimo... ed assistenza efficiente... come dicevo l'unica pecca sono i prezzi un po' alti ma la qualità si paga... e il tecnico che stanotte ha risolto il mio problema deve pur mangiare... quindi sono anche contento di pagare un po' di più se poi quando ho bisogno vedo che quel "in più" viene investito bene