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Problemi moto
5488962
5488962 Inviato: 28 Ago 2008 22:41
Oggetto: Problemi moto
 

Ciao raga...Io ho un caballero vecchio a.c con cilindro parmakit 75cc alluminio monofascia e carburatore 19mm
Fa fatica da fermo a salire di giri...Fa:boooEEE e quindi non è il max facendo enduro...In piu ogni tanto scende da sola di giri e anche tenendo la frizione e acceleratore dopo pochi secondi muore...Dando di pedalina si accende stando a bassissimi giri e dopo 3secondi muore...Sia tirando l'aria che alzando minimo ecc...Per riaccenderla devo accenderla a spinta...Ditemi voi come risolvere! icon_wink.gif
 
5489001
5489001 Inviato: 28 Ago 2008 22:46
 

non si potrebbe dire cosi su due piedi...potrebbe essere la carburazione o il gt troppo vecchio...vai a passi prima prova a rivedere la carburazione se non risolvi vai avanti
 
5489069
5489069 Inviato: 28 Ago 2008 22:53
Oggetto: Re: Problemi moto
 

koen ha scritto:
Ciao raga...Io ho un caballero vecchio a.c con cilindro parmakit 75cc alluminio monofascia e carburatore 19mm
Fa fatica da fermo a salire di giri...Fa:boooEEE e quindi non è il max facendo enduro...In piu ogni tanto scende da sola di giri e anche tenendo la frizione e acceleratore dopo pochi secondi muore...Dando di pedalina si accende stando a bassissimi giri e dopo 3secondi muore...Sia tirando l'aria che alzando minimo ecc...Per riaccenderla devo accenderla a spinta...Ditemi voi come risolvere! icon_wink.gif


Come detto,così su due piedi è difficile.Ma io consiglio una bella revisionatina generale,visto che è anche vecchio come moto\motore e componenti?
 
5489102
5489102 Inviato: 28 Ago 2008 22:58
 

carburazione eccessivamente grassa...
da cosa lo si capisce???
icon_arrow.gif affoga (booooEEE)
icon_arrow.gif si spegne dopo poco perchè bagna la candela
icon_arrow.gif se tiri l'aria e non noti miglioramneti vuol dire che sei grasso
icon_arrow.gif il minimo non fa variare il rapporto stechiometrico quindi non cambia nulla di carburazione
icon_arrow.gif devi accendere a spinta in modo che si pulisca la candela quindi sei grasso


in sostanza...ricarbura, e pulisci la candela, se occorre prendine una nuova...
che graduazione termica è quella? se la prendi nuova, prendi una ngk da 9 che va bene sempre icon_wink.gif sia in estate che in inverno sia con gt preparati ma non troppo estremi che con gt standard icon_wink.gif
 
5489170
5489170 Inviato: 28 Ago 2008 23:06
 

La moto come pezzi è nuova perchè ho fatto rifare il blocco...
Tutti i componenti(gt,albero,cuscinetti,frizione ecc)hanno circa 100km in tutto...Quindi dite di abbassare il getto del max? icon_wink.gif
 
5489176
5489176 Inviato: 28 Ago 2008 23:07
 

Di candela ho un grado 8(br8hs) icon_wink.gif
 
5489198
5489198 Inviato: 28 Ago 2008 23:10
 

koen ha scritto:
Di candela ho un grado 8(br8hs) icon_wink.gif
prova con una 9...siamo in estate...e poi la 9 va bene sempre, a maggior ragione se il gt è preparato icon_wink.gif intendo scala ngk di candele eh icon_wink.gif

più che solo il getto dle max rivedila un po tutta la carburazioen visto che si spegneva pure al minimo.....

se poi non fosse quello allora inizia a preoccuparti icon_asd.gif
ma sinceramente le altre possibilità le vedo molto poco probabili icon_wink.gif
tipo magari batte in testa oppure una questione di anticipi ecc ecc ma è molto difficile icon_wink.gif
 
5489228
5489228 Inviato: 28 Ago 2008 23:14
 

koen ha scritto:
La moto come pezzi è nuova perchè ho fatto rifare il blocco...
Tutti i componenti(gt,albero,cuscinetti,frizione ecc)hanno circa 100km in tutto...Quindi dite di abbassare il getto del max? icon_wink.gif


Ricarbura e sei apposto allora.
 
5489240
5489240 Inviato: 28 Ago 2008 23:16
 

simple07 ha scritto:
koen ha scritto:
La moto come pezzi è nuova perchè ho fatto rifare il blocco...
Tutti i componenti(gt,albero,cuscinetti,frizione ecc)hanno circa 100km in tutto...Quindi dite di abbassare il getto del max? icon_wink.gif


Ricarbura e sei apposto allora.
brillante conclusione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5489284
5489284 Inviato: 28 Ago 2008 23:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
brillante conclusione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sì,sinceramente era la cosa più ovvia,però sono lento a carburare...col cervello. icon_lol.gif
Ma dato aveva detto "vecchia" moto,pensavo a chissà quale problema...
 
5489338
5489338 Inviato: 28 Ago 2008 23:29
 

Ok...Ma non è che non resta accesa al minimo...Perchè lo regolato bene...é quando mi va giu di giri e muore(che in pratica si bagna la candela)poi riaccendendola non sta al minimo(non riesce a bruciare tutta la benza credo)ma dopo averla accesa a spinta e averli dato 1 accelerata tiene il minimo perfetto(mi è venuto in mente che il problema postato in questo messaggio lo fa spesso quando magari ce 1 discesa che vado giu in 4° e poi ce un torrente(senza acqua)con poi 1 salita...E quando mi trovo in salita mi da questo problema! icon_wink.gif
 
5489378
5489378 Inviato: 28 Ago 2008 23:34
 

koen ha scritto:
Ok...Ma non è che non resta accesa al minimo...Perchè lo regolato bene...é quando mi va giu di giri e muore(che in pratica si bagna la candela)poi riaccendendola non sta al minimo(non riesce a bruciare tutta la benza credo)ma dopo averla accesa a spinta e averli dato 1 accelerata tiene il minimo perfetto(mi è venuto in mente che il problema postato in questo messaggio lo fa spesso quando magari ce 1 discesa che vado giu in 4° e poi ce un torrente(senza acqua)con poi 1 salita...E quando mi trovo in salita mi da questo problema! icon_wink.gif
sei grasso e la candela è troppo calda (una 8...) e sarò alla frutta per quanto è sporca icon_wink.gif
 
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