Leggi il Topic


[report+foto]...da MO a Cadaquès...ce l'abbiamo fatta!!!
5457066
5457066 Inviato: 26 Ago 2008 10:32
Oggetto: [report+foto]...da MO a Cadaquès...ce l´abbiamo fatta!!!
 

Ciao tingamici, come promesso ecco il report di un fantastico viaggio di 8giorni in compagnia di danieleSV.

Chilometri totali percorsi: 2300km [dei quali la maggior parte di pallostrada... icon_cry.gif ]

Dunque, siamo partiti alle ore 05:00AM icon_eek.gif di giovedì 14agosto e verso le 2:00PM eravamo a Antibes, per la precisione un posto che si chiamava Biot!!! il camping non era dei migliori, economico e per fortuna avevamo accanto a noi due torinesi che ci hanno mostrato la "Biot bene"...la prima sera eravamo così cotti che ci siamo addormentati come due pere; inoltre la nostra psiche cominciava a mostrare i primi segni di cedimento e dalle nostre bocche uscivano frasi del tipo: "...non ce la faccio più..." "...ma chi ce lo ha fatto fare..." icon_lol.gif
La seconda sera a Biot siamo andati anche al casinò La Siesta (a due passi dal camping) e con 10euro a testa siamo diventati un abilissimo giocatore di black jack che dopo circa un'ora si è alzato dal tavolo con la bellezza di 52,5euro!! icon_cool.gif icon_cool.gif ...botta di cul...

Ecco un po di foto della prima tappa:

una delle mille soste che hanno accompagnato la prima parte del percorso (dovevamo farci le ossa, o meglio il cul... icon_redface.gif )


Eccoci a Biot


Ed ecco il mio bellissimo asciugamano... icon_smile.gif


La prima volta che montavamo un tenda... icon_eek.gif (si vede dal risultato...)


il mare era davvero uno spettacolo, bello incazzoso come piace a me!


le nostre compagne di avventura:


Dopo le prime paranoie ci siamo fatti coraggio e il giorno 16agosto alle ore 04:30AM icon_eek.gif icon_eek.gif suona la sveglia! senza fare il minimo rumore (secondo me abbiamo svegliato anche la gente nel camping di fianco) abbiamo fatto su tutta la roba e siamo ripartiti alle ore 07:00 AM (abbiamo avuto qualche piccolo problema nel caricare le moto...l'inesperienza... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif ) per saintes maries de la mer! Il viaggio è stato massacrante alla n-esima potenza!! pensavo che tutto sarebbe potuto succedere, ma non patire un freddo assurdo il 16 di agosto (ovviamente non mi ero portato neanche una felpa visto che avevo la mia bellissima giacca in cordura...mannaggia!!!! icon_evil.gif Oltre al freddo c'era un vento che ci ha stroncato schiena e collo (era pieno di centrali eoliche)...ma ne è valsa la pena! icon_cool.gif
Dopo tanta pallostrada abbiamo attraversato la Camargue e siamo arrivati in questo fantastico posto, dove addirittura c'era un'arena con i tori e ogni giorno i guardiani a cavallo portavano i tori per le strade della città! icon_smile.gif
ndr: ho comprato una felpa!!! icon_confused.gif
alla sera abbiamo mangiato la carne di toro (niente più che uno spezzatino, ma chiamarla carne di toro fa la sua porca figura!)
la notte mi sono accorto che il mio materassino si sgonfiava un po troppo spesso e così ho deciso di comprarne un altro e usare il vecchio per la spiaggia (quello vecchio è risultato bucato... icon_confused.gif )
la domenica sono andato a Messa e ovviamente non ci ho capito un H visto che parlavano tutti in francese stretto stretto!

Altro foto:

per farvi capire quanto eravamo massacrati...



mentre studiamo attentamente il percorso (in autostrada era una cagata... icon_razz.gif )



Ed eccoci finalmente a saintes marie de la mer!!! (notare i boxer shocking! icon_eek.gif )


la panoramica di saintes marie de la mer da sopra la chiesa (che spettacolo!)

ma chi sono questi bronzi?o bonzi? icon_smile.gif


la fame certo non ci mancava!


questa volta la tenda era impeccabile!


strane creature si aggiravano per la città...


Non so perchè ma l'acqua era gelata!


In camargue dopo il viaggio da incubo la nostra psiche era completamente andata e le frasi erano diventate: "...oh, ma se arriviamo a Barcellona e poi a tornare a casa prendiamo il traghetto?" "...sai che siamo a 800km da casa...in moto...se ci facciamo male? icon_eek.gif " "...sono in piena crisi di panico..." dopo una bella dormita tutto era passato e ci stavamo riprendendo per ripartire alla volta di Cadaquès!! così alle 06:30AM (ci siamo fatti furbi, altrochè alle 4:30! icon_wink.gif ) ci svegliamo e alle 08:00AM accendiamo i nostri bolidi (facendo incazz... non poco le tende a fianco) e partiamo per Cadaquès! Questa volta il viaggio è stato molto tranquillo, forse perchè entrambi eravamo entrati in modalità BERSERK e non sentivamo più ne dolore e ne fatica...fino a quando non siamo arrivati fuori dall'autostrada dove il caldo soffaocante e le code interminabili lungo una bellissima strada di montagna non ci hanno fatto uscire di senno! verso le 15:00 siamo arrivati al camping...

altre foto:

il confine... icon_biggrin.gif





Cadaquès!


sullo scoglio più alto



altre foto della casa natale di Salvador Dalì



il nostro loculo...non vi dico piantare i picchetti...



Cadaquès...


Bene, il nostro viaggio è quasi finito...danieleSV si fa prendere da una morosite acuta e vuole tornare a casa con un giorno di anticipo rispetto le previsioni (il che vuol dire che abbiamo fatto 1150km in due giorni... icon_eek.gif )così partiamo mercoledì 20 agosto alle ora 7:40AM e ci dirigiamo dritti fino a saint Tropez dove abbiamo momenti di panico perchè non riusciamo a trovare nessun posto per dormire (volevamo dormire in albergo visto che il giorno dopo saremmo ripartiti subito...) grazie all'ufficio del turismo troviamo un albego due stelle (che ci ha chiesto 160euro...mannaggia a lui) a 25 minuti da saint tropez; tra le altre cose per arrivare abbiamo fatto una bellissima strada!il giorno dopo siamo ripartiti e stanchi di pallostrada abbiamo deciso di uscire a forte dei marmi per arrivare a casa passando per la Garfagnana-san Pellegrino in Alpe-passo Radici-Montefiorino-casa alle ore 21:00 di giovedì 21agosto!

ultime foto:

Ecco una foto che fa capire bene il nostro stato psico fisico:


nei pressi della Garfagnana:


vicino a casa, stanchi ma felici! icon_biggrin.gif


Ecco, finisco qua...
Grazie a tutti quelli che ci hanno dato dei consigli preziosissimi per il viaggio! Speriamo davvero che questo sia il primo di una lunga serie. La fatica è stata nulla se pensiamo a quello che il viaggio ci ha lasciato!!!

ciao
ivan
 
5458386
5458386 Inviato: 26 Ago 2008 12:13
 

Bell'impresa ragazzi, davvero!
 
5458810
5458810 Inviato: 26 Ago 2008 12:45
 

icon_arrow.gif Con il giusto spirito si può arrivare ovunque.. bravi.. soprattutto per aver usato la "vecchia", ma sempre validissima, carta stradale... e niente navigatori vari!!! Belle anche le foto... peccato per quei boxer!!!
icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5459010
5459010 Inviato: 26 Ago 2008 12:57
 

floydoz ha scritto:
icon_arrow.gif Con il giusto spirito si può arrivare ovunque.. bravi.. soprattutto per aver usato la "vecchia", ma sempre validissima, carta stradale... e niente navigatori vari!!! Belle anche le foto... peccato per quei boxer!!!
icon_asd.gif icon_wink.gif


ce la meritiamo la scritta motociclista DOC? icon_biggrin.gif
 
5460110
5460110 Inviato: 26 Ago 2008 14:18
 

diciamo che la direzione è quella giusta!!!! icon_wink.gif
 
5460360
5460360 Inviato: 26 Ago 2008 14:38
 

Oltre al freddo polare della Provenza (brr), mi ha sorpreso la fatica psicologica di un viaggio di questo tipo (quella fisica me l'aspettavo, soprattutto in sella a due naked che l'autostrada non la dovrebbero vedere neanche con il binoloco icon_asd.gif ). Di viaggi all'estero ne ho fatti parecchi, ma l'idea di essere in moto, un mezzo che non ti lascia scampo dal clima e dal non trovare un letto o un posto per la tenda (in macchina volendo ci dormi anche dentro, alla più barbona), di trovarti a piedi per un qualsiasi motivo in mezzo al niente, di doverti fare tutti i chilometri che hai fatto all'andata anche al ritorno, a volte può essere angosciante. In ogni caso, l'insicurezza di un moto è tutto il suo bello e il brutto no? Sono fiero di esserci riuscito.

L'SV, così come il Monster, non ha mostrato segni di cedimento alcuno, tranne su a San Pellegrino, dopo 650 Km, la frizione ha grattato un paio di volte e non ne voleva sapere di entrare.

[al prossimo viaggio così lungo però cambio moto icon_mrgreen.gif ]
 
5460400
5460400 Inviato: 26 Ago 2008 14:42
 

Menzione d'onore per lo spagnolo recordman di russata nell'ultima notte a Cadaques, nonostante bottiglie sulla tenda, il vento impressionante e imprecazioni varie non ha smesso da mezzanotte alle 6 e mezza.
Al mattino gli abbiamo regalato gli scarichi accesi ad ingresso tenda, tanto per ringraziarlo icon_asd.gif
 
5460447
5460447 Inviato: 26 Ago 2008 14:47
 

sono proprio le difficoltà e gli imprevisti che fanno di un viaggio in moto un qualcosa di "speciale"... sono certo che questa avventura ve la ricorderete a lungo ed ogni volta vi farete ricche risate a ricordare le vicissitudini... i viaggi all inclusive in tutta sicurezza e completamente programmati non lasciano lo stesso segno nella vita di un motociclista... almeno a me!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

la sveglia con gli scarichi di solito funziona... a ruzzino dalla tenda all'isola di man lo feci uscire abbastanza agevolmente!!!! icon_asd.gif
 
5462803
5462803 Inviato: 26 Ago 2008 19:16
 

danieleSV ha scritto:
Oltre al freddo polare della Provenza (brr), mi ha sorpreso la fatica psicologica di un viaggio di questo tipo (quella fisica me l'aspettavo, soprattutto in sella a due naked che l'autostrada non la dovrebbero vedere neanche con il binoloco icon_asd.gif ). Di viaggi all'estero ne ho fatti parecchi, ma l'idea di essere in moto, un mezzo che non ti lascia scampo dal clima e dal non trovare un letto o un posto per la tenda (in macchina volendo ci dormi anche dentro, alla più barbona), di trovarti a piedi per un qualsiasi motivo in mezzo al niente, di doverti fare tutti i chilometri che hai fatto all'andata anche al ritorno, a volte può essere angosciante. In ogni caso, l'insicurezza di un moto è tutto il suo bello e il brutto no? Sono fiero di esserci riuscito.

L'SV, così come il Monster, non ha mostrato segni di cedimento alcuno, tranne su a San Pellegrino, dopo 650 Km, la frizione ha grattato un paio di volte e non ne voleva sapere di entrare.

[al prossimo viaggio così lungo però cambio moto icon_mrgreen.gif ]


complimenti per il report e soprattuto per l'intrapendenza dimostrata...

freddo in provenza??????????
ci son passato pure io dopo ferragosto e c'era tempo bellissimo...
magie dell'estate...

per la fatica psicologica secondo me è il bello della moto,il sentirsi un tutt'uno con la moto è una sensazione impagabile...
lampsssssssssssss
 
5466226
5466226 Inviato: 27 Ago 2008 7:18
 

Akion ha scritto:


complimenti per il report e soprattuto per l'intrapendenza dimostrata...

freddo in provenza??????????
ci son passato pure io dopo ferragosto e c'era tempo bellissimo...
magie dell'estate...

per la fatica psicologica secondo me è il bello della moto,il sentirsi un tutt'uno con la moto è una sensazione impagabile...
lampsssssssssssss


si è solo dimenticato di dirti che c'era freddo dalle 7:00 di mattina fin verso le 10/11:00!!!! icon_biggrin.gif oh in moto se tira un po di vento lo senti vhè?!

ciao e grazie!
 
5466233
5466233 Inviato: 27 Ago 2008 7:20
 

danieleSV ha scritto:


[al prossimo viaggio così lungo però cambio moto icon_mrgreen.gif ]


non ci penso neanche!!! io mi ci sono affezionato! oramai potrei sopportare solo il male al sedere che viene da lei!!! ci sono legato anima e core! icon_smile.gif
 
5467966
5467966 Inviato: 27 Ago 2008 10:30
 

grandi ragazzi... complimenti... icon_mrgreen.gif
 
5492674
5492674 Inviato: 29 Ago 2008 11:12
 

Dopo il tuo intervento al mio report , mi sembrava doveroso dare uno sguardo al tuo!! Complimentoni, boxer apparte icon_asd.gif , però devo cazziarti!! Due foto della fauna locale potevi pure farle icon_twisted.gif , io non potevo perchè in Grecia ero Zavorrato.. Ma tu... icon_cool.gif

Un doppio lampeggio e complimenti ancora icon_wink.gif
 
5492881
5492881 Inviato: 29 Ago 2008 11:25
 

Mako ha scritto:
Dopo il tuo intervento al mio report , mi sembrava doveroso dare uno sguardo al tuo!! Complimentoni, boxer apparte icon_asd.gif , però devo cazziarti!! Due foto della fauna locale potevi pure farle icon_twisted.gif , io non potevo perchè in Grecia ero Zavorrato.. Ma tu... icon_cool.gif

Un doppio lampeggio e complimenti ancora icon_wink.gif


sono un fedelissimo e innamoratissimo della mia ragazza...posso solo dire che ce n'era tanta e non sempre vestita...forse il mio collega danieleSV può dire di più, io potrei compromettermi... icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

ciao
ivan
 
5778393
5778393 Inviato: 24 Set 2008 12:07
 

oh ha smesso di essere visto questo meraviglioso topic! dai gente voglio altre impressioni di quello che abbiamo fatto! potevamo fare di più?
icon_eek.gif

ciao
ivan
 
5788322
5788322 Inviato: 25 Set 2008 8:01
 

Mako ha scritto:
Dopo il tuo intervento al mio report , mi sembrava doveroso dare uno sguardo al tuo!! Complimentoni, boxer apparte icon_asd.gif , però devo cazziarti!! Due foto della fauna locale potevi pure farle icon_twisted.gif , io non potevo perchè in Grecia ero Zavorrato.. Ma tu... icon_cool.gif

Un doppio lampeggio e complimenti ancora icon_wink.gif


Di foto non ne ho fatte, però era pieno di f**a in topless, se questo volevi sentir dire icon_asd.gif
In particolare a Saintes Marie de la Mer c'era una tizia spettacolare...[era mamma però icon_mrgreen.gif ].
 
5788912
5788912 Inviato: 25 Set 2008 9:16
 

E come cantava il vecchio Edoardo Bennato....

....Viva la mamma..... icon_asd.gif
 
7096341
7096341 Inviato: 4 Mar 2009 11:28
 

vi faccio i miei complimenti ragazzi.... 0509_up.gif
spero prima o poi di riuscire anch'io a fare un giretto in spagna.....
complimenti ancora.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


doppio_lamp.gif
 
7570201
7570201 Inviato: 12 Mag 2009 11:31
 

gran giro bravi!! 0510_inchino.gif
 
7830159
7830159 Inviato: 12 Giu 2009 17:53
 

consiglio: la prossima volta passate per le trayas.. Curve a gogo e rocce rosse 0509_banana.gif
 
13481995
13481995 Inviato: 18 Giu 2012 17:25
 

Ho ripescato questo topic per puro caso (momento down a lavorare). Sono passati 4 anni, tanta acqua sotto i ponti, le fidanzate sono diventate mogli e i 25enni di allora sono diventati anche padri (o quasi). icon_smile.gif
Questo viaggio è stato, per certi aspetti, una follia giovanile: patente appena presa, nessuna esperienza di meccanica, di campeggi, di viaggi in solitaria, di sbrogliare situazioni incasinate. Ora sorrido all'ansia del viaggio e dell'imprevisto, cosa che invecchiando continuo a cercare andandomi ad incasinare in improponibili strade secondarie.
La scelta di prendere la patente della moto, nata quasi per caso e per assencondare ducaTinca con le sue improbabili proposte, si è trasformata in una grande passione per il motociclismo, che forse ho sempre avuto e mai espresso: ora l'SV credo giri per le strade della Sardegna, sono passato ad V-Strom che non mi ha mai emozionato e ora sto in sella ad una fantastica xt660z Tenéré, moto totale, che mi permette di andare dappertutto, pochi cavalli, poca spesa, semplicità, come il motociclismo che mi piace, fatto di paesaggi, compagnia e solitudine, birra e fatica, asfalto e ghiaia.
Dopo Cadaques sono andato in Svizzera sempre con l'SV (con passegero/amico al seguito), carichi come improbabili e pericolisissimi muli 0509_si_picchiano.gif , poi un tentativo di raggiungere lo Stelvio (epic fail, nevicava il 24 luglio 0509_mitra.gif ). E il futuro? Sempre meno tempo, ma ancora viaggi e ancora moto, asfalto, sudore, giubbotti tecnici, pieghe, scarichi, benzina e cilindri, e in mezzo sempre la vita di tutti i giorni.
W il motociclismo e sempre grazie a chi me l'ha fatto scoprire e chi l'ha vissuto con me.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©