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riallesaggio gt
5411136
5411136 Inviato: 20 Ago 2008 12:17
Oggetto: riallesaggio gt
 



Raga visto ke ho un gt grippato e non me ne faccio niente, mi è venuta in mente un'idea sadica....RIALLESARE IL GT fino a 60 come se fosse un 154 polini....xo non so quanto potrebbe costarmi il rialessaggio e cercare un pistone. Secondo voi è fattibile come cosa e a quanto arriverebbe il costo?
 
5411182
5411182 Inviato: 20 Ago 2008 12:21
 

non so quale sia l'alesaggio originale del rotax, ma dubito che si possa scavare così tanto la canna del cilindro..
 
5411334
5411334 Inviato: 20 Ago 2008 12:32
 

esiste un kit che vendono in inghilterra che si chiama kit rotax big bore, si tratta di un normale rotax rialesato fino a 58..
non puoi semplicemente rialesarlo, devi anche modificare le varie luci e i travasi, mi ricordo che quel cilindro avevano aperto completamente la luce sopra l aspirazione, sarei stato molto curioso di sapere come andava icon_eek.gif
 
5411422
5411422 Inviato: 20 Ago 2008 12:40
 

lo so ....quella è l'ultima cosa rifare luci e travasi....ade mi metto in cerca di sto fantomatico big bore rotax....mi sa che spinge una esagerazione....grazie smarmi per l'info ade raccimolo un po di soldi e ci provo pur io...
 
5413594
5413594 Inviato: 20 Ago 2008 17:00
 

ma rialessato a 58 cosa vorrebbe dire?? XD
 
5413623
5413623 Inviato: 20 Ago 2008 17:03
 

rettificato talmente tanto che ci entra un pistone di diametro (alesaggio) 58mm

questa è una risposta molto terra terra, ma esprime il significato.. icon_wink.gif
 
5413634
5413634 Inviato: 20 Ago 2008 17:04
 

grande XD...quindi sarebbe 4mm in + del nostro che dovebbe aggirarsi sui 54/54.01 icon_neutral.gif
 
5413650
5413650 Inviato: 20 Ago 2008 17:08
 

esatto.. e 4mm non sono pochi..
non so se la parete della canna si possa scavare così tanto (naturalmente 4mm in tutto, in pratica si scava 2mm)
 
5413657
5413657 Inviato: 20 Ago 2008 17:09
 

nn rischieresti di arrivare a togliere la cromatura?
 
5413674
5413674 Inviato: 20 Ago 2008 17:12
 

ehhh...
non sono pratico di rotax, icon_redface.gif ma penso proprio di sì, e poi devi ricromare.. icon_wink.gif
 
5413681
5413681 Inviato: 20 Ago 2008 17:14
 

si ma se poi devi ricromare perderesti mm....quindi dovresti scavare oltre la cromatura e poi ricromare
 
5413693
5413693 Inviato: 20 Ago 2008 17:16
 

per quello è quasi impossibile e controproducente..
 
5413735
5413735 Inviato: 20 Ago 2008 17:22
 

allora vuol dire che c sono + d 2mm per "lato" di cromatura....
 
5413804
5413804 Inviato: 20 Ago 2008 17:33
 

eh??
 
5413816
5413816 Inviato: 20 Ago 2008 17:36
 

niente lascia stare XD
 
5414006
5414006 Inviato: 20 Ago 2008 18:10
 

esatto va tolta tutta la cromatura, e poi ricromato icon_wink.gif
che si può fare sono sicuro l ho visto coi miei occhi icon_asd.gif
 
5414031
5414031 Inviato: 20 Ago 2008 18:13
 

XD
 
5414065
5414065 Inviato: 20 Ago 2008 18:19
 

la cromatura va via per molto meno...
ovvio che se lo tornisci, lo rettifichi o fai quello che devi fare ovvio poi va ricromato totalmente icon_wink.gif
 
5433227
5433227 Inviato: 23 Ago 2008 2:32
 

che alesaggio ha il polini?

alesato a 58 quanto viene la cilindrata?
 
5433893
5433893 Inviato: 23 Ago 2008 10:10
 

dani7710 ha scritto:
che alesaggio ha il polini?

alesato a 58 quanto viene la cilindrata?


142,599 cm3 icon_wink.gif
 
5434281
5434281 Inviato: 23 Ago 2008 11:07
 

Scusate una cosa....ma modificando l'alesaggio.....maggiorandolo.....il motore diventa un super quadro.....perciò penso ti dia qualcosa in più.....
 
5437612
5437612 Inviato: 23 Ago 2008 20:28
 

kiuuby ha scritto:
nn rischieresti di arrivare a togliere la cromatura?

Lo strato di cromo è sottilissimo, si parla di millesimi di millimetro. Anche solo rettificando in modo soft poi devi ricromare icon_wink.gif
 
5437650
5437650 Inviato: 23 Ago 2008 20:33
 

RSsista2007 ha scritto:
Scusate una cosa....ma modificando l'alesaggio.....maggiorandolo.....il motore diventa un super quadro.....perciò penso ti dia qualcosa in più.....

Nel 2T il rapporto alesaggio corsa non è per niente sufficiente a stabilire la bontà di un motore. Sono fondamentali anche le dimensioni delle luci, la loro forma, la loro posizione, fondamentale ruolo è svolto dalla curvatura dei travasi che contribuiscono a sparare la carica fresca in alto verso la candela facendo fuoriuscire i gas combusti. Ma anche la forma e la dimensione del carter pompa, l'effetto squish...
E' vero che generalmente i motori superquadri sono più reattivi al cambio di regime, ma ci sono talmente tanti fattori da considerare e da correggere rialesando a più 4mm che davvero è difficile stabilire a priori se il cilindro sarà effettivamente migliore icon_wink.gif
 
5437659
5437659 Inviato: 23 Ago 2008 20:35
 

Ok grazie... icon_wink.gif
 
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