5408624
Inviato: 20 Ago 2008 1:48
Oggetto: Domenica 24 Agosto Panigacci a Podenzana (Aulla)
Ciao a tutti, organizzo un giretto in tranquillità per domenica 24 agosto con tappa pranzo a Podenzana (vicino ad Aulla)
il menù comprende Panigacci, panigacci e panigacci
Cosa sono i panigacci? e qui magari chi è della zona può correggermi se sbaglio:
sono rotondi, fatti con acqua e farina, cotti sul fuoco nel forno a legna; vengono serviti un po' teneri con ragù di funghi, pesto genovese, olio e formaggio, e dulcis in fundo, vengono lasciati un po' più sul fuoco per indurirli un po' di più e serviti stile piadina da mangiare con stracchino, salumi vari, e...... NUTELLA yesss se qualcuno non volesse mangiare i panigacci non credo ci siano problemi a scegliere dal menù
Partenza per chi viene da Parma alle ore 10.00 da Pilastro al bar Zarotti, venendo da Parma prendete via Langhirano, sempre dritto e una volta giunti all'incrocio di Pilastro, il bar lo trovate sulla vostra destra pochi metri prima del semaforo. N.B. Serbatoi pieni
Da Pilastro partiremo in direzione Ciano D'Enza
Partenza per chi viene da Reggio Emilia o provincia, ore 10.30 max 10.45 dalla piazzetta di Ciano D'Enza. N.B. Serbatoi pieni
Da Ciano proseguiremo in direzione Castelnuovo Monti dove ci fermeremo giusto il tempo di raccoglierci tutti e aspettare chi rimane indietro e poi dritti al Passo del Cerreto, arrivo previsto per le 11.45 circa, dove faremo la tappa paglia/toilette/sgranchimento gambe e chiappe, una mezz'oretta circa di pausa e poi dritti giù a Podenzana attraversando il Passo del Cerreto.
L'arrivo previsto al ristorante di Podenzana è per le 12.30 durante il viaggio si terrà un' andatura turistica, aspettiamo tutti.
Importante: una volta arrivati ad Aulla velocità ridotta per via degli autovelox e per poter viaggiare tutti uniti e arrivare al ristorante tutti insieme.
Iscrizioni entro venerdì 22 agosto in modo che possa prenotare al ristorante; il ristorante prescelto è “Gambin” se non trovo posto chiamo “La Gavarina D'oro” nel caso non cè posto chiamo “il Neno”.
volevo inserire la mappa del viaggio ma credetemi ci ho provato e riprovato ma non ci sono riuscito, chiedo scusa
Finito il pranzo si riparte per tornare a casa, ci sono varie possibilità da scegliere come strada di ritorno: Cerreto (consigliata in quanto tenuta meglio), oppure Lagastrello, oppure Passo Cisa, oppure Passo del Bretello, sarà una cosa da decidere al ristorante in base al tempo e all'orario.
Tempo permettendo si potrebbe anche fare una scappata al mare dopo pranzo...
Ultima modifica di Dallax_77 il 20 Ago 2008 19:30, modificato 2 volte in totale