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Inviato: 18 Ago 2008 22:33 Oggetto: strattoni in decellerazione.....
raga sta sera stavo a circa 110....ho lasciato il gas ovviamente ero in sesta(la moto è depo)e ho frenato senza scalare....la moto mi ha dato qualche strattone non so come spiegarmi....dopodiche c'ho riprovato e lo stesso in decellerazione strattonava....
allora mi chiedo cosa possa essere...ho notato 2 cose che non so cosa possano centrare:nell ultimo periodo mi si è allentata l acatena e ho notato anche che ho il minimo un po troppo alto...senza che avessi sfuticchiato niente....
motardisti aspetto vostre risposte
frabaldo
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Inviato: 18 Ago 2008 22:39
ma scusa, se tu freni senza tenere la frizione, la sesta non te la tiene più,e quindi strattone..
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ago 2008 22:40
Keko ha scritto:
ma scusa, se tu freni senza tenere la frizione, la sesta non te la tiene più,e quindi strattone..
infatti se scendi da 110 solo frenando e arrivi a 40 logico che strattona perchè non hai la mano sulla frizione premuta e perchè devi scalare
hedo
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Inviato: 18 Ago 2008 23:06
Keko ha scritto:
ma scusa, se tu freni senza tenere la frizione, la sesta non te la tiene più,e quindi strattone..
Quoto.
Se la moto l'hai presa nuova e ora gli hai fatto su un po' di Km,è normale che si "assesti" un po';perciò per il minimo basta regolarlo e per la catena devi tenderla un po' spostando la ruota posteriore indietro di qualche mm.
Occhio però,nn tenderla troppo!Solo con il tuo peso la coda si abbassa e la catena si tira da sola,perciò se la tiri troppo,aggiungendo il tuo peso + eventuale passeggero, vai a sforzare il pignone e le parti meccaniche presenti.
Se puoi fatti aiutare,così tu ti siedi e fai peso e l'aiutante te la regola
01-Interceptor
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2008 23:29
anche la mia da originale strattonava in rilascio... mai capito il perchè!
Un bel giorno ha deciso di non farlo piu!
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ago 2008 11:09
è per non farla strattonare che hanno inventato la frizione!
comunque tira anche la catena che ha anche la sua parte in questo problema
CurtiS
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Inviato: 19 Ago 2008 11:13
Keko ha scritto:
ma scusa, se tu freni senza tenere la frizione, la sesta non te la tiene più,e quindi strattone..
ma raga vi pare che non lo so... !è 2 anni che guido una moto...so quando devo scalare o no...e vi assicuro che a un husky depo a 110km/h serve tutto meno che scalare...voglio dire...lo strattone non era quello solito di quando tieni una marcia troppo alta per il regime di giri che hai...a 110 un husky deve tenere la 6...comunque ora che ho riletto mi correggo 1 po...a me comincia a strattonare appena lascio l'accelleratore....e smette appena riaccellero
frabaldo
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Inviato: 19 Ago 2008 11:39
q8 anche a me fa così... quando sono a marcia alta e velocità alta se mollo l'accelleratore di colpo la moto comincia a strattonare... ma CREDO sia normale cioè è la trasmissione a catena che fa così...
Claudiuz
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Inviato: 19 Ago 2008 12:35
Claudiuz ha scritto:
q8 anche a me fa così... quando sono a marcia alta e velocità alta se mollo l'accelleratore di colpo la moto comincia a strattonare... ma CREDO sia normale cioè è la trasmissione a catena che fa così...
ok il fatto che non sono l'unico gia un po mi rassicura...
frabaldo
Impennata
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Inviato: 19 Ago 2008 15:59
già... speriamo ci diano conferma della normalità XDD
Claudiuz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ago 2008 16:04
Claudiuz ha scritto:
q8 anche a me fa così... quando sono a marcia alta e velocità alta se mollo l'accelleratore di colpo la moto comincia a strattonare... ma CREDO sia normale cioè è la trasmissione a catena che fa così...
ma si pazz!!!
la moto appena lasci l'accelleratore non deve assolutamente strattonare.... avete tutti e due la catena mollissima allora correte a stringerla...anche a me lo faceva alla soglia dei 900 km....poi a 1000 fatto il tagliando e tesa la catena non lo ha più fatto...
hedo
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Inviato: 19 Ago 2008 16:52
per tirarla come si fa? sul mio libretto c'è scritto di andare al concessionario... il mio è chiuso fino al 9 settembre... come faccio ?
Claudiuz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ago 2008 17:25
vai da un mecca qualsiasi che non si prende nemmeno un €...se non sei pratico potresti rimontare male i bulloni del forcellone e quindi anche la ruota andrebbe storta...
CurtiS
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Inviato: 19 Ago 2008 17:26
ah ok allora domani mattina sono dal mecca a controllare grazie mille ciao! ^^
Claudiuz
Ginocchio a Terra
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