14-17 FERRAGOSTO sull'isola di Cres e dintorni
5398618 Inviato: 18 Ago 2008 21:11
Oggetto: 14-17 FERRAGOSTO sull'isola di Cres e dintorni

Sperando di non fare una figuraccia oggi provo io x la prima volta a impostare un report premesso che non sarò mai all'altezza della nostra reportista ufficiale SMONTER..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .....Ritrovo al casello di Seriate ore 14.00... :
presenti alla partenza:
icon_arrow.gif faby monster
icon_arrow.gif marco V-strom
icon_arrow.gif aghill

Come solito i ritardatari non mancano mai icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif e dopo 45 minuti di attesa finalmente si parte ..direzione Venezia..Dopo circa 150 km io ho bisogno di fare rifornimento , avviso marco v-strom di andare che li avrei raggiunti ,ma ecco che loro piu avanti si fermano all'autogrill e io che ripartito a fuoco x riprenderli, non sapevo della loro sosta raggiungo la barriera di venezia est ma di loro nemmeno l'ombra icon_question.gif icon_question.gif ...allora mi fermo e chiamo asia e mi riferiscono di essere un poco indietro...

Appena mi raggiungono si riparte in direzione Trieste e da li entriamo in Slovenia x raggiungere l'albergo dove passeremo la prima notte in località SEZANA e piu precisamente a Lipica....sistemati ognuno nelle proprie stanze ci si ritrova alle 21.30 x andare a cena poco distante dall'albergo....al termine c'è chi decide di andare a nanna e chi invece si da al gioco in un Casinò che si trova a pochissimi metri dal ristorante...
dopo aver speso qualche spicciolo tutti a nanna anche se Faby Asia e Smonter decidono di farsi un giretto fra i viali alberati della zona sbagliando la strada che porta all'albergo...x fortuna ci sono io che vado a riprenderle.... icon_asd.gif icon_asd.gif
Ora è tardi e buona notte a tutti.... icon_mrgreen.gif

Venerdi mattina15 ritrovo x colazione alle otto e partenza dall'albergo x le nove direzione Rijeka poi si prosegue lungo la costa x raggiungere l'isola di KRK ....
Raggiunta la città di KRK dobbiamo trovare posto x trascorrere la notte ma invano e verso le 15 decidiamo di riempire lo stomaco prima di continuare la ricerca... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ore 17 ricomincia invano la ricerca di un posto x dormire visto che ovunque ci dicono che è tutto esaurito....
IO e marco v- strom partiamo alla ricerca salendo nei paesi vicini ma invano,mentre tuono e aghill vanno nella direzione opposta anche loro con la speranza di trovare qualcosa xchè tutti eravamo parecchio preoccupati....
Al mio ritorno con marco dopo qualche minuto ci giunge la chiamata di marcello e aghill che hanno trovato posto a Silo....nel frattempo il tempo si è fatto brutto ...tuoni e lampi ovunque ma noi tutti partiamo incoscienti senza tuta antipioggia x raggiungerli ma dopo pochi km il diluvio.....
Dopo una breve sosta sotto una tettoia in attesa si calmasse un po il temporale anche se oramai inzuppati d'acqua raggiungiamo gli altri e prendiamo posto in tre diverse stanze ...
Doccia e sistemazione alla buona meglio nelle stanze che ci hanno salvato dal dormire all'aperto, dobbiamo cenare ma piove e il posto non è vicinissimo x cui impossibile da raggiungere a piedi...
Fortunatamente un signore che ci ha ospitati si offre x portarci e x venire a riprenderci.... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

la mattina del 16al risveglio piove ancora e il cielo minaccia di nuovo...allora decidiamo di preparare le borse e aspettare che cambi il tempo...fortunatamente dopo un'oretta smette ed esce il sole..... 0509_banana.gif
Ore 10 si parte x la colazione, poi partenza x Valbisca dove prendiamo il traghetto che ci porta sull'isola di CRES....

Ore 13 raggiungiamo la città di Cres e nel giro di mezz'oretta i nostri "salvatori"(tuono-aghill) ci trovano una sistemazione x la notte....fatto cio si mangia in un ristorante li vicino poi verso le 15.30 ci dividiamo e raggiungiamo gli alloggi x sistemare le borse x poi ritrovarci fino alle 19.30 in spiaggia x un bagno e un meritato riposo...

lLa sera cena in un ristorante del centro della città molto carino ...(tralasciamo i commenti sul cameriere "CROATO")verso le 23 Asia ci abbandona x andare a nanna mentre noi tutti raggiungiamo un chiosco x gustare una crepes con la nutella ma con la nostra fortuna è gia chiuso.....Quindi si ritorna agli aloggi e tutti a nanna....

domenica 17 ore 8 marco v- strom e faby fanno il giro dell'isola e ci raggiungono al traghetto di Porozina verso le 11.30 dove fortunatamente arriviamo giusti giusti x l'imbarco....

Raggiunta la terra ferma a Brestova si parte x il ritorno direzione Rijeka poi Trieste e passato il confine ci fermiamo a pranzo.....è tardi e la strada è lunga ....si riparte quindi verso la A4 direzione Venezia...
Prima sosta dopo la barriera di Venezia est dove armati di tuta antipioggia x un brutto temporale che ci viene incontro ripartiamo con meta seriate senza piu soste....raggiunto il casello ci togliamo le tute e si decide x la cena....destinazione BREA a seriate...Purtroppo Faby monster ci saluta xchè deve affrontare ancora un bel pezzo di strada e il lavoro la mattina seguente...terminata la cena ci salutiamo e raggiungiamo ognuno le nostre casine... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Io porto a casa il nostro nuovo ZAVORRINO (...+ONE che INO) e me ne torno a casina stanco come tutti 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

DESCRIVERE E RACCONTARE OGNI ISTANTE ED OGNI BATTUTA DI QUESTI 4 GIORNI PASSATI CON VOI SAREBBE IMPOSSIBILE ......POSSO SOLAMENTE DIRE DI AVER TRASCORSO GIORNI INDIMENTICABILI CON AMICI FANTASTICI 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

SPERO DI CONTINUARE CON TUTTI VOI QUESTE BELLISSIME AVVENTURE...UN GRAZIE INFINITO A TUTTI, BACI BACI :... 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_clap.gif

PS - le foto domani

5403398 Inviato: 19 Ago 2008 13:49

Bene bene icon_exclaim.gif L'idea l'hai resa ma ora fotooooooo icon_wink.gif eusa_clap.gif

5403461 Inviato: 19 Ago 2008 13:55

fantastico report anche il tuo....
anche per me giorni indimenticabili come tutte le uscite...
Grazie a tutti

5403977 Inviato: 19 Ago 2008 14:38

GRANDE amooooo... bellissimo report... 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Grazie a tutti per la bellissima compagnia come sempre del resto

icon_arrow.gif X ZAVORRINO (..ONE) occhio alle sbarre sulla capoccia altrimenti poi chissa come diventi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_idea.gif oppure magari che sia la volta buona icon_asd.gif icon_asd.gif

5407101 Inviato: 19 Ago 2008 21:39

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif

5408316 Inviato: 20 Ago 2008 0:49

AMO3 ha scritto:
fantastico report anche il tuo....
anche per me giorni indimenticabili come tutte le uscite...
Grazie a tutti ?
Bè grazie mille troppo gentile....non è molto preciso ma come primo report sono contento .....a presto... 0510_saluto.gif

5410849 Inviato: 20 Ago 2008 12:51

grande reportista doppio_lamp.gif hai reso l'idea del viaggio fra mille disavventure ma conoscendovi penso che tutto sia stato comunque molto bello.... un vero peccato non esserci icon_sad.gif 0510_sad.gif

Vai RAGA GRUPPO OROBICI er meglio del meglio icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

un saluto a tutti 0510_saluto.gif

5412191 Inviato: 20 Ago 2008 14:49

ecco alcune foto icon_smile.gif

5421548 Inviato: 21 Ago 2008 18:18

Eccomi !!!
Come prima cosa grande AMOO io non avrei saputo fare di meglio per essere il tuo primo report sei andato alla grande !!!
Come al solito grazie a tutti per la bellissima compagnia !!!
Anche questa volta ho visto dei posti a dir poco favolosi ...per noi era la prima volta che andavamo in Croazia e ne siamo rimasti colpiti sia per il mare che per la cordialità della gente !!!
Volevo aggiungere solo una cosa ... ho appena saputo che il campeggio dove siamo stati a dormire è stato costretto a chiudere per una strana epidemia ... e per un'inspiegabile morte di tutte le piante vicino al bungalow (spero si scriva così ) n°19 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Un ringraziamento particolare va ad Amo2 perchè grazie alla tua presenza ho potuto capire quale era la mia vera moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi dispiace solo per Tuono che è ancora convinto che sia la sua ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi grazie ancora a tutti per le belle giornate che abbiamo passato !!!
p.s. devo dire che anche con i gavettoni di ferragosto qualcuno ha un pò esagerato !!!!!!!
Ciao alla prossima !!!!!!

5432425 Inviato: 22 Ago 2008 23:43

Ciao ragazzuoli bel giretto,in Croazia ci sono stato parecchie volte, le strade non sono il massimo ma i paessaggi sono stupendi,complimenti.Io e Olga siamo appena rientrati dal nostro giro sulle Dolomiti ,tutto ok.(se riesco apro un piccolo report con le foto)

---------------------------------------------------------------------------------
4 giorni sulle dolomiti

5435466 Inviato: 23 Ago 2008 14:44

Titti-rr ha scritto:
Eccomi !!!
Come al solito grazie a tutti per la bellissima compagnia !!!
Ciao alla prossima !!!!!!

non esagerare...sicuramente avresti fatto di meglio...comunque grazie mi fa piacere...ciao ciao a presto
[/quote]

5435490 Inviato: 23 Ago 2008 14:47

claus84 ha scritto:

un saluto a tutti 0510_saluto.gif

grazie claus.....mancavi solo tu cavoli!!!!speriamo la prossima volta.....ciao ciao....

5435531 Inviato: 23 Ago 2008 14:53

Ciao ciao

5435625 Inviato: 23 Ago 2008 15:09

AMO3 ha scritto:
Ciao ciao

5445999 Inviato: 25 Ago 2008 10:22

certo che leggere questo report il lunedì icon_rolleyes.gif 1 giorno lavorativo icon_rolleyes.gif

ma almeno leggendo queste righe, la mente va a quei giorni spensierati, ricchi di ilarità ed allegria, anche i momenti meno piacevoli ora sono bei ricordi... (ma che paura viaggiare tra i lampi 0509_lucarelli.gif )

le strade anche se non sempre in buone condizioni, si aprivano su scenari e panorami da mozzare il fiato ( si si diciamo che era il panorama a farmi quest'effetto icon_asd.gif )

e che dire quando nella spasmodica ricerca di una sistemazione per la notte, io, smontero e Marco siamo finiti in un campeggio di nudisti?? icon_redface.gif

tutta esperienza icon_asd.gif come la serata in campeggio (un'altro è.... icon_asd.gif ) con chi giocava a chi produceva più armi di distruzione di massa eusa_whistle.gif and the winner is......... TUONO!! icon_mrgreen.gif

Siamo anche riusciti a fare un tuffo in mare (anche vestita icon_twisted.gif ) ..... dove ho sfoggiato la mia mitica tintarella di luna icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

Per concludere: CHE BEI MOMENTI.....è stato breve ma intenso grazie a tutti voi Amici 0510_abbraccio.gif

P.s. mi posso dimettere da reportista siete tutti più bravi di mè 0510_sad.gif Bravissimo Andrea ottimo lavoro 0509_up.gif

5452662 Inviato: 25 Ago 2008 21:23

smonter ha scritto:

grazie mille ma credo sia utile che ritorni a fare i report....non credo sia una bella idea farli fare a me!!! eusa_naughty.gif
non voglio rovinare tutti questi bei momenti...ciao ciao....