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Consigli per la mia rs!!!
5378389
5378389 Inviato: 14 Ago 2008 19:39
Oggetto: Consigli per la mia rs!!!
 

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche consiglio a voi che ne capite per la mia rs 125. Allora ho comprato un'rs 125 replica chesterfield del '96 ma dopo averla comprata mi son accorto che ha nn è fluida nell'erogazione dei cavalli ma sembra come se fosse intoppata, monta un cilindro 150 polini ed un carburatore 34 dell'orto con marmitta originale ed è stata fatta riequilibrare la biella e cambiati tutti i cuscinetti prima del mio acquisto, ma la cosa buffa è che fa alla mala appena 160 km/h. Ora siccome che da quello che ho capito andrebbe ricarburata e anche cambiata la marmitta che è troppo vecchia e quindi sarà sicuramente intoppata, cosa mi consigliate da metterci sotto? pls aiutatemi!!!
 
5378445
5378445 Inviato: 14 Ago 2008 19:52
 

sicuramente la corona e il pignone co l'aggiunta di 2 o 3 denti....
 
5378507
5378507 Inviato: 14 Ago 2008 20:07
 

hmm si una volta ricarburata e cambiata la marmitta è la cosa + conveniente, visto che anche se intoppata ad ogni cambio marcia tende ad impennare. comunque secondo voi devo far aprire anche il cilindro per pulirlo o c'è quanche prodotto che si può aggiungere alla benza per farla pulire direttamente?
 
5378581
5378581 Inviato: 14 Ago 2008 20:24
 

il polini è un motore da cross e se ti fa i 160 è anche troppo...
 
5378588
5378588 Inviato: 14 Ago 2008 20:25
 

è il 160 polini che ti rallenta...mette solo coppia in basso e ai medi e di alungo toglie rispetto al cilindro originale...non ho capito se hai l'extrema o la coda alta...ma vabbè...metti il cilindro originale e cambia marmitta (se hai la coda alta metti la jolly 107 mentre se hai l'extrema rimedia l'arrow perchè ce ne sono poche altre in giro)...in più ricarbura che quello ti pulisce l'erogazione e guadagni un pelino in allungo ma poco e niente
 
5378611
5378611 Inviato: 14 Ago 2008 20:33
 

Ho l'extrema, quindi dovrei far rimettere l'originale come cilindro? e quanto mi verrebbe a costare?
 
5378679
5378679 Inviato: 14 Ago 2008 20:51
 

Ripensandoci però il cilindro che ho ha soli 600 km sembra un po uno spreco cambiarlo nn ci si può far qualcosa per farla andare + a lungo? visto che quando la tiro sento che va, ma sopra un tot di giri si ferma.
 
5378700
5378700 Inviato: 14 Ago 2008 20:59
 

seifer_89 ha scritto:
Ripensandoci però il cilindro che ho ha soli 600 km sembra un po uno spreco cambiarlo nn ci si può far qualcosa per farla andare + a lungo? visto che quando la tiro sento che va, ma sopra un tot di giri si ferma.


cambia il pignone, la trasmissione ideale per il polini è 16/39 o 16/40, l'originale (17/40, 17/39) è troppo lunga e il motore mura presto.
 
5378720
5378720 Inviato: 14 Ago 2008 21:03
 

Ok perfetto grazie mille lunedì appena riapre il meccanico vado a prendere il pignone così mi prendo pure una bella marmitta nuova e carburo per la stessa. Ora il problema è scegliere la marmitta che dite meglio arrow challenger, jolly motor o mivv trofeo?
 
5378865
5378865 Inviato: 14 Ago 2008 21:51
 

daveTkr-power ha scritto:
è il 160 polini che ti rallenta...mette solo coppia in basso e ai medi e di alungo toglie rispetto al cilindro originale...non ho capito se hai l'extrema o la coda alta...ma vabbè...metti il cilindro originale e cambia marmitta (se hai la coda alta metti la jolly 107 mentre se hai l'extrema rimedia l'arrow perchè ce ne sono poche altre in giro)...in più ricarbura che quello ti pulisce l'erogazione e guadagni un pelino in allungo ma poco e niente



ha la coda alta dotata di rotax 122,come quella di smarmi insomma,ma dal 92 fino all 98 si chiama sempre extrema...anche se la vera extrema era un altra icon_cool.gif

l'ideale è il 16-39 dato che non è un motore che allunga molto guadagni un pelo li...anche se non credo arriverai lo stesso a 170 e oltre come le 125 più cattive icon_wink.gif
dicci che rapporti monti,e poi quoto è il polini che ti rallenta,non è fatto per girare in alto,e di conseguenza non può avere molto allungo...
certo la tendenza che dici ad impennarsi mi sembra un po un utopia...la mia con il 14-40(cortissssimaaa)si alleggeriva poco davanti in prima e secondo...ma non aveva nessuna tendenza...peccato icon_lol.gif


per lo scarico dovresti aspettare il sapiente parere del mod smarmittato che con il 160 ci è sempre andato a nozze icon_lol.gif
mi sembra comunque che abbia sempre consigliato scarichi tipo l'arrow street o la giannelli,proprio perchè gli scarichi più spinti tipo la jolly sono fatti per rendere al meglio agli alti regimi,proprio quelli che mancano al polini icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 14 Ago 2008 21:57, modificato 2 volte in totale
 
5378876
5378876 Inviato: 14 Ago 2008 21:56
 

Dovrebbe avere gli originali visto che da quello che ho capito nn li ha cambiati quindi ha un 17-39, comunque la tendenza ce l'ha fa 1° 2° 3° che a ogni cambio marcia la ruota davanti si alza di pochissimo.
Quindi anche con scarico cambiato e rapporti cambiati sempre 160 fa, ma almeno le brucio le altre rs in ripresa?

Ultima modifica di seifer_89 il 14 Ago 2008 22:00, modificato 1 volta in totale
 
5378886
5378886 Inviato: 14 Ago 2008 21:59
 

seifer_89 ha scritto:
Dovrebbe avere gli originali visto che da quello che ho capito nn li ha cambiati quindi ha un 17-39, comunque la tendenza ce l'ha fa 1° 2° 3° che a ogni cambio marcia la ruota davanti si alza di pochissimo.



no di serie le moto come la tua e com'era la mia avevano il 16-39...è vero che il polini ha tanta più coppia del rotax,ma forse potresti avere anche un pignone da 15...altrimenti non credo che avresti quelle tendenze icon_wink.gif
controlla e facci sapere
 
5378893
5378893 Inviato: 14 Ago 2008 22:02
 

Domani ti farò sapere che ora se vado in garage con la luce fioca che mi ritrovo nn vedo una benemerita mazza, spero solo che almeno cambiando marmitta prendo un'altro po di ripresa che voglio bruciere almeno qualche rs dei miei vicini di casa icon_twisted.gif
 
5378947
5378947 Inviato: 14 Ago 2008 22:23
 

qualcuno mi ha chiamato icon_lol.gif

lascialo li dove sta il polini, il tuo problema è senz altro un altro!

la rapportatura se è quella originale è il 16\39..direi ottima con quel cilindro!

fai pulire e regolare la rave, fai dare una bella carburata (col polini spillo k1 o k12..se poi non temi i consumi metti un bel k25!)

come marmitta vai di giannelli o arrow, se sono i modelli racing ancora meglio!

in più assolutamente cambia le lamelle originali, quelle non servono a niente sul polini, metti delle belle lamelle adige o aktive IN CARBONIO, lascia stare le boyesen..
se hai soldini da spendere un bel vforce3

per il resto le solite cose, spugna alta porosità, snorkel modificato e se vuoi tenerlo un pò piu al fresco togli la termostatica!Importantissimo, fai "starare" il miscelatore in modo che passi piu olio.

p.s. non buttarla via la tua marmitta, con un procedimento semplice la fai tornare come nuova: Link a pagina di Selfmade.forumfree.net
se poi davvero la vuoi buttare ti do il mio indirizzo me la spedisci icon_lol.gif

p.p.s. con la tua stessa moto, e una buona messa a punto (dico buona perchè si poteva fare molto di meglio) col polini toccavo la bellezza di 170 km\h con una ripresa doppia rispetto alle altre rs..tienine conto icon_wink.gif
 
5378985
5378985 Inviato: 14 Ago 2008 22:34
 

Nn potevi darmi un aiuto migliore lunedì mi metto all'opera voglio far volare questa bella rs 125 icon_biggrin.gif
 
5379479
5379479 Inviato: 15 Ago 2008 0:11
 

smarmittato ha scritto:
!Importantissimo, fai "starare" il miscelatore in modo che passi piu olio.

smarmi puoi spiegare come si fa per far passare piu olio?o lo trovo da qualche parte il procedimento?scusa se ti disturbo! icon_smile.gif
 
5379513
5379513 Inviato: 15 Ago 2008 0:19
 

lizza_rs ha scritto:

smarmi puoi spiegare come si fa per far passare piu olio?o lo trovo da qualche parte il procedimento?scusa se ti disturbo! icon_smile.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



le due linee non devono coincidere, quella in basso deve tendere a sx!
 
5379545
5379545 Inviato: 15 Ago 2008 0:31
 
 
5379553
5379553 Inviato: 15 Ago 2008 0:35
 

lizza_rs ha scritto:

quella in basso sarebbe quella di sinistra?

si esattamente la numero 3..se la fai tendere a sx il miscelatore rimane piu aperto e passa piu olio!
 
5379558
5379558 Inviato: 15 Ago 2008 0:37
 

smarmittato ha scritto:

si esattamente la numero 3..se la fai tendere a sx il miscelatore rimane piu aperto e passa piu olio!

ok grazie mille smarmi!la pompa dell'acqua dove si trova invece?siamo tr in ot?
 
5379565
5379565 Inviato: 15 Ago 2008 0:43
 

lizza_rs ha scritto:

ok grazie mille smarmi!la pompa dell'acqua dove si trova invece?siamo tr in ot?

un pochino icon_razz.gif
comunque si trova proprio vicino all ingranaggio del miscelatore, quello nel carter frizione!
 
5379574
5379574 Inviato: 15 Ago 2008 0:49
 

smarmittato ha scritto:

un pochino icon_razz.gif
comunque si trova proprio vicino all ingranaggio del miscelatore, quello nel carter frizione!

ti o mand un mp!!
 
5384733
5384733 Inviato: 16 Ago 2008 11:19
 

Rieccomi a scrivere in questo topic, allora incominciando a dire che ancora nn sono riuscito a portare la moto dal meccanico visto che sono ancora chiusi per ferie, questa mattina vado ad accendere la moto e appena provo ad accenderla nn parte, all'inizio credevo fosse per il fatto che era fredda e ci voleva un po, ma niente nn andava lo stesso. Praticamente quando la provo ad accendere il motorino di avviamento fischia stranamente e si blocca nn riesce a far girare il motore a cosa è dovuto? icon_sad.gif (purtroppo avendo sempre avuto moto da cross io con i motorini di avviamento sono poco pratico)
 
5384815
5384815 Inviato: 16 Ago 2008 11:35
 

seifer_89 ha scritto:
Rieccomi a scrivere in questo topic, allora incominciando a dire che ancora nn sono riuscito a portare la moto dal meccanico visto che sono ancora chiusi per ferie, questa mattina vado ad accendere la moto e appena provo ad accenderla nn parte, all'inizio credevo fosse per il fatto che era fredda e ci voleva un po, ma niente nn andava lo stesso. Praticamente quando la provo ad accendere il motorino di avviamento fischia stranamente e si blocca nn riesce a far girare il motore a cosa è dovuto? icon_sad.gif (purtroppo avendo sempre avuto moto da cross io con i motorini di avviamento sono poco pratico)




il motorino d'avviamento è andato...ha bisogno di essere revisionato,ma non dovrebbe essere un'operazione dispendiosa al max 40-50 euro...purtroppo su moto vecchie come le nostre guasti di questo genere sono all'ordine del giorno icon_wink.gif
ad ogni modo a spinta dovrebbe partire senza problemi icon_wink.gif
 
5384826
5384826 Inviato: 16 Ago 2008 11:36
 

Ok grazie visto che martedì la porto dal meccanico fo sistemare anche quello.
 
5384861
5384861 Inviato: 16 Ago 2008 11:42
 

seifer_89 ha scritto:
Ok grazie visto che martedì la porto dal meccanico fo sistemare anche quello.



figurati icon_wink.gif

falla tornare a cantare come si deve questa chesterfield icon_biggrin.gif
 
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