Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Motorino avviamento RSVMILLE 99 -

Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
ma perche non aggiornano piu rsvmille
5369796
5369796 Inviato: 13 Ago 2008 14:29
Oggetto: ma perche non aggiornano piu rsvmille
 

ciao a tutti comprando superbike per la prima volta(è proprio un bel giornale)
c'è una comparativa tra i twin tra cui anche l'ormai anzianotta rsvmille e mi chiedevo come mai l'aprilia non aggiorna/rifa la propria supersport concentrandosi nelgi ultimi tempi su modelli quali mana, dorsoduro ,rs125 ecc..
 
5369826
5369826 Inviato: 13 Ago 2008 14:32
 
 
5370046
5370046 Inviato: 13 Ago 2008 15:06
 

oops chiedo scusa
 
5373292
5373292 Inviato: 13 Ago 2008 23:32
 
 
5389188
5389188 Inviato: 17 Ago 2008 11:34
 

caspita mi piace parecchio se manterranno questa linea pero cm mai hanno aspettato e stanno aspettando cosi tanto ?!
 
5389264
5389264 Inviato: 17 Ago 2008 11:49
 

perchè vogliono essere stra sicuri di uscire con un prodotto che è una bomba...

considera che questo è un motore progettato 100% da Aprilia (come la shiver) e avrà una tecnologia avanzatissima (il ride by wire) quindi vogliono essere stra sicuri

comunque sono a buonissimo punto...la vedremo all'eicma a novembre ma adesso girano già le versioni stradali e in pista la versione pronta per il campionato superbike 2009


e dicono sia qualcosa di micidiale icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5389281
5389281 Inviato: 17 Ago 2008 11:53
Oggetto: Re: ma perche non aggiornano piu rsvmille
 

laino ha scritto:
ciao a tutti comprando superbike per la prima volta(è proprio un bel giornale)
c'è una comparativa tra i twin tra cui anche l'ormai anzianotta rsvmille e mi chiedevo come mai l'aprilia non aggiorna/rifa la propria supersport concentrandosi nelgi ultimi tempi su modelli quali mana, dorsoduro ,rs125 ecc..


semplicemente perchè nel 2009 l'aprilia tornerà in superbike con l'rsv4 e usicrà il modello stradale..si parla di 180 cv.. icon_mrgreen.gif
 
5390483
5390483 Inviato: 17 Ago 2008 16:07
 

fiamma_82 ha scritto:
considera che questo è un motore progettato 100% da Aprilia (come la shiver)


Solo una puntualizzazione.... Il motore della Shiver(ma anche quello della DD, della Mana e delle future versioni 1200cc) sono un progetto Piaggio aggiornato da Aprilia... e scusatemi, ma si vede icon_wink.gif Ottime unità ma nulla di particolarmente sportivo o avvenieristico, come invece dovrebbe essere il V4 icon_cool.gif
 
5390505
5390505 Inviato: 17 Ago 2008 16:14
 

Gia' purtroppo il 1200 sara' molto turistico come motore,in teoria la prima volta lo vedremo sul nuovo Caponord
 
5391855
5391855 Inviato: 17 Ago 2008 20:34
 

beh ma in teoria è quello che si voleva fare...

per la super sportività si punta al V4

la shiver mana ecc deve puntare ad avere un motore sfruttabile a 360 gradi


un po come esistono il motore del monster s4r e quello del 696


Aprilia punta ad avere una gamma completa di moto...e se fa come in passato che mette motori da paura ovunque si chiude una parte degli acquirenti (tipo io che voglio una moto cattivella...ma niente di più...di certo non una tuono da 140 cavalli)

il 750 aprilia è un motore tranquillo ma che sa togliere più di qualche soddisfazione...ovvio che se vuoi veramente correre (tipo in pista) allora non va affatto bene...ma per strada...è pure troppo!!
 
5401646
5401646 Inviato: 19 Ago 2008 9:45
 

Ma la Shiver esce con una concezione diversda dalla Tuono,il vero problema è la luca a terra che è davvero limitato
 
5548023
5548023 Inviato: 3 Set 2008 15:55
 

Semplice. Aprilia è morta. Ora dietro al marchio veneto c'è la Piaggio e dell'antica gloria rimangono solo le ciclistiche.

Il motore V60 progettato a Noale e realizzato dalla Rotax andrà a morire perchè troppo costoso. Verrà utilizzato il modulare propulsore Piaggio, che però è poco adatto alle alte potenze e pesa quanto un blocco di vent'anni orsono. Pensa ch rigava sui banchi già nel 2001 e questo è indicativo di come sia poco adatto ad una moto sportiva moderna.

I monociclindrici sono comprati dalla Minarelli/Yamaha, le pinze delle nuove serie (Shiver, Mana e Dorsoduro) sono cinesi e la RSV monterà il propulsore Piaggio.

In pratica il futuro delle vere Aprilia (quelle di cui io sono innamorato) sarà purtroppo solo per chi ha un pacco di soldi e potrà comparre il V4 oppure le bicilindriche da cross/supermotard. Tutta roba costosa e quasi pronto gara.

Le altre moto avranno il marchio Aprilia... magari saranno anche buone moto... ma sono Piaggio.

Ecco perchè non aggiornano la RSV. L'aggiorneranno quando saranno sicuri che possa essere redditizio montare il blocco Piaggio in versione 1200cc.

A mio PERSONALE avviso...
 
5550817
5550817 Inviato: 3 Set 2008 20:04
 

Basterebbe anche solo un "final edition" con il motore Rotax 1125 che sulla Buell non sfigura affatto come prestazioni...
 
5551702
5551702 Inviato: 3 Set 2008 21:19
 

fiamma_82 ha scritto:
beh ma in teoria è quello che si voleva fare...

per la super sportività si punta al V4

la shiver mana ecc deve puntare ad avere un motore sfruttabile a 360 gradi


un po come esistono il motore del monster s4r e quello del 696


Aprilia punta ad avere una gamma completa di moto...e se fa come in passato che mette motori da paura ovunque si chiude una parte degli acquirenti (tipo io che voglio una moto cattivella...ma niente di più...di certo non una tuono da 140 cavalli)

il 750 aprilia è un motore tranquillo ma che sa togliere più di qualche soddisfazione...ovvio che se vuoi veramente correre (tipo in pista) allora non va affatto bene...ma per strada...è pure troppo!!




non sono d'accordo..
prestazioni del motore richiedono una ciclistica adeguata
la tuono è amata su strada non x i 140 cv ma x la ciclistica che ti permette di avere una sicurezza che perdonami ma le moto di media cilindrata si sognano!! se poi x ragioni di mercato l'idea tuono (naked derivata da una superbike) morirà con lei morirà anche una leggenda
 
5553627
5553627 Inviato: 4 Set 2008 6:51
 

hombre ha scritto:




non sono d'accordo..
prestazioni del motore richiedono una ciclistica adeguata
la tuono è amata su strada non x i 140 cv ma x la ciclistica che ti permette di avere una sicurezza che perdonami ma le moto di media cilindrata si sognano!! se poi x ragioni di mercato l'idea tuono (naked derivata da una superbike) morirà con lei morirà anche una leggenda


QUOTO.... rispecchia in buona parte quanto scritto sopra.

La Tuono è l'ultima sportiva denudata. La nuova Monster (ahimè) nasce apposta per essere una nuda e non deriva dal vecchio concetto di estremizzare una sportiva.

NOn ho provato la Dorsoduro... ma la Shiver non ha nulla di Aprilia per uno che ha avuto la RSV. Forse lo potrà sembrare a chi prima aveva una giapponese...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©