top ha scritto:
Ma manco se bevi un bicchiere di birra vedi le montagne russe co' topolino sopra...
paragona sempre per quantità...
Io conosco un ragazzo che fuma abitualmente, anzi sempre, sta sempre fumando. Non si può dire che i danni siano pochi, i danni sono e son molto consistenti. E' bruciato, non capisce un fico secco, è crepato.
E poi vorrei rispondere a qualcuno che nel mezzo del topic ha chiamato in causa degli studi dei primi del '900 che affermano proprietà curative della canapa assunta per via aerea (fumandola insomma)...
Ti dico che son tutte fesserie
-uno, perchè le scoperte scientifiche e il miglioramento della scienza ci hanno portato a dire il contrario, e oggi lo sappiamo bene;
-due, perchè quegli studi addirittura non sono dei primi del '900, ma si parla di '700-'800;
-tre, perchè nell'esempio che hai citato non credo a un fico secco di quello che hai detto a riguardo della tua esperienza e dell'esperienza dei tuoi amici che, mentre prima avevano problemi di asma, ora hanno avuto dei miglioramenti. Balle, fa malissimo fumare qualsiasi cosa a chi ha l'asma, sia sigaretta che marjuana...oltre al danno del fumo in sè si aggiungono anche i danni provocati dalla sostanza assunta.
Boh, io sono asmatico, e anche fumando tabacco un attacco che sta iniziando se ne va, questo perchè nel tabacco ci sono sostanza con effetti broncodilatatori.
Idem con la ganja (il fumo troppo spesso ha dentro porcherie come paraffina ecc che peggiorano solo l'atacco).
Resta il fatto che se non fumi l'attacco non ti viene, e non hai bisogno di fumare ancora per fartelo passare...