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perchè non resti accesa?
5360628
5360628 Inviato: 12 Ago 2008 9:30
 

o co tutti sti icon_wink.gif mi state cecando un occhio! icon_asd.gif
 
5361366
5361366 Inviato: 12 Ago 2008 11:22
 

walter86r ha scritto:
o co tutti sti icon_wink.gif mi state cecando un occhio! icon_asd.gif
icon_asd.gif
 
5361829
5361829 Inviato: 12 Ago 2008 12:29
 

walter86r ha scritto:
o co tutti sti icon_wink.gif mi state cecando un occhio! icon_asd.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5385970
5385970 Inviato: 16 Ago 2008 15:28
 

Prova a staccare il filo dal pulsante che spegne la moto e controlla la scintilla se resta uguale eusa_hand.gif .
Quando lavi la moto va acqua nel pulsante e assorbe energia dalla candela eusa_whistle.gif ,se resta uguale l'elettrodo della candela va regolato da 0,5 a 0,7 dipende dai modelli 0510_regolamento.gif ,se la scintilla è ancora tenue ma la moto va bene e parte subito non preoccuparti piu di tanto icon_lol.gif ,quando il motore è spento lo statore non produce energia e la spinta che dai con la pedivella è minima 0510_sorriso.gif e produce poca corrente la cosa si risolve appena il motore si avvia 0509_up.gif ,la corrente aumenta notevolmente e avrai una bella scintilla eusa_dance.gif .
icon_arrow.gif non usare il tester o altro per fare misure sul filo della cndela eusa_naughty.gif ,la tensione è molto alta,rompi gli strumenti 0509_si_picchiano.gif o prendi una bella scossa 0509_boxed.gif
 
5386432
5386432 Inviato: 16 Ago 2008 17:43
 

azzzz icon_mrgreen.gif .......che dire, ora mi sento consolato icon_wink.gif
 
5386798
5386798 Inviato: 16 Ago 2008 18:45
 

Facci sapere se trovi qualche anomalia
Grazie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5387791
5387791 Inviato: 16 Ago 2008 23:16
 

domattina è arrivata.....anzi stamattina.
comunque grazie veramente della delucidazione/spiegazione tecnica icon_wink.gif
 
5401925
5401925 Inviato: 19 Ago 2008 10:27
 

Enduristaxcaso ha scritto:

icon_arrow.gif non usare il tester o altro per fare misure sul filo della cndela eusa_naughty.gif ,la tensione è molto alta,rompi gli strumenti 0509_si_picchiano.gif o prendi una bella scossa 0509_boxed.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif esatto! La scossa che prendi è veramente ma veramente una botta esagerata!!! Sono oltre 15000V!!!! Lo dico per esperienza: a 12-13 anni che ero impallinato a voler fare il meccanico di motorini, dall'alto della mia esperienza per capire se il Bravo di mio nonno avesse la candela rotta o fossero le puntine a non dar corrente mi son leccato un dito, l'ho cacciato nella pipetta e ho detto al mio fido assistente: "dai una pedalata forte!"

0509_boxed.gif 0509_boxed.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif ancora un pò ci lascio le penne!!! Come prendersi una sequenza di calci in un dito (e al cuore).
Non fatevi tutte ste paranoie se la scintilla è debole o forte: se la moto va, parte subito e gira bene...ovvio che la scintilla è come deve essere!! Avvicinare troppo gli elettrodi della candela, oltre la misura prescritta, è sbagliato, va bene su un motorino (ma neanche), ma su un motore da cross no, rischi che si inneschi un arco voltaico con testa o pistone, TE LI CORRODE! La scintilla deve aver la giusta lunghezza, l'intensità la da la salute della candela, l'accensione (rotore statore centralina e bobina) i cablaggi. Può esser che ti vada acqua nel pulsante di massa...ma ho idea che più che dispersione di corrente puoi avere fenomeni di spegnimento perchè fa massa a tratti..bisogna anche controllare i connettori che non abbian contatti incerti. In genere se il circuito di bassa tensione (dallo statore fino alla bobina) ha dei problemi...la scintilla proprio non la dà.
 
5402591
5402591 Inviato: 19 Ago 2008 11:35
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif esatto! La scossa che prendi è veramente ma veramente una botta esagerata!!! Sono oltre 15000V!!!! Lo dico per esperienza: a 12-13 anni che ero impallinato a voler fare il meccanico di motorini, dall'alto della mia esperienza per capire se il Bravo di mio nonno avesse la candela rotta o fossero le puntine a non dar corrente mi son leccato un dito, l'ho cacciato nella pipetta e ho detto al mio fido assistente: "dai una pedalata forte!"

0509_boxed.gif 0509_boxed.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif ancora un pò ci lascio le penne!!! Come prendersi una sequenza di calci in un dito (e al cuore).
Non fatevi tutte ste paranoie se la scintilla è debole o forte: se la moto va, parte subito e gira bene...ovvio che la scintilla è come deve essere!! Avvicinare troppo gli elettrodi della candela, oltre la misura prescritta, è sbagliato, va bene su un motorino (ma neanche), ma su un motore da cross no, rischi che si inneschi un arco voltaico con testa o pistone, TE LI CORRODE! La scintilla deve aver la giusta lunghezza, l'intensità la da la salute della candela, l'accensione (rotore statore centralina e bobina) i cablaggi. Può esser che ti vada acqua nel pulsante di massa...ma ho idea che più che dispersione di corrente puoi avere fenomeni di spegnimento perchè fa massa a tratti..bisogna anche controllare i connettori che non abbian contatti incerti. In genere se il circuito di bassa tensione (dallo statore fino alla bobina) ha dei problemi...la scintilla proprio non la dà.



L'esperienza insegna... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5405249
5405249 Inviato: 19 Ago 2008 16:14
 

già icon_wink.gif
 
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