GaiaMetallicA ha scritto:
Ai detenuti non dovrebbero essere date queste possibilità...
sono persone che hanno infranto la legge, spesso mettendo a repentaglio anche la vita degli altri e non vedo per quale motivo la loro permamenza in carcere debba diventare motivo di sollazzo personale.
la detenzione non è un gioco e mettere sugli schermi o su cd o comunque portare alla massa il loro prodotto ci rende persone poco serie.
i detenuti sono tali perchè hanno commesso reati e non devono godere di trattamenti privilegiati solo perchè, "poverini", sono in carcere: ognuno è l'artefice del proprio destino!
volevano imparare a suonare uno strumento? dovevano pensarci prima di spacciare, uccidere, stuprare, rubare etc...
ma cavolo, guardiamoci in faccia, una persona uccide e, anzichè venire uccisa, viene messa in un carcere, con tv via cavo, satellite, internet, e con la possibilità di registrare un disco?
mi viene quasi voglia di uccidere per diventare famosa.
chi ha commesso un delitto, e non faccio distinzioni, perchè i reati sono tutti gravi a mio avviso, si merita solo di marcire in silenzio in una cella di 1 metro x 2.
nè la fama nè la gloria, solo il silenzio per poter meditare su quello che hanno fatto.
non sono per le seconde possibilità, quando si gioca con la propria vita e quella degli altri.
nemmeno il duce disquisiva così..
ma stiamo scherzando, mettere sullo stesso piano un tossico (che fa male solo a se stesso) e un omicida? quelli che partecipano al programma penso abbiano commesso nient'altro che reati minori (quelli veri, non quelli considerati) detenzione di stupefacenti etc etc
e comunque è gente che dentro al carcere ha dimostrato di sapersi comportare come si deve, non penso vadano a raggruppare una mandria di tori rissaioli..
renderli partecipi della vita comune non può fare altro che aiutarli a reintegrarsi e riprendersi un attimo, piuttosto che "..marcire in silenzio in una cella di 1 metro x 2"
che tristezza, veramente non conoscete la tolleranza.
può capitare di sbagliare, non per questo uno deve pagare per tutta la vita.
dopo essere stati in carcere reintegrarsi non è facile, a sto punto visto che devono marcire perchè permettergli di uscire dalle celle? sarebbe giusto tenerli tutto il giorno al buio, 2 pasti, nessuna attività (via anche l'istruzione) e allora si che diventano pazzi