TopNicoRRX ha scritto:
di nulla
allora, perfetto con 6000 km tieni l'albero originale e risparmi un bel po di soldi...
si è vera quela cosa sul dr ma non cambia assolutamente nulla (o,5% ti rendi conto pure tu che non è niente e comunque se cambiasse qualcosa sarebbe in meglio
)
il carburatore prendi il phbg, ma stai attento se la tua moto ha il depressore o meno
la frizione nalla moto è completamente diversa dallo scooter pur restando lo stesso il fine (attaccare e staccare la trasmissione). è diversa perchè è azionata meccanicamente quando tiri la leva, e su gt più potenti occorrono molle a carico maggiorato per evitare che slitti altrimenti ti ritroveresti sempre in fuorigiri e non riusciresti a scaricare la potenza a terra
considerando i pochi chilometri che ha la moto azzarderei anche a consigliarti di mettere solo le molle a carico maggiorato, ma se preferisci essere più sicuro prendi pure la frizione
i rapporti secondari (pignone e corona) dovrai cambiarli si, perchè il motore più potente ti permette di tirare rapporti più lunghi...adesso non so cosa monti, ma indicativamente un 13/47 o un 14/ 50 potrebbero andare bene, ma poi dipende da come vuoi tu la moto...se cerchi allungo metti un pignone più grande se cerchi ripresa più piccolo...la corona se puoi evita di cambiarla visto che costa di più 20 euro circa contro 5-10 di pignone
tieni a mente che un dente di pignone equivale a 2/3 di corona...cioè per fare un esempio, rapporti come 13/47 o 14/ 50 si equivalgono quasi
ok ho recepito tutto...
solo una cosa non mi è chiara...cambiando il pignone con uno piu grande non devo per forza cambiare anche la corona?...oppure devo cambiare solo catena? io non vorrei fare cose del tipo togliere maglie dalla catena altrimenti so già come andra a finire...cioè che succede qualche casino..