Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
JMB a Bellinzago....
5243025
5243025 Inviato: 29 Lug 2008 9:14
 

Ciao Denny,
Denny259 ha scritto:

....
1) esasperazione delle aspettative: nn si può chiedere ad un giovane che vince l' under 19 di cambiare passo al punto di fare il mondiale l' anno dopo
...
Nn fraitendete, nn mi immagino un furgone blu guidato da Bartulen che porta in giro tutti i rampolli del cross italiano, nn sono un utopista, ma un incentivo ai team per poter piortare i piloti under 23 a girare 3 volte la settimana ed un incontro di un paio di giorni al mese fuori dalle gare su un circuito significativo sarebbero passi importanti e significativi per il nostro cross...

secondo me non è esasperazione, è fretta di incassare soldi, non è una sottigliezza, e ne eccessiva crudezza ... il problema è che si fa girar la gente x interesse "calpestandoli" ... e mi aggancio al passo 2

Girar 3 volte alla settimana mi vien da dire che sia troppo, x 1 under 23 diciamo più precisamente anche al di sotto dei 19 o giu di li, vuol dire che son ragazzi che studiano. Tre volte alla settimana vuol dire che non studiano più pensano solo al cross, in tal caso diventa quasi un lavoro, diciamo un part time, e quindi a tal punto non devono esser solo bravi ma anche aver culo, qlc incidente, debolezza fisica, viene esaltata al massimo, vengono spremuti e al minimo incidente "accantonati/abbandonati" in favore di 1 altro.
Ex: io ho conosciuto Mauro Dal Lago, chi è ? Correva insieme a Trampas Parker, ovvero anni 90 (92-94); mentre Parker vinceva il campionato del mondo, Dal Lago che "lavorava" proprio tutti i giorni (era regolarmente stipendiato come pilota professionista visto che partecipava al mondiale x intero), nella stagione clou si fa male ai crociati, risultato arriva comunque ottavo, ma poi piccolo stop e inizia a perder gli sponsor.
Quindi gran manico, arrivato alle soglie del quarto posto in classifica, poteva dire sicuramente molto l'anno dopo, ma intanto banale stop che compromette tutto.

Quindi se proprio l'aiuto deve venire dovrebbe esser a livello regionale x limitare gli spostamenti logistici, costi di licenza zero, obbligo di moto completamente originali, ovvero in genere massimo abbattimento dei costi, e sovvenzioni dirette ai piloti, magari tramite accordi/partnership con le case produttrici, e non ai motoclub che intascano soldi dalla federazione x fare non ho ancora capito cosa... Noi paghiamo 1 licenza, ok la copertura assicurativa, ma il resto dei soldi ? E la tangente al motoclub ?

Teniamo anche presente che certi ragazzetti sono già tenuti abbastanza sottopressione dai genitori scriteriati e assatanati di gloria, a volte x le piste si assiste a scene pietose e avvilenti (bambini investiti dalle parole del padre xké con la moto al minimo gli capita di bruciare 1 candela), e in aggiunta spesso son proprio i genitori che gli fanno fare pacchi di assenze a scuola ... se a questi andrà storto qlc che faranno poi ? Gli scaricatori di porto se hanno fatto abbastanza palestra prima, altrimenti nemmeno quello icon_sad.gif
gino
 
5243195
5243195 Inviato: 29 Lug 2008 9:30
 

icemangino ha scritto:
Noi paghiamo 1 licenza, ok la copertura assicurativa, ma il resto dei soldi ? E la tangente al motoclub ?

o


è vero...che ci fanno con tutti sti soldi tolta la copertura ass.? se li prende il motoclub? icon_confused.gif
 
5243488
5243488 Inviato: 29 Lug 2008 9:55
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


è vero...che ci fanno con tutti sti soldi tolta la copertura ass.? se li prende il motoclub? icon_confused.gif

dei 100 euri che io ho dato, 40 erano x il motoclub, 60 x la tessera FMI training (non competitiva), che mi da come unico diritto ad avere 1 copertura assicurativa ... che sicuramente se me la faccio io pagherei meno ed avrei di più.

Se poi pensiamo che ogni mese mi arriva a casa un giornale scemo con notizie dei vari motoclub d'italia e qlc notizuola su campionati vari (cosa che con google avrei sicuramente in modo più esaustivo), vuol dire x forza che ci mangiano.

... e poi niente niente che vai in 1 pista dove storgono il naso se sei x così dire di DX o di SX ( icon_eek.gif , ovvero FMI o UISP), e non ti vogliono far entrare ... anzi ti guardano come dire: barbun fatti l'altra ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E pensiamo pure che di UISP ne esistono almeno 2: quella nel veneto (che insieme ad 1 altra regione che non ricordo) è indipendente da quella nazionale e quella nazionale vera e proprio riconosciuta dalla federazione UISP che abbraccia varie discipline tra cui il motocross.

ok fine OT me ne son reso conto ora. Scusatemi torniamo al post.
gino
 
5243539
5243539 Inviato: 29 Lug 2008 9:59
 

Denny259 ha scritto:
non erano ne' il/la fontanesi (fratello o sorella) ne' nocera, piazza forse? nn ricordo....
mercoledì prima rive, nn so, nn c'ero....


Ho visto una gara della Fontanesi: ha dato via ai 250 4t. Guardare per credere: Link a pagina di Mirino.110mb.com Ultimo video.
 
5243676
5243676 Inviato: 29 Lug 2008 10:14
 

Io Del Lago me lo ricordo…. Altro manico bruciato…. Ne vogliamop far una lista??

Purtroppo oggi la scuola per i ragazzi che corrono a livello europeo è un lontano ricordo… D’altronde 3 volte alla settimana, che a te sembrano tante, sono in realtà pochine per gli interessi in ballo (considera che sono piloti con moto da 25.000 euro sotto il sedere…)
Ma resta il fatto che 6b secondi al giro nn li possono limare in un inverno, è chiederglielo e poi scaricarli nn appena “falliscono” è una politica di spreco, tipioca di noi italiani….

Ragione assoluta sul costo licenza…
Se calcoliamo che poi la Sportass è fallita e tanti che hanno pagato per anni sono rimasti culo a terra nel momento del bisogno….
 
5245166
5245166 Inviato: 29 Lug 2008 12:02
 

io cambierei solo il titolo a questo topic icon_mrgreen.gif
tornando in "tema", ne convengo, con tutti, in quanto avete ragione tutti..
la federazione dovrebbe obbligare i team, a costo di sconti sulle iscrizioni degli stessi, ad avere un esordiente da far crescere in un paio di anni..
e dovrebbe iniziare dall'inizio, a cominciare da mettere grossi limiti nei regionali, io ho abbandonato quello di motard della mia regione per via del fatto che non posso in quanto studente fare una stagione da mondiale senza uscire dalla sardegna con gomme fisso nuove tutte le ultime chicche su moto preprate fino al midollo, imporre limitazioni che permettano a tutti di avvicinarsi allo sport senza doversi far mungere prendendo parti speciali a gogo per stare al passo..
in tutte le catogerie dal minicross alla supermoto (fare una sorta di sp per i 125, poche modifiche ) per permettere a tutti di correre alla "pari" dove l'unica differenza è il manico.. a mettere 1000 euro sulla moto e tirrare giù i tempi di 1 secondo riesce a tutti, fare lo stesso con le gomme che si consumano significa imparare ad andarci sulla moto.

questione federazione:
dai nostri soldi ci mangiano in molti, e questo è innegabile, e la cosa manco darebbe fastidio se venissero spesi quei soldi per chi va in moto.
perchè a me di avere il telepass per la moto a 5 euro l'anno in meno me ne fotte niente, io non ho moto con targa e vivo coi problemi delle piste (che non ci sono e non sono mai tenute bene) coi problemi delle gare e così via, e siccome mentre i turisti scelgono di iscriversi mentre noi siamo costretti per poter correre di noi se ne sbattono le palle..

il corsi per minicrossisti servono e molto, però la federazione dovrebbe prevedere una sorta di team interni che funzionino già a livello italiano se non pure regionale dove far crescere i pilotini più meritevoli e che offrano la possibilità a tutti di unirsi agli allenamenti (pervio pagamento e io sarei il primo a farlo, non sono bravo da farmi pagare le spese però a me "crescere" sulla moto piace e ci investo del mio) un team con supporti dalla regione come istituzione (come le squadre di calcio che si prendono fior di sovvenzioni dai COMUNI) e da sponsor privati, con un medico sportivo preparatore atletico e così via per far crescere TUTTI i tesserati.
e non penso che siano cose utopistiche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©