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honda crf r 250 2008 da cross a motard
5216171
5216171 Inviato: 25 Lug 2008 19:01
Oggetto: honda crf r 250 2008 da cross a motard
 



salve a tutti ho un crf 250 2008 da cross volevo trasformarlo in motard per girare in pista.
io cambiavo le gomme la corona e il pignone il disco davanti e il manubrio sencondo voi è possibile?
risp grazie
 
5216256
5216256 Inviato: 25 Lug 2008 19:10
 

credo che dovresti settare anche le sospensioni,una pompa del freno maggiorata e la vaschetta per il recupero dei liquidi..il manubrio va bene quello
 
5217280
5217280 Inviato: 25 Lug 2008 21:16
 

credo proprio ke ci vogliano i cerchi nuovi perché cn un 21 davanti nn vai da nessuna parte
 
5217345
5217345 Inviato: 25 Lug 2008 21:33
 

lorysr ha scritto:
credo proprio ke ci vogliano i cerchi nuovi perché cn un 21 davanti nn vai da nessuna parte


giusto hai ragione,ti mancano i cerchi che devono essere più piccoli
 
5217838
5217838 Inviato: 25 Lug 2008 22:55
 

cerchi da 17'', se vuoi l'anteriore da 16,5 (però mi sembra esagerato), indurimento generale delle sospensioni, allungamento dei rapporti finali, potenziamento dell'impianto frenante (quindi magari anche i tubi in treccia)

il manubrio non so, credo che ora tu ne abbia uno a piega alta per cui vedi te, se ti trovi male cambiarlo è semplice
 
5219072
5219072 Inviato: 26 Lug 2008 8:25
 

infatti ti serviranno: cerchi da 17 e relativi pneumatici, impinato frenante competo ( dischi pompa pinza, magari anche tubi), rapporti, indurimento forche e magari mono, recupero liquidi, parapedane, forse qualcosa per proteggere lo scarico, (tamponi). piu l'abbigliamento che non è quello crossistico.
 
5219662
5219662 Inviato: 26 Lug 2008 10:12
 

ok secondo voi quello che ho detto più il cerchi da 17 o 16.5 dovrebbero bastare
x quanto riquarda i tampono per lo scarico non c'è problema xchè monta 2 terminali corti che nn escono dalle " carene"
dunque dopo tali modifiche poteri girare per esempio a varano nn so se qualcuno di voi la conosce
 
5219865
5219865 Inviato: 26 Lug 2008 10:43
 

morimoto ha scritto:
ok secondo voi quello che ho detto più il cerchi da 17 o 16.5 dovrebbero bastare
x quanto riquarda i tampono per lo scarico non c'è problema xchè monta 2 terminali corti che nn escono dalle " carene"
dunque dopo tali modifiche poteri girare per esempio a varano nn so se qualcuno di voi la conosce

io la conosco[OT] di dove sei?
 
5220456
5220456 Inviato: 26 Lug 2008 11:53
 

morimoto ha scritto:
ok secondo voi quello che ho detto più il cerchi da 17 o 16.5 dovrebbero bastare
x quanto riquarda i tampono per lo scarico non c'è problema xchè monta 2 terminali corti che nn escono dalle " carene"
dunque dopo tali modifiche poteri girare per esempio a varano nn so se qualcuno di voi la conosce


un piccolo appunto: il cerchio anteriore da 16,5" seve a garantire un'agilità migliore, lo usano solo i motard che corrono gare al livello nazionale o superiore, quasi nessun pilota "amatoriale" o che fa i vari trofei di marca usa quessta soluzione, idem per i motard di serie, hanno tutti il cerchi anteriori da 17" per cui non credo ne valga la pena icon_wink.gif

poi terminali con dbk ( icon_evil.gif ), magari tamponi paratelaio (consigliati) e poi sei pronto a girare (obbligatoriamente con tuta in pelle completa)
 
5221175
5221175 Inviato: 26 Lug 2008 13:07
 

ok grazie comunque io sono di parma
volevo sapere ma cambiare anche i cerchi viene una spesa nn indifferente è proprio impossibile usarla con queeli del 21
 
5222387
5222387 Inviato: 26 Lug 2008 15:57
 

morimoto ha scritto:
ok grazie comunque io sono di parma
volevo sapere ma cambiare anche i cerchi viene una spesa nn indifferente è proprio impossibile usarla con queeli del 21

è già è una spesa bella grossa icon_twisted.gif

icon_arrow.gif hai mp
 
5222651
5222651 Inviato: 26 Lug 2008 17:00
 

morimoto ha scritto:
ok grazie comunque io sono di parma
volevo sapere ma cambiare anche i cerchi viene una spesa nn indifferente è proprio impossibile usarla con queeli del 21


non trovi le slik o qualsivoglia pneumatico decente da strada per cerchi da 21, per cui non avresti le coperture adatte e andare a piegare con le ruote da enduro non mi sembra il massimo

per la spesa dipende, io li cercherei su ebay, da qualche moto incidentata o venduta a pezzi
 
5240914
5240914 Inviato: 28 Lug 2008 21:59
 

EdoMaske ha scritto:


un piccolo appunto: il cerchio anteriore da 16,5" seve a garantire un'agilità migliore, lo usano solo i motard che corrono gare al livello nazionale o superiore, quasi nessun pilota "amatoriale" o che fa i vari trofei di marca usa quessta soluzione, idem per i motard di serie, hanno tutti il cerchi anteriori da 17" per cui non credo ne valga la pena icon_wink.gif

i motard di serie hanno il 17" perchè le gomme stradali sono di quella misura e ti garantisco che in qualsiasi regionale la maggior parte dei piloti usa il 16,5" in quanto è sempre è comunque migliore del 17, poi sui crf si sposa particolarmente bene..
rispondendo alla domanda iniziale io ti sconsiglio la trasformazione, su asfalto servono cv e serve allungo, c on la tua moto staresti sempre a cannone e la "consumi" molto in fretta.. poi a varano.. già col 450 annaspi in rettilineo.. col 250 ti spari a metà icon_rolleyes.gif
 
5241117
5241117 Inviato: 28 Lug 2008 22:27
 

mezzabirra ha scritto:

i motard di serie hanno il 17" perchè le gomme stradali sono di quella misura e ti garantisco che in qualsiasi regionale la maggior parte dei piloti usa il 16,5" in quanto è sempre è comunque migliore del 17, poi sui crf si sposa particolarmente bene..
rispondendo alla domanda iniziale io ti sconsiglio la trasformazione, su asfalto servono cv e serve allungo, c on la tua moto staresti sempre a cannone e la "consumi" molto in fretta.. poi a varano.. già col 450 annaspi in rettilineo.. col 250 ti spari a metà icon_rolleyes.gif


mi sono espresso male, intendevo che nelle competizioni di marca si corre con le ruote da 17" per regolamento

comunque stiamo dicendo le stesse cose
 
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