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Vorrei far resuscitare un SR, mi aiutate?
5148310
5148310 Inviato: 18 Lug 2008 18:32
Oggetto: Vorrei far resuscitare un SR, mi aiutate?
 



ciao a tutti.

mi è venuta voglia di riesumare il mio vecchio SR.
è un SR WWW del '99, raffreddato ad aria.

è fermo ormai da 4-5 anni, e soprattutto è assolutamente originale, tranne la marmitta che è una ZX.

vorrei cambiare cilindro, carburatore e magari marmitta, e ho quindi qualche domanda per voi:

1) che 80 metto? rapporto qualità/prezzo ci sono grosse differenze tra quelli "economici"?
2) carburatore? basta un 17,5 o metto un 19?
3) la mia ZX faceva un rumore pazzesco gli ultimi tempi, e non l'avevo svuotata. può essere la guarnizione, ma se così non fosse, cosa mi consigliate di mettere al suo posto?
4) com'è QUESTA marmitta? molto peggio della ZX? il fatto che sia poco appariscente e magari anche silenziosa è un vantaggio, sempre che non faccia proprio cagare.
5) variatore posso lasciare il mio (magari cambiando le massette) o mi consigliate di cambiare anche quello?

tenete conto che non mi serve uno scooter da gara, mi basta un motorino che non mi faccia deprimere in salita e che faccia sugli 80km/h effettivi senza troppi problemi.

grazie mille.
 
5148391
5148391 Inviato: 18 Lug 2008 18:37
 

beh,se vuoi mettere un 80 o comunqe un motore superiore ai 50 cc la zx non va assolutamente bene...

carburatore metti pure un 19

dato che e fermo da un bel po cambiagli anche il variatore
 
5148445
5148445 Inviato: 18 Lug 2008 18:41
 

Tu hai intenzione d mettere un 80 con l'sp3...nono non ci siamo metti una bella nardò....poi come carburatore metti un 25...cambia variatore...albero..e sei apposto...
 
5148512
5148512 Inviato: 18 Lug 2008 18:46
 

Marko_Booster ha scritto:
Tu hai intenzione d mettere un 80 con l'sp3...nono non ci siamo metti una bella nardò....poi come carburatore metti un 25...cambia variatore...albero..e sei apposto...
assi xk la nardo con un 80cc va bene???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif :asd:ma fammi un piacere
 
5148516
5148516 Inviato: 18 Lug 2008 18:47
 

un attimo.. mi serve una marmitta che sia omologata.
non ho voglia di dover litigare col vigile ogni volta, l'ho già fatto ai tempi e m'è bastato icon_mrgreen.gif

le nardò hanno l'omologazione?
o altrimenti, meglio lasciare il 50?

consigliatemi consigliatemi
 
5148529
5148529 Inviato: 18 Lug 2008 18:48
 

z3llo ha scritto:
un attimo.. mi serve una marmitta che sia omologata.
non ho voglia di dover litigare col vigile ogni volta, l'ho già fatto ai tempi e m'è bastato icon_mrgreen.gif

le nardò hanno l'omologazione?
o altrimenti, meglio lasciare il 50?

consigliatemi consigliatemi
allora se non sei convinto lascia tutto originale
 
5148587
5148587 Inviato: 18 Lug 2008 18:53
 

Ho un amico ke proprio oggi ha preso un gt e albero 80 simonini e la nardò va benissimo...comunque c'è la nardo omologata...ma se non vuoi rogne comprati un bel 50 originale e massimo una zx
 
5148624
5148624 Inviato: 18 Lug 2008 18:56
 

andrei ha scritto:
allora se non sei convinto lascia tutto originale


no.
mi basta che la marmitta sia omologata.
tanto per non andare in giro a fare il trattore.

sul resto non mi interessa.

e poi come ho detto all'inizio, non mi serve uno scooter da gara, mi basta dargli un po' di brio in più.
 
5149238
5149238 Inviato: 18 Lug 2008 20:01
 

17.5 dr tieni la zx e multivar 2000
 
5153810
5153810 Inviato: 19 Lug 2008 14:53
 

ma in definitiva, se metto 80 e 19, che differenza in prestazioni ci sarebbe tra una ZX e una marmitta più "seria"? (a proposito, cosa consigliereste? omologate nulla proprio eh?)
 
5153892
5153892 Inviato: 19 Lug 2008 15:10
 

allora primo gli 80 nn esistono...anzi esistono ma nn fa al caso tuo.....secodo è meglio che fai una ale soft cioè che comprende marmitta variatore e carb..poi ci potresti aggiungere altri pikkkole cose....che potresti raggiungere circa 85-90 effettivi....oppure fai una ela base e metti
dr evolution
stage 6 pro replica
17.5(19 consuma trp)
variatore multivar malossi
frizione fly malossi
e stai apposto cosi farai sui 100
 
5162182
5162182 Inviato: 20 Lug 2008 21:50
 

ciao ,
metti un bel 17,5 con filtro a cono
una top line o polini for race 2 (omologate tramite strozzi sul collettore e silenziatore facilmente removibili)
e infine multivar 2000
spero di esserti stato d'aiuto icon_mrgreen.gif
 
5162370
5162370 Inviato: 20 Lug 2008 22:18
Oggetto: Re: Vorrei far resuscitare un SR, mi aiutate?
 

z3llo ha scritto:
ciao a tutti.

mi è venuta voglia di riesumare il mio vecchio SR.
è un SR WWW del '99, raffreddato ad aria.

è fermo ormai da 4-5 anni, e soprattutto è assolutamente originale, tranne la marmitta che è una ZX.

vorrei cambiare cilindro, carburatore e magari marmitta, e ho quindi qualche domanda per voi:

1) che 80 metto? rapporto qualità/prezzo ci sono grosse differenze tra quelli "economici"?
2) carburatore? basta un 17,5 o metto un 19?
3) la mia ZX faceva un rumore pazzesco gli ultimi tempi, e non l'avevo svuotata. può essere la guarnizione, ma se così non fosse, cosa mi consigliate di mettere al suo posto?
4) com'è QUESTA marmitta? molto peggio della ZX? il fatto che sia poco appariscente e magari anche silenziosa è un vantaggio, sempre che non faccia proprio cagare.
5) variatore posso lasciare il mio (magari cambiando le massette) o mi consigliate di cambiare anche quello?

tenete conto che non mi serve uno scooter da gara, mi basta un motorino che non mi faccia deprimere in salita e che faccia sugli 80km/h effettivi senza troppi problemi.

grazie mille.

metti un Dr ,tieni la ZX o metti la Sito),17,5,variatore poi gomme che saranno diventate pietre.
Tara e carbura ed hai uno scooter con un ela tranquilla che non consuma tanto fa tranquillamente 90-95kmh
 
5162512
5162512 Inviato: 20 Lug 2008 22:56
 

allora l'80 e over trofeo io ti consglerei una ela intermedia che e la migliore che si adatta in citta e fuori citta....

io la metto cosi

icon_arrow.gif carburo 19
icon_arrow.gif quella marmitta ZX e quella che ai postato come tu stsso ai detto fa cagare e non va bene assolutamente
icon_arrow.gif malossi multivar
icon_arrow.gif gt roba del tipo polini corsa, pinasco gforce, top racing (Viola)
icon_arrow.gif marmitte polini for race, pinasco power sound, top nardo....

ora sta te scegliere quale gt e quale marmitta da abbinare magari al rispettivo gt... alla taratura ci pensi poi quando monti il tutto e vedi che va male

ah se efermo da 4-5 anni cambia la candela... non ti dico di prendere un ngk o una in punta di platino ogni candela e uguale ad un altra prendi una magneti marelli

spero di esserti stato utile...
 
5162680
5162680 Inviato: 20 Lug 2008 23:21
 

Pedikp ha scritto:
allora l'80 e over trofeo io ti consglerei una ela intermedia che e la migliore che si adatta in citta e fuori citta....

io la metto cosi

icon_arrow.gif carburo 19
icon_arrow.gif quella marmitta ZX e quella che ai postato come tu stsso ai detto fa cagare e non va bene assolutamente
icon_arrow.gif malossi multivar
icon_arrow.gif gt roba del tipo polini corsa, pinasco gforce, top racing (Viola)
icon_arrow.gif marmitte polini for race, pinasco power sound, top nardo....

ora sta te scegliere quale gt e quale marmitta da abbinare magari al rispettivo gt... alla taratura ci pensi poi quando monti il tutto e vedi che va male

ah se efermo da 4-5 anni cambia la candela... non ti dico di prendere un ngk o una in punta di platino ogni candela e uguale ad un altra prendi una magneti marelli

spero di esserti stato utile...

secondo me l'ela che hai detto tu è buona ma consuma ed è sgamabile...
l'NGK costa 3,50€ quindi..
 
5162747
5162747 Inviato: 20 Lug 2008 23:32
 

YamahaAerox91 ha scritto:

secondo me l'ela che hai detto tu è buona ma consuma ed è sgamabile...
l'NGK costa 3,50€ quindi..


no non e sgamabile... io la tengo una ela del genere e fidati la polizia non e molto competente... un mio amico gira con la modifica polini evo da tre anni e ogni volta che lo fermano se ne esce sempre con la solita storia: "e la lana di vetro e finita provedero a cambiarla al piu presto non si preoccupi" oppure "e e solo il filtro lo messo perche o rotto l'originale e senza vrebbe fatto molto piu casino comunque o gia ordinato su internet l'airbox omolagato per il mio mezzo" e lo lascian sempre passare fidati e cosi
 
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