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tpr con zx e trasmiss orig può andare solo per il rodaggio??
5119832
5119832 Inviato: 16 Lug 2008 13:22
Oggetto: tpr con zx e trasmiss orig può andare solo per il rodaggio??
 

ciao raga ieri il mio meccanico ha finito di montare sul mio runner
gt tpr
albero stage 6 hpc+cuscinetti skf
carburatore 21+filtro a cono
rapporti primari e pacco lamellare vl13 mhr

il problema è che ho ancora la zx e la trasmissione originale...ho intenzione di finire il rodaggio e poi mettere una polini evo e vario mhr 101 e frizione delta clutch+ campana

secondo voi potrebbe dare qualche problema la zx??
 
5119849
5119849 Inviato: 16 Lug 2008 13:24
 

tappa un sacco...povero gt icon_asd.gif
 
5119857
5119857 Inviato: 16 Lug 2008 13:24
 

per la trasmissione originale puo restare cosi'!!
pero' la zx soprattutto in rodaggio assolutamente no!!
puoi fare danno, cioè un gt nuovo viene costretto a funzionare con un cesso di marmitta che non fa uscire i gas per niente, si puo rovinare il gt!!
se vuoi lasciala pero' è ultraconsigliato mettere l'evo gia da adesso!
 
5119865
5119865 Inviato: 16 Lug 2008 13:25
Oggetto: Re: tpr con zx e trasmiss orig può andare solo per il rodagg
 

Luigi1092 ha scritto:
ciao raga ieri il mio meccanico ha finito di montare sul mio runner
gt tpr
albero stage 6 hpc+cuscinetti skf
carburatore 21+filtro a cono
rapporti primari e pacco lamellare vl13 mhr

il problema è che ho ancora la zx e la trasmissione originale...ho intenzione di finire il rodaggio e poi mettere una polini evo e vario mhr 101 e frizione delta clutch+ campana

secondo voi potrebbe dare qualche problema la zx??


Mah.... icon_rolleyes.gif


Credo proprio che scalderai come minimo. Ti consiglio di non usarlo finchè non avrai i soldi per comprare marmitta adeguata e trasmissione. Ma il tuo meccanico non ti ha detto niente? icon_rolleyes.gif
 
5119871
5119871 Inviato: 16 Lug 2008 13:25
 

si per il rodaggio penso che non ti dia problemi pero non tirarlo con la zx icon_wink.gif
 
5119888
5119888 Inviato: 16 Lug 2008 13:26
 

__Rokka__ ha scritto:
per la trasmissione originale puo restare cosi'!!
pero' la zx soprattutto in rodaggio assolutamente no!!
puoi fare danno, cioè un gt nuovo viene costretto a funzionare con un cesso di marmitta che non fa uscire i gas per niente, si puo rovinare il gt!!
se vuoi lasciala pero' è ultraconsigliato mettere l'evo gia da adesso!


Anche la tramissione. Dai __Rokka__. Queste cose si fanno quando si può comprarsi tutti i pezzi. icon_wink.gif
 
5119896
5119896 Inviato: 16 Lug 2008 13:27
 

__Rokka__ ha scritto:
per la trasmissione originale puo restare cosi'!!
pero' la zx soprattutto in rodaggio assolutamente no!!
puoi fare danno, cioè un gt nuovo viene costretto a funzionare con un cesso di marmitta che non fa uscire i gas per niente, si puo rovinare il gt!!
se vuoi lasciala pero' è ultraconsigliato mettere l'evo gia da adesso!

quoto, la zx tappava sul mio nero, figurati sul tpr icon_rolleyes.gif icon_asd.gif io non lo usarei, gia il tpr è delicato, in piu con la zx, secondo me lo rovini in poco tempo icon_asd.gif
 
5119980
5119980 Inviato: 16 Lug 2008 13:31
 

rischi di scaldare, e non è una bella cosa, soprattutto in rodaggio...aspetta di prendere la evo
 
5119993
5119993 Inviato: 16 Lug 2008 13:32
 

per la trasmissione non conta, ma la zx assolutamente no...in rodaggio è consigliato utilizzare lo scooter con l'ela definitiva...se hai l'evo di marmitta (mi sembra di avere capito) i segmenti si devono adattare ad avere un attrazione verso l'esterno diversa dalla zx....e soprattutto visto che in rodaggio è sconsigliatissimo portare il gt ad alte temperature, con la zx scalda che è un lavoro brutto...
 
5120410
5120410 Inviato: 16 Lug 2008 13:52
 

scardo92 ha scritto:


Anche la tramissione. Dai __Rokka__. Queste cose si fanno quando si può comprarsi tutti i pezzi. icon_wink.gif

si, infatti è ovvio che la trasmissione ci deve essere e che queste cose o si fanno bene o non si fanno!!
ma solo per il rodaggio la trasmissione originale alla fine puo restare, cioè non fai danni!!
ma la zx icon_rolleyes.gif
 
5120511
5120511 Inviato: 16 Lug 2008 13:57
 

la zx tappa un pò troppo e secondo me ti sconsiglio di farci il rodaggio....
ma per la trasmissione puoi tenere anche quella originale basta tararla poi in futuro metti una over range....... icon_mrgreen.gif
 
5120764
5120764 Inviato: 16 Lug 2008 14:10
 

come tutti gli altri dico si alla trasma originale ma no alla zx... icon_wink.gif
 
5122634
5122634 Inviato: 16 Lug 2008 16:24
 

se non lo tiri per lungo tempo la puoi tenere eccome la zx(ovvio che va molto meno e rischi di scaldare)
uno che conosco tiene la top line sul tpr da 1 anno e non è mai successo niente, lo so che la zx è meno aperta, ma se è solo per il rodaggio si può tenere icon_wink.gif
 
5122642
5122642 Inviato: 16 Lug 2008 16:25
 

non devi nenche pensarle ste cose una zx sul tpr naaaaaaaaaaa icon_wink.gif
 
5122794
5122794 Inviato: 16 Lug 2008 16:38
 

scusa ma io parlo per esperienza mica perchè sento il nome zx e penso ke m***a, allora non la posso mettere su niente
ti dico che ho tenuto la marmitta originale su top racing ( 2+) per 1000 km e non gli è successo niente al gt
scusa se non può prendere subito la evo può mettere provvisoriamente la zx, se ce l ha la deve mettere subito
 
5123092
5123092 Inviato: 16 Lug 2008 17:00
 

ho capito adesso vedo se qualche mio amico può prestarmi una marmitta più decente oppure metto il motore in garage e non lo tocco più fino a quando non prendo la marmitta icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5123833
5123833 Inviato: 16 Lug 2008 18:10
 

Luigi1092 ha scritto:
ho capito adesso vedo se qualche mio amico può prestarmi una marmitta più decente oppure metto il motore in garage e non lo tocco più fino a quando non prendo la marmitta icon_cry.gif icon_cry.gif

bravo...
Citazione:
se non lo tiri per lungo tempo la puoi tenere eccome la zx(ovvio che va molto meno e rischi di scaldare)
uno che conosco tiene la top line sul tpr da 1 anno e non è mai successo niente, lo so che la zx è meno aperta, ma se è solo per il rodaggio si può tenere

ma si infatti, cosa vuoi che sia...200€ di cilindro andati a p*****e perchè invece di usare una marmitta decente monta una tapabus...furbo!!!
 
5124431
5124431 Inviato: 16 Lug 2008 19:13
 

stabeC20F12 ha scritto:

ma si infatti, cosa vuoi che sia...200€ di cilindro andati a p*****e perchè invece di usare una marmitta decente monta una tapabus...furbo!!!


se si sanno trattare bene le cose non si scalda niente, io ho fatto quasi 1000 km con la marmitta originale e il top racing,
come già detto non lo devi tirare a lungo icon_wink.gif
 
5126661
5126661 Inviato: 16 Lug 2008 22:36
 

non c'entra, il rodaggio è una fase delicata, se su un cilindro grosso metti una marmitta piccola, in poco tempo i gas rimangono all'interno, facendo scaldare il gt, e dentro al gt, sopra e sotto la luce di scarico, si forma una patina opaca, tipo fuliggine dovuta ai gas che rimangono all'interno...le fascie non si adattano come dovrebbero e i giri motore non sono quelli che farà con una marmitta + aperta...in rodaggio è una cagata fare un lavoro del genere...poi se ha voglia di rischiare...io aspetterei una marmitta decente, anche perchè nn ha un top nero, ha un semitrofeo e se ha il trversino allo scarico vuol dire che di roba da scaricare ne ha e come...comunque la decisione è sua icon_evil.gif
 
5143200
5143200 Inviato: 18 Lug 2008 11:35
 

polini evo montata icon_asd.gif icon_lol.gif che taratura mi consigliate??
 
5143678
5143678 Inviato: 18 Lug 2008 12:09
 

boh, devi fare delle prove...
 
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