Husky666 ha scritto:
Dissento. The principle of evil made flesh, e i successivi Vempire... e Dusk... and her embrace sono album notevoli, che hanno a loro modo fatto la storia del metal anni '90.
Su Principle la produzione è di basso livello rispetto ai due successivi, ma niente di strano in ambito black. E' chiaramente un genere particolare, ma nel suo genere è un bell'album.
I Cradle si sono "commercializzati" ben dopo, all'epoca erano una band vera che faceva ottima musica. Ed è innegabile l'importanza che hanno avuto nel definire un genere.
bbah,all'epoca ero infatuato del genere metal sinfonico,cercavo la colonna sonora che mi accompagnasse nelle letture vampiresche della rice....forse mi aspettavo troppo,ma dopo le eccellenti recensioni di the principle.... rimasi notevolmente deluso.
Husky666 ha scritto:
Mi citi i primi My Dying Bride, quasi inascoltabili a meno di non essere fanatici del doom più lento, e i Theatre of Tragedy, di una noia assoluta e totale. Non mi sembra una posizione dalla quale si possono criticare i Cradle - che peraltro mi stanno sulle palle a nastro, ma da qui a negarne le qualità ce ne vuole.
i MDB iniziarono con album death,As the Flower Withers e in parte Turn Loose the Swans ,e poi si raffinarono approcciandosi al doom arrivando a quello che per me è rimasto il loro capolavoro The Angel and the Dark River.
ma ripeto,ero in un periodo che cercavo determinate sonorità,trovate nei MDB,i primi paradise lost,anathema,type o negative,celestial season,tiamat,3rd and the mortal,theatre of tragedy (ne ho parlato perchè con il pezzo Nymphetamine i CoF sembrano aver fatto chissà che cosa,quando i ToT lo avevano proprosto anni e anni prima),tutte band che mi hanno accompagnato nel mio periodo vampiresco (se vi approcciate alla trilogia del vampiro della rice,vi consiglio le band sopracitate...).
Husky666 ha scritto:
Questo fare gli "elitari" e sputare su quei pochi gruppi metal che hanno successo, sparando invece nomi di band oscure e spesso indecenti come esponenti "veri e puri" di quel genere, è un atteggiamento da metallaro medio che mi è sempre stato sulle palle.
x curiosità,quale sarebbero le band indecenti da me citate??
Husky666 ha scritto:
PS: i pagliacci Slipknot, dalla immagine discutibile, su Iowa , album di puro death metal tanto per essere chiari, picchiano esattamente con la stessa intensità e lo stesso successo degli Slayer del contemporaneo e ottimo God hates us all. Micidiali. Non sai che ti perdi, visto che chiaramente quell'album non l'hai ascoltato.
Proprio noi metallari dovremmo aver imparato ad andare oltre l'apparenza...
qualche "annetto" fa
mi piacevano venom,slayer,mecyful fate etc etc....ora,sincermente,li ascolto più x amarcord che altro....ho ascoltato tutti gli album degli 'knot e,a dire il vero,credo che l'iper velocità spesso faccia decadere la potenza e la violenza ricercata,mentre un accordo in minore su tempi lentissimi,magari ti spazza via.
saranno bravi,saranno solo scena,non so....è un genere che non mi dice più niente...tra l'altro x me il loro lavoro migliore è vol.3,e con questo ti ho detto tutto