Leggi il Topic


consigli sulla mia vespa px125!!...
5049444
5049444 Inviato: 9 Lug 2008 16:18
Oggetto: consigli sulla mia vespa px125!!...
 

ciao. possiedo una vespa px125 dell'80. ci ho montato solo il gruppo termico di un px 150. la moto prima andava bene specialmente a ripresa... purtroppo ora nn riesco a capire x quale motivo sembra essere ritornata ad un 125... forse devo cambiare la marmitta? devo farci altro? cm posso aumentare le prestazioni mantenendo il GT 150?? x favore rispondete... nn posso essere umiliato da dei 50ini leggermente elaborati!!!! icon_evil.gif
grazie attendo risp.
 
5049808
5049808 Inviato: 9 Lug 2008 16:43
 

scusa, ma hai messo sotto il 150 senza toccare niente????
 
5050294
5050294 Inviato: 9 Lug 2008 17:25
 

Se ti vuoi rivare un'ela con i controcazzi dovresti prenderti un cilindro 215 cc o cose così..........poi un bel 25 con marmitta e tutto il necessario...................sai come cammina icon_lol.gif
 
5051668
5051668 Inviato: 9 Lug 2008 19:40
 

magari se monti un'espasione e soprattutto un carburatore adatto (un 24 dovrebbe bastare) cammini più forte icon_lol.gif
certo se lasci quello originale (che è appena sufficiente per un 125...)
 
5051962
5051962 Inviato: 9 Lug 2008 20:04
 

si purtroppo mio padre nn voleva prendermi un 180 polini... o roba del genere... icon_redface.gif .. MAGARI AVESSE VOLUTO!!
comunque (visto i costi elevati della benzina)... senza ke cambio il carburatore va bene se ci metto solo una marmitta tipo una sito plus?
 
5052450
5052450 Inviato: 9 Lug 2008 20:42
 

sarebbe come montarla su il 125... forse anche meno dato che hai un motore sotto alimentato... se proprio non vuoi comprarlo barenalo mangiando 2 mm
 
5052931
5052931 Inviato: 9 Lug 2008 21:23
 

scusa Rinuccio91.... non ho capito la sequenza,

fase1 px 125

fase2 gt della px 150 e le prestazioni sono migliorate


fase3 gt della 150 e le prestazioni sono regredite a quando il gt era della 125


giusto?
 
5053626
5053626 Inviato: 9 Lug 2008 22:12
 

bianco91 ha scritto:
sarebbe come montarla su il 125... forse anche meno dato che hai un motore sotto alimentato... se proprio non vuoi comprarlo barenalo mangiando 2 mm

scusa nn ho capito cosa vuol dire "barenalo mangiando 2 mm"???
 
5053778
5053778 Inviato: 9 Lug 2008 22:24
 

scovolix ha scritto:
scusa Rinuccio91.... non ho capito la sequenza,

fase1 px 125

fase2 gt della px 150 e le prestazioni sono migliorate


fase3 gt della 150 e le prestazioni sono regredite a quando il gt era della 125


giusto?

si ho fatto tutto questo. ho provato ad anticipare l'accensione(meglio... il momento dello scocco della scintilla) e ora la moto va bene. ha molto più scatto!.. l'unico difettuccio è ke qualke volta scoppietta la marmitta... ma nn importa... xò sarei curioso di sapere xkè sn regredite le prestazioni... escluderei a priori un mezzo grippaggio xkè la miscela la faccio sempre giusta....
 
5056554
5056554 Inviato: 10 Lug 2008 9:52
 

rinuccio91 ha scritto:
bianco91 ha scritto:
sarebbe come montarla su il 125... forse anche meno dato che hai un motore sotto alimentato... se proprio non vuoi comprarlo barenalo mangiando 2 mm

scusa nn ho capito cosa vuol dire "barenalo mangiando 2 mm"???

significa montarlo su un tornio e allargare il buco, tanto per intendersi, aumentando il diametro di 2 mm
comunque mi pare che hai risolto, questa sarebbe una cosa in più
 
5056652
5056652 Inviato: 10 Lug 2008 10:00
 

occhio che se anticipi troppo scaldi di più con tutto quello che ne consegue, ma la carburazione l'hai fatta a dovere?
 
5056933
5056933 Inviato: 10 Lug 2008 10:19
 

se anticipa troppo se ne accorge perchè torna alla situazione di prima...
ha sempre il carburatore del 125 che secondo me non è proprio il massimo
 
5059787
5059787 Inviato: 10 Lug 2008 13:24
 

no nn ho anticipato tutto..
 
5065300
5065300 Inviato: 10 Lug 2008 22:03
 

quanti km ci hai fatto?...... posso pensare che la moto abbia perso un po' di compressione.....
 
5065968
5065968 Inviato: 10 Lug 2008 23:08
 

mah.... la moto in tutto ha quasi 31mila kilometri.... con il nuovo gruppo termico avro fatto 1000 o 1500 kilometri.... tu dici ke è la compressione? provando cn il pedale dell'accensione nn sembrerebbe... ma forse mi sbaglio io... nn so proprio ke pensare... si sente proprio ke la moto è cm se si soffoca! il cicler l'ho pulito l'altro giorno x un problema al minimo... e infatti andò meglio(il minimo)...
 
5066642
5066642 Inviato: 11 Lug 2008 0:44
 

rinuccio91 ha scritto:
mah.... la moto in tutto ha quasi 31mila kilometri.... con il nuovo gruppo termico avro fatto 1000 o 1500 kilometri.... tu dici ke è la compressione? provando cn il pedale dell'accensione nn sembrerebbe... ma forse mi sbaglio io... nn so proprio ke pensare... si sente proprio ke la moto è cm se si soffoca! il cicler l'ho pulito l'altro giorno x un problema al minimo... e infatti andò meglio(il minimo)...


la compressione era un'ipotesi
 
5068421
5068421 Inviato: 11 Lug 2008 9:57
 

se soffoca vuol dire che gli manca roba da bruciare...
è come se un uomo non ha aria da respirare... cosa fa? fatica sempre più a muoversi...
 
5106024
5106024 Inviato: 15 Lug 2008 10:39
 

prova ad attribuire il problema ad altro:
carburazione?
carburatore?
icon_wink.gif
 
5122079
5122079 Inviato: 16 Lug 2008 15:38
 

ho notato ke ha perso un po di compressione quando l'accendo!!! devo dare per forza un colpo secco!! più delle altre volte! allora?? se fosse questione di compressione cosa dovrei fare??
 
5126723
5126723 Inviato: 16 Lug 2008 22:43
 

scovolix aveva ragione... dovresti smontare la testa e cambiare la guarnizione
 
5167111
5167111 Inviato: 21 Lug 2008 13:35
 

rinuccio91 ha scritto:
ho notato ke ha perso un po di compressione quando l'accendo!!! devo dare per forza un colpo secco!! più delle altre volte! allora?? se fosse questione di compressione cosa dovrei fare??

ma hai ricarburato bene quando hai messo il 150?
 
5597870
5597870 Inviato: 8 Set 2008 12:35
 

ragazzi salve scusate il lungo tempo di assenza ma il pc l'ho messo un po nel dimenticatoio quest'estate... comunque il problema precedente l'ho risolto! sapete come???? CAMBIANDO BENZINAIO!!!!
la benzina ke mettevo era dell'ERG(costa di meno, kissà xkè.....). provando a mettere quella dell'AGIP la moto si è subito ripresa e ha perso quella fiakkezza ke aveva!!....
ah e avevo notato ke avevo la marmitta leggermente skiacciata(sicuramente colpa di un marciapiede icon_redface.gif )......
 
5597964
5597964 Inviato: 8 Set 2008 12:42
 

comunque ora ho un altro problema: quando accellero tutto (oppure quando siamo in 2) la moto picchia in testa!!!! quale potrebbe essere la causa??? help xkè ho paura di sbiellare!!! icon_cry.gif icon_sad.gif
 
6268428
6268428 Inviato: 11 Nov 2008 15:22
 

rinuccio91 ha scritto:
comunque ora ho un altro problema: quando accellero tutto (oppure quando siamo in 2) la moto picchia in testa!!!! quale potrebbe essere la causa??? help xkè ho paura di sbiellare!!! icon_cry.gif icon_sad.gif

magari il GT150 che hai montato era stato lavorato(la testa abbassata)prova a portarlo da un meccanico che conosce bene(benissimo) le vespe,vedrai che potrà essere quello il problema



LAMPS
 
6276673
6276673 Inviato: 12 Nov 2008 13:19
 

salve a tutti mi sapete dire quanti chilometri vive un nuovo px catalizzato?
 
6276951
6276951 Inviato: 12 Nov 2008 13:54
 

creative80 ha scritto:
salve a tutti mi sapete dire quanti chilometri vive un nuovo px catalizzato?

bhè tra i 40mila 50mila km circa
 
6281655
6281655 Inviato: 12 Nov 2008 20:50
 

cosi poco?50mila e si puo buttare?
 
6281674
6281674 Inviato: 12 Nov 2008 20:52
 

creative80 ha scritto:
cosi poco?50mila e si puo buttare?

così si dice però sai dipende cm ci fai manutenzione e cm la tratti nn penso che il nuovo px sia caduto csì in basso
 
7451977
7451977 Inviato: 25 Apr 2009 11:05
Oggetto: marmitta polini vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi secondo voi va bene questa marmitta per la mia vespa px 125 anni '70??

Link a pagina di Cgi.ebay.it


grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©