schizoid ha scritto:
non mi sembra il commento di uno che l'ha provata, gilgamesh.
un mio amico è rivenditore MV, testuale: non vede nessun'altra moto. oltre al fatto che la compressione di quel motore è da moto da gara, su una rivista c'era la prova al banco e diceva oltre 150cv alla ruota sugli 11.000
infatti io non l'ho mai provata, mi baso sulle caratteristiche della mia, e praticamente lo stesso motore con alesaggio e corsa aumentati, e poi i 150cv e passa alla ruota sicuramente li ha la F4 1078rr e non la brutale, dal momento che la casa dichiara per la brutale 113 kw ovvero 154 cv all'albero mentre per la F4 140 kw che equivalgono a 190 cv ma sempre all'albero, sono d'accordissimo che e un motore con caratteristiche superiori a qualsiasi altro motore del segmento, per coppia cavalli ed erogazione molto generosa gia dai medi, ed avendo provato una speed triple 1050 che a detta di tutti e molto performante ai medi la spinta della brutale 910 ai medi si avvicina abbastanza (poi a piu allungo), con la 1078rr deduco che siano arrivati al pareggio, ma l'aumento dei cv in alto non vuol dire che sia migliorata anche ai medi, puo darsi che sia peggiorata, se avro la fortuna di provarne una potro dare delle informazioni piu dettagliate