Leggi il Topic


Giro sabato [TN] 12/07 agile meta da definire
5068431
5068431 Inviato: 11 Lug 2008 9:58
 

per correttezza vi riporto il consiglio di jackseba che mi sembra buono:

Penso però che da come hai scritto qui il problema non è tanto il numero di persone quanto le soste che un numero elevato magari impone. Ecco che qui può intervenire a tuo aiuto il fatto di dire:

giro a ritmi "elevati", ci si ferma solo per fare benzina senza scendere dalla moto, soste per bere e mangiare un paio di 20 minuti l'una......

così sicuramente scoraggi i mototuristi...... come me

Impostando così il topic sicuramente chi pensa alla seduta a tavola di 2 ore non viene chi invece vuole condicidere tanti km a buon ritmo, è con te, senza necessità di dire "per pochi" e aprendo di conseguenza la lista, che vedrai se ben usata è utilissima.

Intanto grazie per la propositività, sempre a disposizione per qualsiasi tua idea, esigenza,necessità

icon_arrow.gif Ari io confido ancora in un giro mattutino se il tempo tiene e forse siamo fortunati eusa_pray.gif possiamo confermarci via sms
ps forse c'è un mio amico con la morosa
 
5068477
5068477 Inviato: 11 Lug 2008 10:03
 

motogp73 ha scritto:
così sicuramente scoraggi i mototuristi...... come me



proprio... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5068480
5068480 Inviato: 11 Lug 2008 10:03
 

Guarda che sono della tua stessa opinione. La lista chiusa può essere solo uno strumento in più per amministrare il gruppo.
Se il giorno X voglio organizzare un giro con il pranzo presso un agritur che tiene solo 10 persone, limitare la lista a 10 iscritti potrebbe essere mooooolto comodo.
Per quando riguarda le andature, li non è possibile fare la scrematura da lista, perché anche se limiti la lista a 10, non è detto che ti trovi 10 pistaioli, o 10 turisti.
Li si tratta di saper organizzare bene i giri e spiegarsi a parole sul forum, illustrando fino in fondo il giro che si organizza.
Si potrebbe anche aumentare il numero di caselle di controllo della lista in modo da aggiungere informazioni:
- km percorsi;
- andatura turistica/sportiva/entrambe;
- ecc.
Quello che tengo a sottolineare, è l'inutilità dell'osservazione fatta da jackseba. Mi spiego meglio: dire che il problema è stato osservato altrove e sebbene non in perfetta sintonia con il Regolamento del Tingavert è accettato, non porta a migliorare il clima. Non sto parlando del nostro gruppo, che fortunatamente non ha mai evidenziato molto questi problemi, ma anche degli altri gruppi territoriali.
Proporre una lista con la possiblità di un controllo maggiore, magari ti fa spendere quei 5 minuti in più per iscriverti, ma potrebbe essere davvero uno strumento efficace per la gestione del gruppo.
Le stesse persone aggiuntive potrebbero essere migliorate, specificando se zavorrine, o motocicliste e dando la possibilità di specificare anche per loro se si fermano a pranzo, oppure no.
Sarebbe tutto lavoro risparmiato per chi organizza!
Lungi da me fossilizzarmi in una sterile lista scomoda a tutti, però aumentando il controllo delle liste, si potrebbe gestire veramente meglio i gruppi.
 
5068542
5068542 Inviato: 11 Lug 2008 10:08
 

vaje ha scritto:


proprio... icon_asd.gif icon_asd.gif



se leggi bene questo è un passo del mp di jackseba non sono io che scrivo in prima persona
 
5068546
5068546 Inviato: 11 Lug 2008 10:08
 

Ragazzi scusatemi se mi intrometto! E' stato aperto un topic per il problema riscontrato su questo giro (e anche su altri) vi pregherei di postare lì i vostri commenti per non intasare questo topic organizzativo e per non perdere dei buoni suggerimenti che potrebbero aiutare tutti! icon_wink.gif
Problema delle uscite troppo numerose, come risolverlo?
 
5068569
5068569 Inviato: 11 Lug 2008 10:09
 

motogp73 ha scritto:
vaje ha scritto:


proprio... icon_asd.gif icon_asd.gif



se leggi bene questo è un passo del mp di jackseba non sono io che scrivo in prima persona


scusa gp icon_redface.gif
 
5068585
5068585 Inviato: 11 Lug 2008 10:09
 

lucantonio ha scritto:
Scusa Matteo, lungi da me il volere polemizzare (mi conosci....non mi va di farlo) e sicuramente non è questo il posto per farlo (Zav, Niko, ecc....perdonatemi, ma credo non si vada OT se si risponde perchè è un di più per migliorarci TUTTI) credo che la lista a numero chiuso non sia una soluzione.
Banalmente basta chiarire le "specifiche" del giro che si vuole fare e verrà naturalmente la scrematura delle presenze.
Ad esempio: se mi piacerebbe fare un giro in un determinato posto, in modo allegro, molto "motoristico" e poco panoramico, si aggiungeranno a me le persone che ritengono sia di loro gradimento e "portata".
Nulla vieta che un altro gruppo lo stesso giorno si farà un altro tipo di giro, magari all'insegna del panorama e dell'enogastronomia.
Se quel giorno mi va di fare il turista, non voglio condizionare gli altri con la mia andatura dopo che l'organizzatore ha specificato "giro allegro".
Quante volte alcune persone hanno scritto "...però sono un fermone, vengo se si va tranquilli..." oppure "...oggi non mi va di andare allegro, vengo se ci sono altri che vogliono fare i turisti...". Ecco questi sono i casi di scrematura. Si possono organizzare diversi gruppi senza che ciò voglia dire sgretolamento del gruppo Tinga'ATrent.
Oggi mi va di andare allegro ed esco con un gruppo, domani mi va di fare il mototurista ed andrò con un altro gruppo. Se tutti fanno così, avremo diverse combinazioni di compagnie e l'assoluta serenità ed omogeneità nel giro. Nulla vieta di fare anche il gruppone per ritrovarci e perchè quel giorno vogliamo tutti fare i mototuristi!!!!

Secondo me questa è maturità e solidità di gruppo.
Pensate alle uscite in pista (per neofiti, per smanettoni, per pistaioli, ecc ecc....).

icon_wink.gif
sono d'accordo con lucantonio,quella della lista a numero chiuso mi sembra una cazzata.nel senso che se uno è fuori lista e si unisce a voi lungo la strada che fate,lu buttate fuori?finora abbiamo sempre fatto dei giri con il gruppo che si divideva in base alle andature creando dei piccoli gruppetti.io molti di voi li vedo solo durante le soste perchè ho un andatura diversa(non vuol dire che sono migliore di nessuno).sono d'accordo sul fatto che molte volte le soste siano troppe o troppo lunghe,quindi una soluzione alternativa potrebbe essere quella di specificare da subito l'intenzione di fare meno soste o più brevi.poi chi si iscrive sa che quel giro è con una sosta pranzo da 6 ore oppure con pausa paninobirrapipìsigaretta da 10-15minuti e valuta se partecipare o meno.siamo un gruppo abbastanza numeroso e nessuno è uguale all'altro o ha gli stessi gusti in fatto di moto,strade o stile di guida.se a uno non va bene come è organizzata una proposta di giro può sempre farne un'altra o astenersi dal venire controvoglia.ma non credo siano questi i veri problemi...comunque spero di esserci ma mi sa che farò il papà a tempo pieno tutto il giorno.mi rifarò la settimana prossima sperando in un meteo migliore! icon_smile.gif
 
5068853
5068853 Inviato: 11 Lug 2008 10:28
 

Motogp, Matthew, wally (scusate se accrocio i novk eh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) intanto vi ringrazio perchè quello che state scrivendo è sicuramente costruttivo e teso a risolvere un "problema" che come dicevo è sentito in parecchie parti d'Italia.

Se volete dare il vostro contributo, che ritengo di grande utilità, scrivete anche voi in questo topic che stiamo cercando di diffondere proprio per aiutarci/vi a gestire bene le uscite....

Problema delle uscite troppo numerose, come risolverlo?
 
5075716
5075716 Inviato: 11 Lug 2008 18:57
 

Dopo tanto rumore giro annullato icon_cry.gif causa probabile maltempo e troppe rinunce causa impegni lavorativi
saluti a tutti e alla prossima
 
5078383
5078383 Inviato: 12 Lug 2008 8:36
 

Va che tempo questa mattina...



Ma porcaccio...

Grazie comunque per aver provato ad organizzare qualcosa!
 
5079924
5079924 Inviato: 12 Lug 2008 12:26
 

MatthewTheWorst ha scritto:
Va che tempo questa mattina...

Immagine: Link a pagina di Img55.imageshack.us

Ma porcaccio...

Grazie comunque per aver provato ad organizzare qualcosa!
è via caproni?
 
5080029
5080029 Inviato: 12 Lug 2008 12:36
 

Spiacente, ritenta e sarai piu' fortunato!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariVeneto, Trentino A.A. e Friuli V.G. - Uscite Utenti

Forums ©