Tallulah_Ares ha scritto:
io sinceramente preferirei arrivare al "traguardo" senza conciarmi come la moda musicale (xk di moda si tratta) richiede, senza atteggiarmi a grande fenomeno musicale a soli 17 anni...
Sono anche io di questa opinione. Tuttavia in tutta la storia della musica questo sarà l'ennesimo caso esponenziale per il quale personaggi non talentuosi si abbassano a clichè. Jovanotti secondo te sa cantare? Ricordi però in che modo ha iniziato? Ed ora guarda quanto è quotato... In molti accettano compromessi...io e te no
Tallulah_Ares ha scritto:
il problema non sono solo le ragazzine che si tagliano le vene che alzano le vendite dei dischi
..il problema sono le case discografiche, che fanno un contratto a certa gente che strimpella 4 note e che sicuramente tra 1 anno o 2 non tirerà fuori uno straccio di disco nuovo...mentre gente che magari ha anche studiato come si fa musica non arriverà mai al cosiddetto successo..
...ricordiamoci che il mercato (tutti compreso quello musicale) è fatto di domanda ed offerta, ed è la prima ad influenzare la seconda (questo non lo dice Orkid ma un economista che si chiamava Keynes): le case discografiche hanno questo atteggiamento (senza dubbio fastidioso, concordo con te) perchè sanno che c'è qualcuno che non capisce nulla di musica e si fa influenzare dalle mode...come le ragazzine....se no non lo farebbero...invece conviene loro..
forse manca proprio un po' di educazione musicale...
Tallulah_Ares ha scritto:
che poi, io considero successo suonare davanti ad un pubblico che sappia apprezzare la musica non solo attuale ma anche passata, che fare un demo del genere dei dari e finire su mtv e atteggiarmi da fico..
io la penso così
Sono pienamente d'accordo con te. Ed è il motivo per il quale nonostante io suoni da una vita non diventerò mai nessuno