ciao a tutti.
m è partita la fresella(capta, voglia, pallino o come dir si voglia) di mettere lo scarico sottosella(ovviamente aftermarket) sotto la mia zetina k7.
non è una cosa semplice, ma le cose fatte in casa mi prendono.
sono possessore di una pit e sotto il motore 150 ho costruito artigianalmente collettore a 3step con big bomb e scarico arrow adattato..ma qui è a carburatore, senza iniezione e senza sonde varie, e con qualche calcolo di termofluidodinamica me la so cavata alla grande.
vi espongo il mio proggettino.
vorrei allungare il collettore e farlo arrivare fin sotto la sella, costruire delle staffe per reggere lo scarico collegandolo direttamente ai poggiapiedi del passeggero e partendo dalla base di un portatarga aftermarket di cbr 600rr2004 o zx6r fare anche quello che esce però da sotto lo scarico.
i miei dubbi sono:
dove metto queste sonde?
che scarico potrei usare omologato con catalizzatyore ma aftermarket per montarlo sotto?
se cambio portatarga a livello no di inclinazione ma di altezza rischio qualcosa?
so che se si allungano i collettori uno perde un po ai bassi ma guadagna agli alti..a me le prestazioni non interessano, mi piacerebbe solo per estetica..
al tornio sono bravo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo pezzo me lo sono fatto da solo in alluminio per mettere sul serbatoio il navigatore, interamente in alluminio, peserà si e no come un pacchetto di sigarette..
allora..lo facciamo insieme sto proggettino?