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636, scarico originale, come aumentarne il rumore?
324233
324233 Inviato: 1 Mag 2006 10:44
Oggetto: 636, scarico originale, come aumentarne il rumore?
 

Esiste un modo per mantenere il silenziatore originale ma aumentando il rumore e la cupezza dello stesso? Es, c'è un db killer o congegni simili da asportare? Inoltre montando un filtro aria più permeabile, riesco a rendere il sound un po più cattivo? Mi accontento anche di aumentare il rumore di aspirazione. Ditemi tutto quello che sapete. Grazie.
 
324241
324241 Inviato: 1 Mag 2006 10:47
 

con un filtro bmc (o anche altra marca, io ho questo) aumenta eccome il suono di aspirazione! icon_twisted.gif
specialmente x te che sei sopra, fuori nn so quanto si senta sinceramente dato che ho sempre guidato la mia...
dai 6000 in su l'aspirazione si sente molto a qualsiasi apertura di gas.
sotto solo se apri il gas da 1/4 in su...

per lo scarico nn so aiutarti, a questo punto fai prima a prendere uno scarico aftermarket con dbkiller estraibile... piuttosto che rovinare l'originale e far vedere che l'hai aperto... icon_rolleyes.gif
 
324251
324251 Inviato: 1 Mag 2006 10:51
 

grazie per la risposta, riguardo allo scarico aftermarket non ho al momento soldi da spendere così sfiziosamente. Riguardo al filtro invece vorrei sapre una cosa: ma devo rimappare o modificare la centralina? inoltre, da dei vantaggi prestazionali?
 
324264
324264 Inviato: 1 Mag 2006 10:55
 

io l'ho messo su con scarico completo il filtro... quindi i vantaggi del solo filtro non li so... in teoria io dovrei aggiungerci una bella centralina e rimappare (la sto cercando.. icon_confused.gif )...

sarebbe sempre una bella cosa mettere una centralina e rimappare il tutto (anche perchè io ho modificato i gas di scarico e l'aspirazione, quindi il rapporto aria/benzina indubbiamente è cambiato), tu con solo il filtro modifichi il rapporto aria/benzina lo stesso, quindi ti troverai in regimi dove il rapporto è troppo ricco di aria e in altri dove è troppo ricco di benzina...
alla fine la centralina te la consigliano quasi anche quando hai la moto originale...
 
324279
324279 Inviato: 1 Mag 2006 11:01
 

ke so io lo scarico originale nn gli puoi fare un granke' visto ke nn ha il dk estraibile icon_cry.gif
se si poteva fare ke gli avrebbero prodotti a fare gli aftermarket?
x quanto riguarda il filtro ti aumenta un po ' il rumore e nn ce' bisogno di centraline icon_wink.gif
 
324302
324302 Inviato: 1 Mag 2006 11:14
 

x lo scarico originale c'è gente che ha fatto svuotamenti a regola d'arte...
xo nn mi ricordo dove l'ho letto, ma a me pare una cosa inutile...
 
324510
324510 Inviato: 1 Mag 2006 13:27
 

sangrehirviente ha scritto:
grazie per la risposta, riguardo allo scarico aftermarket non ho al momento soldi da spendere così sfiziosamente. Riguardo al filtro invece vorrei sapre una cosa: ma devo rimappare o modificare la centralina? inoltre, da dei vantaggi prestazionali?


Se guardi in un qualsiasi negozio di accessori moto online o direttamente al sito della bmc, potrai notare la presenza in catalogo di 2 diversi filtri aria progettati uno senza la necessità di rimappare la centralina e l'altro definito "racing" molto più permeabile ma che necessità l'installazione di un modulo per la centralina.
Io personalmente mi sono fidato del primo ed i risultati comunque sono ottimi sia dal punto di vista del sound in aspirazione, sia nella prontezza di risposta del gas a tutti i regimi.
Lo consiglio vivamente 0509_up.gif
 
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