togia79 ha scritto:
beh prima cosa si vede che banzo lo diceva in tono scherzoso e quindi non c'è motivo di scaldarsi...
seconda cosa scherzando ha anche ragione....non so su quanti topic è scritto e quante volte si è parlato dell'argomento....
ma forse prima di fare il permaloso bisognerebbe informarsi....
la centralina della zeta non si puo' mappare!!!!
ne si puo' aumentare la quantità di benzina iniettata in alcun modo se non con un modulo aggiuntivo....(sempre le solite pc3, rapid bike o gpr)
l'unica altra strada è quasi "fantascientifica" per la zetina...e una follia farla oggi su una modo stradale.
nessuno sono sicuro che l'abbia mai fatto...
ti spiego:
cambiare la valvola che regola la pressione del circuito di iniezione in modo da aumentare la pressione del carburante nel circuito...una modifica da poche lire (parliamo di anni 80)...che si faceva negli anni 80 sulle prime auto ad iniezione (uno turbo i.e. ad esempio) quando le centraline aggiuntive costavano il quadruplo rispetto ad ora....bhe nel 99% dei casi dopo un migliaio di km scoppiavano i circuiti dell'iniezione non progettati per sopportare pressioni maggiori di quelle standard...
Al giorno d'oggi la pratica è stata quasi accantonata vista la possibilità di montare queste centraline che gestite tramite software sono davvero efficaci e relativamente economiche.
Quindi dimmi tu come può aver fatto il tuo meccanico...
te lo dico io: ti ha montato scarico, filtro e stop
Se poi ha scoperto un nuovo sistema a tutti sconosciuto allora facci sapere... vendo subito la mia pc3 al miglior offerente e passo al suddetto sistema..
Spero non te la prenda per la mia risposta...
è solo che mi sembrava il caso di chiarire vista la tua risposta a banzo...
magari la prossima volta prima di rispondere cosi' ad un messaggio chiaramente ironico e scherzoso usa la funzione cerca e vedrai quante risposte interessanti si trovano
mitico togia!!!
un po permaloso e isterico il nostro amico....