Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Arrow, un altro pianeta rispetto a Mivv
4990954
4990954 Inviato: 3 Lug 2008 20:08
Oggetto: Arrow, un altro pianeta rispetto a Mivv
 



Raga spesso in qeusto forum ho sentito parlare molto bene dei mivv gp e sinceramente guardando i vostri link su youtube ho notato ke in effetti avevano un bel sound ma oggi ho avuto un'illuminazione... ho ritirato la moto dp aver messo filtro aria K & N e arrow pro-racing e vi posso assicurare che il paragone non sussiste... l'arrow è stupenda esteticamente e fa il triplo del suono di una mivv... ve lo dico perché la mivv l'ho sentita anke dal vivo... Scegliete gli arrow altro ke ste mivv 0509_doppio_ok.gif Domani faccio le foto alla moto + un video e vedrete... Sfiammetta e scoppietta da far paura in rilascio 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
4991069
4991069 Inviato: 3 Lug 2008 20:17
Oggetto: Re: Arrow, un altro pianeta rispetto a Mivv
 

Tonino55555 ha scritto:
Domani faccio le foto alla moto + un video e vedrete...


son curioso, vai... icon_mrgreen.gif

Tonino55555 ha scritto:

Sfiammetta e scoppietta da far paura in rilascio 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


e di questo però temo che non ci sia molto da essere felici icon_confused.gif
 
4991120
4991120 Inviato: 3 Lug 2008 20:22
 

stai tranquillo è stata rifatta la "carburazione" parlo ankora in gergo 2t perché devo fare l'abitudine al 4t... il cambiamento è recente icon_lol.gif
 
4991241
4991241 Inviato: 3 Lug 2008 20:31
 

io l'arrow lo preferisco pure esteticamente..
 
4991348
4991348 Inviato: 3 Lug 2008 20:41
 

ste-zetino ha scritto:
io l'arrow lo preferisco pure esteticamente..


decisamenteeeeeeeeeeeeeeeee... devo dirti ke quando l'ho ordinata mi piaceva ma vederla dal vivo è proprio una cosa massiccia... ma eleganteò...boh nn te lo so spiegare...tropp bell il tromboncino... icon_mrgreen.gif
 
4992768
4992768 Inviato: 3 Lug 2008 22:36
 

Tonino55555 ha scritto:
stai tranquillo è stata rifatta la "carburazione" parlo ankora in gergo 2t perché devo fare l'abitudine al 4t... il cambiamento è recente icon_lol.gif


ah sì? cosa ti ha cambiato il gigler? O alzato lo spillo?! icon_rolleyes.gif
 
4993254
4993254 Inviato: 3 Lug 2008 23:38
 

sarà, ma secondo me sulla zeta non stanno bene ne arrow ne mivv..
 
4993303
4993303 Inviato: 3 Lug 2008 23:46
 

banzo84 ha scritto:


ah sì? cosa ti ha cambiato il gigler? O alzato lo spillo?! icon_rolleyes.gif


Forse nn riesci a comrpendere.... siccome nn so il termine tecnico da usare x il 4t ho usato il termine carburazione sperando che tu avessi un minimooooooooooooo di flessibilità mentale per capire ke quel carburazione stava per "rimappare la centralina" o "regolare l'iniettore" o cosa cavolo si fa sui 4t... E te l'ho pure scritto nel messaggio di prima... Se non l'avessi scritto ke era giusto x intendersi vai a vedere cosa avresti capito... Magari che c'ho messo al posto del pacco lamellare il valvola rotante sotto alla z750 ... la gente a volte mi stupisce
 
4993503
4993503 Inviato: 4 Lug 2008 0:29
 

su dai non è il caso di scaldarsi tanto icon_wink.gif

stiamo aspettanto il video, siamo curiosi icon_biggrin.gif
 
4993826
4993826 Inviato: 4 Lug 2008 3:29
 

Tonino55555 ha scritto:
banzo84 ha scritto:


ah sì? cosa ti ha cambiato il gigler? O alzato lo spillo?! icon_rolleyes.gif


Forse nn riesci a comrpendere.... siccome nn so il termine tecnico da usare x il 4t ho usato il termine carburazione sperando che tu avessi un minimooooooooooooo di flessibilità mentale per capire ke quel carburazione stava per "rimappare la centralina" o "regolare l'iniettore" o cosa cavolo si fa sui 4t... E te l'ho pure scritto nel messaggio di prima... Se non l'avessi scritto ke era giusto x intendersi vai a vedere cosa avresti capito... Magari che c'ho messo al posto del pacco lamellare il valvola rotante sotto alla z750 ... la gente a volte mi stupisce


beh prima cosa si vede che banzo lo diceva in tono scherzoso e quindi non c'è motivo di scaldarsi...

seconda cosa scherzando ha anche ragione....non so su quanti topic è scritto e quante volte si è parlato dell'argomento....
ma forse prima di fare il permaloso bisognerebbe informarsi.... la centralina della zeta non si puo' mappare!!!!

ne si puo' aumentare la quantità di benzina iniettata in alcun modo se non con un modulo aggiuntivo....(sempre le solite pc3, rapid bike o gpr)

l'unica altra strada è quasi "fantascientifica" per la zetina...e una follia farla oggi su una modo stradale.
nessuno sono sicuro che l'abbia mai fatto...
ti spiego:
cambiare la valvola che regola la pressione del circuito di iniezione in modo da aumentare la pressione del carburante nel circuito...una modifica da poche lire (parliamo di anni 80)...che si faceva negli anni 80 sulle prime auto ad iniezione (uno turbo i.e. ad esempio) quando le centraline aggiuntive costavano il quadruplo rispetto ad ora....bhe nel 99% dei casi dopo un migliaio di km scoppiavano i circuiti dell'iniezione non progettati per sopportare pressioni maggiori di quelle standard...
Al giorno d'oggi la pratica è stata quasi accantonata vista la possibilità di montare queste centraline che gestite tramite software sono davvero efficaci e relativamente economiche.

Quindi dimmi tu come può aver fatto il tuo meccanico...
te lo dico io: ti ha montato scarico, filtro e stop icon_wink.gif
Se poi ha scoperto un nuovo sistema a tutti sconosciuto allora facci sapere... vendo subito la mia pc3 al miglior offerente e passo al suddetto sistema..

Spero non te la prenda per la mia risposta... icon_wink.gif è solo che mi sembrava il caso di chiarire vista la tua risposta a banzo...
magari la prossima volta prima di rispondere cosi' ad un messaggio chiaramente ironico e scherzoso usa la funzione cerca e vedrai quante risposte interessanti si trovano icon_wink.gif
 
4994374
4994374 Inviato: 4 Lug 2008 8:09
 

grande Togia! 0510_regolamento.gif
 
4994712
4994712 Inviato: 4 Lug 2008 8:52
 

togia risposta chiarissima.se permetti ti frego qualche informazione....quindi montando il solo scarico (a me piace il mivv suono) si dovrebbe necessariamente montare la pc3 o un altro dispositivo aggiuntivo?
ti ringrazio
 
4999382
4999382 Inviato: 4 Lug 2008 14:05
 

Ultima modifica di Gicu il 4 Lug 2008 14:09, modificato 1 volta in totale
 
4999438
4999438 Inviato: 4 Lug 2008 14:08
 

Gicu ha scritto:
Ragazzi altro che mivv, arrow....fatevi un pò gli occhi..:

[/url]Messaggio #3663876


non tutti possono permettersela purtroppo icon_mrgreen.gif specialemente x me ke nn lavoro ancora!

piuttosto ragazza volevo sapere con filtro e arrow si aumenta qlk a prestazioni o si perde?

comunque tonino ha ragione nn so cm si faccia ma anche il mio meccanico ha detto che mi regolererà il getto della benzina non so come ma ha detto che farà in modo da non farmela scoppiettare!poi nn vi so dire di più!
 
5000702
5000702 Inviato: 4 Lug 2008 15:46
 

togia79 ha scritto:


beh prima cosa si vede che banzo lo diceva in tono scherzoso e quindi non c'è motivo di scaldarsi...

seconda cosa scherzando ha anche ragione....non so su quanti topic è scritto e quante volte si è parlato dell'argomento....
ma forse prima di fare il permaloso bisognerebbe informarsi.... la centralina della zeta non si puo' mappare!!!!

ne si puo' aumentare la quantità di benzina iniettata in alcun modo se non con un modulo aggiuntivo....(sempre le solite pc3, rapid bike o gpr)

l'unica altra strada è quasi "fantascientifica" per la zetina...e una follia farla oggi su una modo stradale.
nessuno sono sicuro che l'abbia mai fatto...
ti spiego:
cambiare la valvola che regola la pressione del circuito di iniezione in modo da aumentare la pressione del carburante nel circuito...una modifica da poche lire (parliamo di anni 80)...che si faceva negli anni 80 sulle prime auto ad iniezione (uno turbo i.e. ad esempio) quando le centraline aggiuntive costavano il quadruplo rispetto ad ora....bhe nel 99% dei casi dopo un migliaio di km scoppiavano i circuiti dell'iniezione non progettati per sopportare pressioni maggiori di quelle standard...
Al giorno d'oggi la pratica è stata quasi accantonata vista la possibilità di montare queste centraline che gestite tramite software sono davvero efficaci e relativamente economiche.

Quindi dimmi tu come può aver fatto il tuo meccanico...
te lo dico io: ti ha montato scarico, filtro e stop icon_wink.gif
Se poi ha scoperto un nuovo sistema a tutti sconosciuto allora facci sapere... vendo subito la mia pc3 al miglior offerente e passo al suddetto sistema..

Spero non te la prenda per la mia risposta... icon_wink.gif è solo che mi sembrava il caso di chiarire vista la tua risposta a banzo...
magari la prossima volta prima di rispondere cosi' ad un messaggio chiaramente ironico e scherzoso usa la funzione cerca e vedrai quante risposte interessanti si trovano icon_wink.gif



mitico togia!!!



un po permaloso e isterico il nostro amico.... icon_asd.gif
 
5001354
5001354 Inviato: 4 Lug 2008 16:32
 

peppez88 ha scritto:


non tutti possono permettersela purtroppo icon_mrgreen.gif specialemente x me ke nn lavoro ancora!

piuttosto ragazza volevo sapere con filtro e arrow si aumenta qlk a prestazioni o si perde?

comunque tonino ha ragione nn so cm si faccia ma anche il mio meccanico ha detto che mi regolererà il getto della benzina non so come ma ha detto che farà in modo da non farmela scoppiettare!poi nn vi so dire di più!


Qualkuno che mi asseconda... Forse i vuostri meccanici sono polli icon_razz.gif comunque l'akra è fortissima di prestazioni ma come estetica sembra troppo grossa
 
5001492
5001492 Inviato: 4 Lug 2008 16:45
 

Meglio che siano i meccanici ad essere polli...e non i clienti icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5001512
5001512 Inviato: 4 Lug 2008 16:48
 

Andr34 ha scritto:
sarà, ma secondo me sulla zeta non stanno bene ne arrow ne mivv..

E cosa allora icon_question.gif
 
5005763
5005763 Inviato: 5 Lug 2008 9:16
 

HP sps ,SC , leo vince factory,akra , ce ne sono tanti che secondo me stanno meglio..

Tonino55555 per quanto riguarda i meccanici polli magari proverò a chiedere ad un meccanico ufficiale kawasaki che prepara le moto anche per le gare..magari lui ne sa qualcosa in più
 
5006037
5006037 Inviato: 5 Lug 2008 10:05
 

togia79 ha scritto:
Meglio che siano i meccanici ad essere polli...e non i clienti icon_wink.gif icon_asd.gif

Come non quotarti, purtroppo sono sempre di più i meccanici che se ne approfittano dell' "ignoranza meccanica" dei propri clienti, millantando modifiche impossibili e facendosi dare fior di quattrini per queste. Comunque è assodato che il montaggio di solo scarico e filtro smagrisce troppo la carburazione portando ad un peggioramento delle prestazioni, evidenziato maggiormente da un eccessivo "svuotamento" ai giri bassi. Lessi su un giornale di qualche tempo fa una comparativa sugli scarichi per Z750, gli unici che davano un incremento di potenza (parliamo sempre di 1 - 2 CV al max) erano Akra e Remus icon_eek.gif
Si sa che la sola modifica dello scarico serve più che altro per estetica e suond, rimane pressochè inutile se si cerca l'incremento prestazionale. Diverso il discorso con scarico completo, filtro, e centralina aggiuntiva tipo GPR, Power Commander o meglio ancora Rapid Bike icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5006178
5006178 Inviato: 5 Lug 2008 10:28
 

CIGI ha scritto:

Come non quotarti, purtroppo sono sempre di più i meccanici che se ne approfittano dell' "ignoranza meccanica" dei propri clienti, millantando modifiche impossibili e facendosi dare fior di quattrini per queste.


Il fatto è ke se mi fa tutto il lavoro gratis perché è un amiko significa che raramente si inventerà cavolate tanto nn viene mica pagato...
 
5006661
5006661 Inviato: 5 Lug 2008 11:36
 

Tonino55555 ha scritto:


Il fatto è ke se mi fa tutto il lavoro gratis perché è un amiko significa che raramente si inventerà cavolate tanto nn viene mica pagato...

Il fatto che sia un amico è sicuramente un vantaggio per te. Poi bisogna vedere cosa intendesse per "rifare la carburazione" visto che l'impianto di alimentazione della Z750 non è modificabile in nessun modo se non tramite l'installazione di una centralina aggiuntiva icon_wink.gif
 
5006863
5006863 Inviato: 5 Lug 2008 12:00
 

Mah....avevo sentito anche io una cosa del genere, ci dovrebbe essere un 4% di "tollerabilità modificabile".
Per esempio chi monta gli scarichi ajko lo sa bene, alla ajko dopo il montaggio lanciano la moto sul banco prova e la carburano quel pochino possibile.
Comprare lo scarico e montarselo da solo o lasciargli la moto 2 gg e far fare il lavoro a loro costa uguale...
Io non ho uno scarico ajko, parlo per sentito dire..... non cazziatemi icon_mrgreen.gif
 
5006882
5006882 Inviato: 5 Lug 2008 12:03
 

fordtn ha scritto:
togia risposta chiarissima.se permetti ti frego qualche informazione....quindi montando il solo scarico (a me piace il mivv suono) si dovrebbe necessariamente montare la pc3 o un altro dispositivo aggiuntivo?
ti ringrazio


Se metti solo lo scarico puoi tranquillamente evitare la centralina...
Alla fine anche aggiungendo il filtro non cambia chissà cosa...
quindi il mio consiglio è:
1) solo scarico
2) scarico centralina filtro e (volendo anche modifica airbox)

La centralina è obbligatoria solo se monti uno scarico completo icon_wink.gif
Per il resto personalmente io la monto (pc3) per le prestazioni (un altro pianeta icon_twisted.gif )


Un altra cosa sul tema del topic: la centralina originale corregge la carburazione in un range del 5%. Quindi se con le modifiche apportate si smagrisce un po la carburazione la centralina potrà leggermente aumentare la quantità di benzina.
Solo che comunque tale aumento non sarà sufficiente ed è li che montando un modulo aggiuntivo puoi far iniettare tutta la benzina che vuoi...si sente la differenza di prestazioni e si sfrutta lo scarico a dovere icon_wink.gif


è questo il massimo che si puo' fare senza per la carburazione sulla centralina originale (pochino)...quello appunto che dice il meccanico....il famoso C.O.
 
5007098
5007098 Inviato: 5 Lug 2008 12:35
 

toglia, ma tu parli del modello 2003/06 o del 2007/08 ?

in entrambi i casi se si mette solo lo scarico non c'è bisogno di una centralina aggiuntiva?

e se metto scarico+ filtro e cornice modificata?a quel punto converrebbe metterla oppure si può ancora girare?
 
5007443
5007443 Inviato: 5 Lug 2008 13:10
 

allora dovresti sentire il maccello che fa il leovince gp style io lo monto come tanti altri nel forum ha un sound cattivo , cupo e mettalico .......alcuni quando passo si tappano persino le orecchie davvero non credevo che aveva un suono cosi perchè su youtube il suono restava un pò acuto ma bello lo stesso ,montato sono rimasto sbalordito era tutt altro che acuto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (da paura).
 
5007668
5007668 Inviato: 5 Lug 2008 13:41
 

Andr34 ha scritto:
toglia, ma tu parli del modello 2003/06 o del 2007/08 ?

in entrambi i casi se si mette solo lo scarico non c'è bisogno di una centralina aggiuntiva?

e se metto scarico+ filtro e cornice modificata?a quel punto converrebbe metterla oppure si può ancora girare?


il discorso vale per entrambi i modelli icon_wink.gif

assolutamente non mettere la cornice filtro senza l'uso di una centralina aggiuntiva ben mappata!!!smagriresti ancora di più!!
 
5008247
5008247 Inviato: 5 Lug 2008 15:07
 

ragazzi ma mettendo solo lo scarico si perde o si guadagna qlk?ancora non capisco e posso rovinare la moto a lungo andare solamente con lo scarico?
 
5008416
5008416 Inviato: 5 Lug 2008 15:44
 

la centralina è una cosa che devo mettere prima o poi anche io,devo solamente trovare 300 euro icon_rolleyes.gif .Per il momento ho solo il silenziatore akra in titanio,che senza db killer fà un rombo stupendo,e scoppietta un pò troppo,e per questo avevo pensato che in tanto che trovo i soldi per la pc3,di fare quella modifica all'airbox cioè eliminare il sistema pair,solo che nn lo riesco a trovare questo tubicino,ieri mi sono messo vicino alla moto ma nn l'ho visto,qualcuno mi può spiegare precisamente dove stà? togia mi sai dare indicazioni precise?
 
5008718
5008718 Inviato: 5 Lug 2008 16:54
 

Per eliminare il sistema devi tappare il tubo che esce dall'air-box....guardando sulla destra della moto dietro i corpi farfallati e il buco che rimane libero nell'airbox.
è un tubo di gomma abbastanza spesso che parte dal filtro e va sulla testa, lo vedi sotto al serbatoio
devi staccarlo dalla parte della scatola filtro e tapparlo e poi rimontarlo pari pari a come era prima
per chiudere il buco lasciato sull'airbox usa sempre un tappo (plastica ad esempio), adattalo alla dimensione e spingilo qualche cm dentro per incastralo, lasciane un po fuori in modo che se vuoi ripristinare tutto puoi afferralo con una pinza e tirarlo fuori.

attenzione il sistema può essere eliminato solo se avete uno scarico senza catalizzatore!!!
occhio che nella zetina 2007 ci sono 2 catalizzatori....uno nello scarico e un altro dove si uniscono i collettori...nei pressi della valvola di scarico!!
quindi non basta cambiare lo scarico per eliminare il cat!!
altrimenti lo rovinate con la benzina incombusta!!!
infatti il sistema serve ad immettere aria prelevandola dalla scatola filtro e immetterla nello scarico per bruciare i residui incombusti ed abbassare le emissioni inquinanti. eliminandolo eliminate quasi tutti i botti allo scarico dovuti alla detonazione di questa benzina.... ma non aspettatevi incrementi di prestazioni sensibili...anzi quasi nulla...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©