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aria-liquido
4988367
4988367 Inviato: 3 Lug 2008 16:11
Oggetto: aria-liquido
 

raga non sono riuscito a trovare topic simili,se ci riuscite postete i link...
allora,ci sono parecchie differenze prestazionali tra un nrg raff ad aria,e un nrg raff.a liquido??e poi è così facile ke si surriscaldino anche se sn sempre 50,o al massimo kon sotto un 70 base???????vi prego rispondetemi,sono in crisi
 
4988455
4988455 Inviato: 3 Lug 2008 16:19
 

la differenza è un po...come tutti i gt ad aria o liquido...ad aria è un poco meno spinto....la differenza e perhcè in quello ad aria il gt ha delle alette che l'aria battendo contro raffredda...mentre a liquido ha un radiatore con dell'acqua che passa dentro al cilindro...e l'aria batte sul radiatore sfreddando l'acqua...il gt a acqua ha + prestazione tipo 1,5-2 cv in meno...
per il fatto di surriscaldamento allora per 50 originali..non dovrebero surriscaldarsi..se lo fanno (per quelli a liquido) è perhcè si è rotta la pompa dell'acqua oppure l'acqua non gira x diversi fattori...per gt 70 dipende dalle modifiche + sonon spinte + si scaldano perchè vanno + forte...vanno sempre tenuti sotto controllo temperatura dell'acqua ecc.... io consiglio sempre anche se 50 originali con raffredamento a liquido! icon_wink.gif
 
4988585
4988585 Inviato: 3 Lug 2008 16:30
Oggetto: Re: aria-liquido
 

Matteo_2908 ha scritto:
raga non sono riuscito a trovare topic simili,se ci riuscite postete i link...
allora,ci sono parecchie differenze prestazionali tra un nrg raff ad aria,e un nrg raff.a liquido??e poi è così facile ke si surriscaldino anche se sn sempre 50,o al massimo kon sotto un 70 base???????vi prego rispondetemi,sono in crisi

per il fatto delle elaborazioni da un base in su sarebbe meglio un raffreddamento a liquido per un fatto di sicurezza(rischi meno di grippare)e anche perchè sono più spinti(tipo 2cv in più a pari gt)
comunque anche gli scooter raffreddati ad aria hanno i suoi pregi,tipo quando rimani in coda andando piano,la ventola gira lo stesso e quindi il gt si raffredda mentre con lo scooter a liquido,siccome gli arriva poco aria sul radiatore la temperatura schizza a limiti pericolosi.
se lo tieni originali o con un 70cc base puoi prenderlo anche ad aria,però dovrai starci più attento e fai una carburazione ottima,che è fondamentale per non surriscaldare il gt icon_wink.gif
 
4989323
4989323 Inviato: 3 Lug 2008 17:38
Oggetto: Re: aria-liquido
 

Nrg91 ha scritto:
Matteo_2908 ha scritto:
raga non sono riuscito a trovare topic simili,se ci riuscite postete i link...
allora,ci sono parecchie differenze prestazionali tra un nrg raff ad aria,e un nrg raff.a liquido??e poi è così facile ke si surriscaldino anche se sn sempre 50,o al massimo kon sotto un 70 base???????vi prego rispondetemi,sono in crisi

per il fatto delle elaborazioni da un base in su sarebbe meglio un raffreddamento a liquido per un fatto di sicurezza(rischi meno di grippare)e anche perchè sono più spinti(tipo 2cv in più a pari gt)
comunque anche gli scooter raffreddati ad aria hanno i suoi pregi,tipo quando rimani in coda andando piano,la ventola gira lo stesso e quindi il gt si raffredda mentre con lo scooter a liquido,siccome gli arriva poco aria sul radiatore la temperatura schizza a limiti pericolosi.
se lo tieni originali o con un 70cc base puoi prenderlo anche ad aria,però dovrai starci più attento e fai una carburazione ottima,che è fondamentale per non surriscaldare il gt icon_wink.gif

quoto, e aggiungo che il gt ad aria è indicato anche a basse temperature, di inverno quando fà molto freddo quelli a liquido non vanno tanto bene
 
4990265
4990265 Inviato: 3 Lug 2008 19:11
 

grz 1000 x ora...
 
5009277
5009277 Inviato: 5 Lug 2008 18:27
 

allora i gt raffreddati ad aria spingono di meno...xo vanno abbastanza bene anche d'inverno mentre quelli a liquido hanno qualche problema...poi se tu fai delle modifiche al tuo scooter per farlo andare di +,se è ad aria non devi mai tenerlo a velocità elevatissime per molto tempo senno il cilindro si surriscalda e non va bene..se il tuo scooter è a liquido puoi tenerlo a velocità elevate per + tempo ma sempre tenedolo controllato...io ti consiglio uno scooter a liquido...ad aria sono una seccatura...
 
5009808
5009808 Inviato: 5 Lug 2008 19:35
 

da aria a liquido come gia stato detto da altri utenti ce differenza il raffreddamento a liquido raffreddamolto meglio dell aria in quanto ad aria viene solo buttata aria sul gt e invece a lc abbiamo tutto l'imopianto di raffreddamento con il quale il liquido refrigerante va a raffreddare tutto il motore icon_wink.gif
 
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