mikro ha scritto:
Ciao
,
per la fine del mese di Luglio ho programmato 4 giorni per visitare le Dolomiti.
1° giorno - Partenza con la zavorrina il Giovedì mattina all'alba da Milano e arrivo a Bolzano passando per il Passo dello Stelvio e Merano e son circa 320 km,sosta e ripartenza per raggiungere Passo Valles circa 80 km con pernottamento alla capanna di Passo Valles.Da Bolzano a Passo Valles passando per Cardano,Predazzo,Paneveggio.
2° Giorno - da Passo Valles a Cortina.Primo tratto di circa 80 km da Valles ad Arabba per San Pellegrino,Sella e Campolongo passando da Moena,Pozza di Fassa,Canazei,Pan del Gralba.Sempre lo stesso giorno secondo tratto da Arabba a Cortina d'Ampezzo circa 70 km per il Passo Pordoi (Canazei,Alleghe,Caprile) poi Passo Giau.Pernottamento a Cortina o Misurina
3° giorno - da Cortina a Bressanone.Prima parte del viaggio da Cortina a Ortisei in Val Badia e Gardena per circa 60 km facendo Passo Falzarego,Valparola e Gardena.Poi 90 km da Ortisei a Bressanone passando da Brunico per 90 km.Pernottamento a Bressanone.
4° giorno - partenza da Bressanone per Milano
Spero di aver dato un'idea abbastanza chiara del viaggio!
Secondo voi e di chi è delle zone,è un viaggio fattibile oppure sto esagerando sottovalutando le fatiche degli spostamenti?
Datemi qualsiasi consiglio che avete anche in merito a luoghi da non perdere assolutamente.
Nelle vicinanze di Cortina e Bressanone avete da consigliarmi dei posti per il pernottamento?
Grazie ragazzi
che palle io non posso, fortunati voi che avete una bella moto e potete andare a fare tutte le gite e tutti i viaggi che volete!! io ho 14 anni e a settembre devo dare l'esame del cinquantino, non vedo l'ora di essere grande e fare tutte queste uscite in moto!! buona fortuna e buon su e giù delle dolomite!! buon viaggio