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HM CRE 85 Joker25
4935225
4935225 Inviato: 28 Giu 2008 17:37
Oggetto: HM CRE 85 Joker25
 

ciao a tutti è da un po' che navigo in questo forum e finalmente ho deciso di creare un mio topic dedicato alla mia motoretta icon_mrgreen.gif che poverina è stata ferma per quasi un anno icon_mrgreen.gif

questa moto ha avuto fin'ora 2 tipi di elaborazioni icon_asd.gif

la prima elaborazione che misi, fu una preparazione molto standard niente di spinto, acquistai il top nero, il pacco lamellare vl6 della mhr, il carburatore 19phbg e il collettore diretto della polini in alluminio, una frizione della top performances con carico maggiorato e l'albero con biella rinforzata sempre della top performances icon_asd.gif
tenni lo scarico originale e devo dire che non mi lamentavo con i rapporti 12-56 successivamente acquistai un impianto di scarico della giannelli (molto valido tra l'altro) e dovetti montare i rapporti 13-56.
l'erogazione della moto cambiò notevolmente, rispetto allo scarico normale rendeva molto meglio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il passo successivo fu quello di abbinarci un bel carburatore 21 phbg con collettore e le prestazioni cambiarono di poco.
notai che con il nuovo carburatore ai bassi regimi senbrava essere meno arzillo ma quanto entrava in coppia si sentiva come il flusso maggiorato rendeva anche se solo di 2mm icon_biggrin.gif

purtroppo avendo formattato il pc non ho più ne video ne foto disponibili icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

più avanti decisi di rivoluzionare completamente il motore e inizio una nuova "avventura" nel mondo dei motori icon_mrgreen.gif

decisi di vendere il mio top nero e tutti gli altri componenti tranne la frizione top (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM) il carburatore phbg 19 (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM), il pacco lamellare vl6 e lo scarico Giannelli.

acquistai il maxi kit in ghisa top 85

Link a pagina di Images.rrd-preparation.com

e il rispettivo albero motore

acquistai anche il carburatore phbh 28 dell'orto (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM)
con il collettore malossi mhr in gomma attacco diretto 28x35mm (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM)
e la cosa più importanti fu che feci per la prima volta aprire i carter e lavorarli per sfruttare al max il kit che stavo per montare (visto che per montare l'albero motore dovevo aprire il blocco, feci anche lavorare i carter)

a primo impatto con il nuovo motore non sembrava chissà che cosa, anche perchè la frizione della top non è stata progettata per questo motore (ma quella a denti dritti) e mi slittava, quando andava su di giri la velocità rimaneva sempre la stessa..rafforzai anche le molle della frizione ma il risultato non cambiò.

posto qualche foto inerente al lavoro svolto da un amico di un mio amico ai miei carter icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Link a pagina di Img110.imageshack.us

in questa foto l'impianto di alimentazione era stato smontato, il carburatore che vedete attaccato al cavo è il phbh 28 e se vedete sulla cassa c'è un pezzo della campana della frizione icon_wink.gif

Ultima modifica di joker25 il 28 Giu 2008 19:29, modificato 1 volta in totale
 
4935507
4935507 Inviato: 28 Giu 2008 18:21
 

nella seconda invece una semplice foto al cilindro top 85 montato icon_cool.gif
Link a pagina di Img107.imageshack.us


questa invece è una foto dei miei carter prima di essere lavorati pesantemente icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img525.imageshack.us

mentre qui il cilindro prima di essere lavorato.


Link a pagina di Img56.imageshack.us


si dice infatti che i travasi standard forniti dalla top sono sempre stati troppo piccoli e sprecati per un motore come questo, perciò feci lavorare luci di scarico alzandola di gradi e allargandola, nonchè allargare i travasi secondari e rifinire tutto icon_wink.gif inoltre una perfetta riaccordatura ai carter del blocco icon_wink.gif

Link a pagina di Img185.imageshack.us

Link a pagina di Img370.imageshack.us

in questa foto la luce di scarico è originale in quella successiva invece è stata allargata e alzata portandola da 191° iniziali ai 197°

Link a pagina di Img370.imageshack.us

foto del riaccordo della "camicia" al carter


Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto dei carter lavorati dove è stato asportata una grande quantità di materiali difatti se notate dove appoggia il cilindro il preparatore ha dovuto "resinare" i bordi del carter per farsì che il cilindro appoggiasse bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto del blocco chiuso (notare le notevoli dimensioni)

fate pure voi un controllo con il carter originale e noterete le differenze

il pistone è stato anch'esso lavorato e alleggerito il più possibile ecco una foto che spiega tutto icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Img386.imageshack.us

e lo squish è stato abbassato notevolmente


i nuovi dati riportati sono i seguenti:

ORA 197° scarico e 132° travaso PRIMA 191° scarico e 132° travaso
ORA RDC è 17.5 : 1 PRIMA 14.7 : 1

difatti mi tocca girare con l'addittivo oltre che la miscela al 2.5-3 % icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif



gli ultimi investimenti sulla moto sono stati l'acquisto di un keihin 28 e della nuova frizione della mrd ossia metrakit con i dischi in carbonio anti slittamento e le rispettive molle


foto attualmente non ne ho, ma oggi con il mio amico ho accesso la moto per la prima volta e devo dire che ha un bel sound.adesso devo solo ordinare i getti del max perchè è magrissima agli alti regimi e devo comprare un collettore non diretto sempre per il 28 in modo da porterlo chiudere nella cassa filtro icon_wink.gif

ecco il video fatto dal mio amico oggi pomeriggio nel vedere come gira,nonostante non abbia il rotore sale molto bene di giri icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Files.filefront.com

dai avanti che ne pensate?non male è? e non è ancora completa icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4935555
4935555 Inviato: 28 Giu 2008 18:26
 

come mai e rimasta ferma per un anno???? comunque mi piace elaborazione che hai fatto dopo!!!!
 
4935704
4935704 Inviato: 28 Giu 2008 18:49
 

complimenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
4935756
4935756 Inviato: 28 Giu 2008 18:56
 

comunque il video non si vede
 
4935803
4935803 Inviato: 28 Giu 2008 19:03
 

seria icon_smile.gif
 
4935815
4935815 Inviato: 28 Giu 2008 19:05
 
 
4935827
4935827 Inviato: 28 Giu 2008 19:06
 

bella ela.. ma come pacco lamellare quale metti??? a quanto lo vendo il 28 dell'orto?
 
4935945
4935945 Inviato: 28 Giu 2008 19:30
 

simmi ha scritto:
bella ela.. ma come pacco lamellare quale metti??? a quanto lo vendo il 28 dell'orto?

ciao ti ho inviato un pm, comunque come pacco lamellare monto il VL6 mhr trasformato in pacco MONOPETALO con lamelle da 0.30 abbastanza equilibrate icon_wink.gif
 
4935970
4935970 Inviato: 28 Giu 2008 19:37
 
 
4939430
4939430 Inviato: 29 Giu 2008 13:50
 
 
4940428
4940428 Inviato: 29 Giu 2008 16:56
 

joker25 ha scritto:

si vede il video? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Si l'ho visto il video bel sound icon_exclaim.gif
Secondo me ci starebbe bene una marmitta a passaggio basso icon_exclaim.gif
 
4940731
4940731 Inviato: 29 Giu 2008 17:35
 

mikibeta ha scritto:
Si l'ho visto il video bel sound icon_exclaim.gif
Secondo me ci starebbe bene una marmitta a passaggio basso icon_exclaim.gif

la marmitta bassa ci ho pensato pure io a dir la verità tipo una evo o addirittura una Src corse, ma poi visto che ora la userò per fare off road e basta ho deciso di tenerne una con curva alta anche se le prestazioni sono inferiori rispetto a quella che passa sotto icon_sad.gif
oggi con il mio amico ho accorciato il codino molto più "Racing" icon_asd.gif icon_asd.gif
farò delle foto se mi arriva la digitale icon_mrgreen.gif ora devo comprare il collettore metrakit per 28 (SE QUALCUNO DI VOI LO HA MI MANDI UN PM O LO SCRIVA icon_wink.gif ) i getti del keihin e il gas rapido più avanti icon_lol.gif
 
4963080
4963080 Inviato: 1 Lug 2008 13:55
 

fatto il codino più racing oggi pomeriggio verso le 13.30 sono passato in azienda e farmi fare il codino racing icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è venuto bene dai icon_lol.gif più avanti magari stuccherò le plastiche o metterò qualcosa e le rivernicerò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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