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Inviato: 28 Giu 2008 17:37
Oggetto: HM CRE 85 Joker25
ciao a tutti è da un po' che navigo in questo forum e finalmente ho deciso di creare un mio topic dedicato alla mia motoretta che poverina è stata ferma per quasi un anno
questa moto ha avuto fin'ora 2 tipi di elaborazioni
la prima elaborazione che misi, fu una preparazione molto standard niente di spinto, acquistai il top nero, il pacco lamellare vl6 della mhr, il carburatore 19phbg e il collettore diretto della polini in alluminio, una frizione della top performances con carico maggiorato e l'albero con biella rinforzata sempre della top performances
tenni lo scarico originale e devo dire che non mi lamentavo con i rapporti 12-56 successivamente acquistai un impianto di scarico della giannelli (molto valido tra l'altro) e dovetti montare i rapporti 13-56.
l'erogazione della moto cambiò notevolmente, rispetto allo scarico normale rendeva molto meglio! il passo successivo fu quello di abbinarci un bel carburatore 21 phbg con collettore e le prestazioni cambiarono di poco.
notai che con il nuovo carburatore ai bassi regimi senbrava essere meno arzillo ma quanto entrava in coppia si sentiva come il flusso maggiorato rendeva anche se solo di 2mm
purtroppo avendo formattato il pc non ho più ne video ne foto disponibili
più avanti decisi di rivoluzionare completamente il motore e inizio una nuova "avventura" nel mondo dei motori
decisi di vendere il mio top nero e tutti gli altri componenti tranne la frizione top (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM) il carburatore phbg 19 (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM), il pacco lamellare vl6 e lo scarico Giannelli.
acquistai il maxi kit in ghisa top 85
Link a pagina di Images.rrd-preparation.com
e il rispettivo albero motore
acquistai anche il carburatore phbh 28 dell'orto (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM)
con il collettore malossi mhr in gomma attacco diretto 28x35mm (IN VENDITA TUTT'ORA, SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI VIA PM)
e la cosa più importanti fu che feci per la prima volta aprire i carter e lavorarli per sfruttare al max il kit che stavo per montare (visto che per montare l'albero motore dovevo aprire il blocco, feci anche lavorare i carter)
a primo impatto con il nuovo motore non sembrava chissà che cosa, anche perchè la frizione della top non è stata progettata per questo motore (ma quella a denti dritti) e mi slittava, quando andava su di giri la velocità rimaneva sempre la stessa..rafforzai anche le molle della frizione ma il risultato non cambiò.
posto qualche foto inerente al lavoro svolto da un amico di un mio amico ai miei carter
Link a pagina di Img110.imageshack.us
in questa foto l'impianto di alimentazione era stato smontato, il carburatore che vedete attaccato al cavo è il phbh 28 e se vedete sulla cassa c'è un pezzo della campana della frizione
Ultima modifica di joker25 il 28 Giu 2008 19:29, modificato 1 volta in totale