Report:
Antefatto:
Era una notte buia in macchina con gli amici, c'era un caldo puttano e a qualcuno in macchina mi sa gli puzzavano i piedi, m'hanno fatto anche l'alcool test ma ero regolare, tiè! Il giorno dopo avevo l'uscita in moto, meglio non esagerà.
L'oscuro presagio:
Mi alzo, finisco di rimontare la moto, ritiro le protezioni che sono a stendere, colazione, cago... male. Nell'olezzo mi chiedo quanto è ridicolo farla vestito da motociclista e penso: "questo è un'oscuro presagio".
Finito mi chiama Markinga, rispondo con un "Avevo da cacare", ride, riattacca.
Verso Pistoia:
Dicono che da Pistoia arrivino solo p*****e e Temporali, non condivido tali acronimi, ma le imprecazioni ci sono state, i temporali pure.
Ritrovo al MC Donald di Prato, io sono in ritardo causa
sforzo maggiore, trovo i due compagni d'avventura a saponare sotto un sole che spacca in 4, benza, cazzate.
Illustro ai due malcapitati il mio nuovo GPS originale pistoiese (una stampa spixellata del percorso, ma ci saremmo persi anche col Garmin).
Si parte alla volta del passo dell'Oppio, viaggio confortevole, hostess compiacenti, champagne.
Arrivati riempio ancora il serbatoio per partì con autonomia massima e con fare faceto racconto ai compagni di sventure le sfighe di un compagno d'avventure del sabato precedente.
Double backflip, nemmen Pastrana:
La strada si snoda bella, libera e asciutta, freschino, grip, godo.
C'è nessuno, diam un po' del gas... che belloooooo. L'XR è sempre l'XR.
Bene, ma dove sono gli altri? Specchietti inutili del cavolo. Mi giro, non ci sono, mi rigiro in avanti e c'è una Peugeot di traverso in mezzo alla via, che fermatasi giustamente aspetta di girare a sinistra per i fatti suoi, ma è vicino, molto, troppo vicino. E questo non è bene come direbbe il Fred.
Cara XR, siamo io tu e un disco a margherita da 320, le protezioni le ho; non sarà come nella canzone "Io tu e le rose" ma se son rose fioriranno, se son margherite freneranno, se so cachi... orsù, giriamo a destra e per evitare l'impatto facciam uno stoppie di traverso come Tom Cruise in Mission: impossible, intanto lo sappiam fare noo?
La ruota anteriore va a destra, il posteriore si alza e comincia a ruotare verso sinistra, la manopola di sinistra infila nel parabrezza della peugeot che va in avanti, continua la rotazione e mi trovo contromano e pure per terra e questo non è bene come direbbe il Fred.
Non bestemmio perchè il cretino qui sono io, non qualche santo in paradiso (che dico una manina me l'ha pure data, grazie assai!), quindi mi impreco da solo.
Continua...