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Malaguti f15 [cosa aggiungo per aumentare le prestazioni?]
4874568
4874568 Inviato: 23 Giu 2008 17:06
Oggetto: Malaguti f15 [cosa aggiungo per aumentare le prestazioni?]
 

Salve ho 1malaguti firefox f 15 colorazione ducati,x ora di modificato cè:
Top TPR
Marmitta Stage 6 pro replica(snz strozzi sul collettore ke gli ho tolti)
carburatore Dell'Orto 19 con depressore
collettore polini
Filtro a cono RMS
Frizione Malossi FLY CLUTCH
Cinghia ATHENA
Pompa acqua maggiorata....
Cosa posso mette x aumentere di prestazioni??
e dato ke ora sn ankora in rotaggio,x qnd lo finisco sekondo voi ke velocità potrò raggiungere cn qst pezzi??
risp
 
4874608
4874608 Inviato: 23 Giu 2008 17:10
 

per aumentare le prestazioni devi:
mettere un mikuni 24
una marmitta più aperta (evo, r1200, team, yasuni c21)
filtro serio (stage doublelayer, malossi e13
overrange
pacco lamellare
albero motore top
coprirapporti top
rapporti



con i pezzi che hai su farai i 110 effettivi... icon_wink.gif
 
4874615
4874615 Inviato: 23 Giu 2008 17:11
 

Ciao,ti consiglio di non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento..Quindi ti pregherei di modificare il messaggio(perché se no lo devo chiudere) e la prossima volta di scrivere un titolo più adeguato alla tua richiesta..

Grazie..
 
4874620
4874620 Inviato: 23 Giu 2008 17:12
 

così vai sui 110, massimo 115

per farlo andare ovresti mettere:

una marmitta più aperta(per trofeo se vuoi la velocità massima)
spero tu abbia cambiato l'albero.....
dei rapporti primari 16/40
pacco lamellare vl14/12
un carburatore maggiore se puoi....
IL VARIATORE

o se vuoi fare le cose in grande prendi l'over range....

rapporti mettili e cambia marmitta.....
 
4874622
4874622 Inviato: 23 Giu 2008 17:12
 

speeder ha scritto:
Ciao,ti consiglio di non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento..Quindi ti pregherei di modificare il messaggio(perché se no lo devo chiudere) e la prossima volta di scrivere un titolo più adeguato alla tua richiesta..

Grazie..

ma che moderatore icon_biggrin.gif
 
4874640
4874640 Inviato: 23 Giu 2008 17:14
Oggetto: Re: Malaguti f15 [cosa aggiungo per aumentare le prestazioni
 

Malagutif15 ha scritto:
Salve ho 1malaguti firefox f 15 colorazione ducati,x ora di modificato cè:
Top TPR
Marmitta Stage 6 pro replica(snz strozzi sul collettore ke gli ho tolti)
carburatore Dell'Orto 19 con depressore
collettore polini
Filtro a cono RMS
Frizione Malossi FLY CLUTCH
Cinghia ATHENA
Pompa acqua maggiorata....
Cosa posso mette x aumentere di prestazioni??
e dato ke ora sn ankora in rotaggio,x qnd lo finisco sekondo voi ke velocità potrò raggiungere cn qst pezzi??
risp
stai ancora senza albero O_o guarda che se non monti subito un albero spalle piene come un top o uno stage6 hpc sbielli subito!
comunque ti consiglio di fare cosi :
tpr
polini evo 8
carburatore 24mikuni valvola piatta
filtro stage 6 double layer
malossi delta clutch
over range
pacco lamellare vl14 mhr
collettore dritto malossi mhr
centralina tc-unit k15
rapporti primari e secondari

Ultima modifica di ledbullet il 23 Giu 2008 17:16, modificato 1 volta in totale
 
4874649
4874649 Inviato: 23 Giu 2008 17:16
Oggetto: Re: Malaguti f15 [cosa aggiungo per aumentare le prestazioni
 

ledbullet ha scritto:
stai ancora senza albero O_o guarda che se non monti subito un albero spalle piene come un top o uno stage6 hpc sbielli subito!
comunque ti consiglio di fare cosi :
tpr
polini evo 8
carburatore 24mikuni valvola piatta
filtro stage 6 double layer
malossi delta clutch
over range
pacco lamellare vl14 mhr
collettore dritto malossi mhr


lo hai smontato con sta elaborazione...
 
4874658
4874658 Inviato: 23 Giu 2008 17:17
 

bhe ha dei pezzi non adeguati ad un tpr...
 
4874664
4874664 Inviato: 23 Giu 2008 17:17
 

ledbullet ha scritto:
bhe ha dei pezzi non adeguati ad un tpr...
si anche quello è vero.....
 
4874702
4874702 Inviato: 23 Giu 2008 17:23
 

manca la cosa più essenziale di tutte, ovvero l'albero motore!
con un semitrofeo alla prima tirata sbielli! cambialo immediatamente con uno stage hpc, altrimenti quel gt duerà massimo 1000km...
poi metti un carburatore 24 mikuni(anche un 21 dell'orto va bene), una marmitta più aperta tipo c16, evo,fro(quella che hai ora fa pena per quel gt icon_confused.gif ), over range completa, centralina malossi tc unit, lamellare vl14 malossi, raccordare i carter...queste cose che ho scritto sono il minimo per un'ela decente con un tpr...senza ciò andrai poco lontano e raggiungerai una velocità di 110, sempre se prima di arrivarci non sbielli e non buchi il pistone
 
4874806
4874806 Inviato: 23 Giu 2008 17:34
 

bè la polini non credo che la metto..ma nn potrei far rimanere questa che monto ora??va bene...
comunque per il carburatore volevo mettere il 21 ma poi me lo hanno sconsigliato perchè consuma tropppo..poi la frizione la faccio rimanere..il filtro lo so che lo devo cambiare..al posto dell'over range nn posso mette solo vario-frizione e cinghia che già ce??poi come molla di contrasto quale devo mettere??e che rulli??poi che centralina della top devo mettere??poi che rapporti primari??e che rapporti secondari??
risp
 
4874816
4874816 Inviato: 23 Giu 2008 17:36
 

Malagutif15 ha scritto:
bè la polini non credo che la metto..ma nn potrei far rimanere questa che monto ora??va bene...
comunque per il carburatore volevo mettere il 21 ma poi me lo hanno sconsigliato perchè consuma tropppo..poi la frizione la faccio rimanere..il filtro lo so che lo devo cambiare..al posto dell'over range nn posso mette solo vario-frizione e cinghia che già ce??poi come molla di contrasto quale devo mettere??e che rulli??poi che centralina della top devo mettere??poi che rapporti primari??e che rapporti secondari??
risp
se è euro 2 spero tu l'abbia già cambiata altrtimenti rossa...comuqnue mettile sempre rossa.....

MDC metti la gialla o rossa.....MA METTI L'ALBERO E I RAPPORTI
 
4874833
4874833 Inviato: 23 Giu 2008 17:38
 

Malagutif15 ha scritto:
bè la polini non credo che la metto..ma nn potrei far rimanere questa che monto ora??va bene...
comunque per il carburatore volevo mettere il 21 ma poi me lo hanno sconsigliato perchè consuma tropppo..poi la frizione la faccio rimanere..il filtro lo so che lo devo cambiare..al posto dell'over range nn posso mette solo vario-frizione e cinghia che già ce??poi come molla di contrasto quale devo mettere??e che rulli??poi che centralina della top devo mettere??poi che rapporti primari??e che rapporti secondari??
risp
se metti un tpr devi essere consapevole dei consumi. il 21 è il minimo indispensabile farlo andare..l ideale sarebbe il 24!
se non vuoi mettere l over range metti il vario mhr 101 , la frizione delta clutch poichè regolabile, cinghia lascia quella li , centralina metti tc-unit k15 della malossi io ti consiglio i primari 16/40 secondari 15/55
 
4874871
4874871 Inviato: 23 Giu 2008 17:42
 

prima di tutto cambia l'albero!!!
poi sistemi il resto
 
4874882
4874882 Inviato: 23 Giu 2008 17:43
 

phantom1-2 ha scritto:
prima di tutto cambia l'albero!!!
poi sistemi il resto
gliel abbiamo gia detto icon_wink.gif
 
4874890
4874890 Inviato: 23 Giu 2008 17:45
 

Lo so..ma dato che io è sicuro che me li mando a prendere su qualche sito faccio un'unico ordine prendo:
albero-variatore-centralina e rapporti...
 
4874920
4874920 Inviato: 23 Giu 2008 17:48
 

i rapporti non sono indispensabili, ma il resto si
albero(stage6 hpc spin 10), variatore(mhr 101), centralina(malossi tc unit)...poi se hai soldi cambia marmitta(metti almeno una pws-c16) e carburatore(almeno un 21)
 
4874956
4874956 Inviato: 23 Giu 2008 17:51
 

Ma come albero non andrebbe bene anche il top??e la centralina ho visto per quella malossi ma ce anche la bobina..non potrei prendere una delle top??e quale??
 
4875046
4875046 Inviato: 23 Giu 2008 18:02
 

Malagutif15 ha scritto:
Ma come albero non andrebbe bene anche il top??e la centralina ho visto per quella malossi ma ce anche la bobina..non potrei prendere una delle top??e quale??

per la centralina potresti prendere la top rossa, ma non è un gran che...quella malossi costa un po di più però è davvero valida...
l'albero potrebbe andare anche un top spalle piene, ma vedendolo a me sempra poter reggere massimo un intermedio(tipo 2+)...io ti direi di andare sul sicuro(in modo da non sbiellare tutto non dopo 1000km come con l'originale,non dopo 5000 col top, ma dopo una vita con lo stage)...l'hpc è davvero un buon albero(sul livello di rhq ed evolution)
 
4875081
4875081 Inviato: 23 Giu 2008 18:07
 

Ma la bobina la devo prende per forza??comunque mi sapete dire quando costa la centralina della malossi??
 
4875197
4875197 Inviato: 23 Giu 2008 18:22
 

Raga ma secondo voi è meglio centralina malossi tc unit oppure kiesler??dice che questa kiesler è la migliore sul mercato...bhò...
 
4875268
4875268 Inviato: 23 Giu 2008 18:29
 

Malagutif15 ha scritto:
Raga ma secondo voi è meglio centralina malossi tc unit oppure kiesler??dice che questa kiesler è la migliore sul mercato...bhò...

massì scegli quella che vuoi, ma se ne hai la possibilità meglio malossi o kiesler...se nella tc unit c'è anche la bobina non vedo perchè non debba prenderla
 
4875301
4875301 Inviato: 23 Giu 2008 18:31
 

Un'ultima cosa e poi vi lascio stare..che rulli mi suggerite mettere??
 
4875381
4875381 Inviato: 23 Giu 2008 18:38
 

con un tpr tara così: mdc rossa malossi, mollette rosse malossi, rulli da 3,5g...ma avendo la pro replica come marmitta la vedo dura azzeccare una taratura via internet...prova e riprova, oppure, cosa più sensata, compra una c16 o una evo icon_mrgreen.gif
 
4875409
4875409 Inviato: 23 Giu 2008 18:40
 

ok grazie a tutti per i vostri aiuti
 
4875437
4875437 Inviato: 23 Giu 2008 18:43
 

allora inanzitutto leva quella proreplica,che tapperà da morire...e metti o una evo o una stage r1200 poi metti un 21 o 24......e se vuoi un pelino di allungo a discapito della ripresa metti i rapporti.... icon_wink.gif
 
4876747
4876747 Inviato: 23 Giu 2008 20:31
 

Ho una curiosità
io ho ancheil filtro a cono RMS però mi fa un casino esagerato... anche a te fa così?
 
4876774
4876774 Inviato: 23 Giu 2008 20:32
 

sisi...non ti preoccupa è tutto normale non fa mica solo a te così lo fa a tutti...
 
4876815
4876815 Inviato: 23 Giu 2008 20:34
 

AndrEvil ha scritto:
Ho una curiosità
io ho ancheil filtro a cono RMS però mi fa un casino esagerato... anche a te fa così?


si si è logico poi molto dipende anche dalla marmitta che monti..penso una bella aperta e potente dato che ti fa tutto sto casino icon_wink.gif
 
4879141
4879141 Inviato: 23 Giu 2008 23:24
 

Io metterei pure correttore di coppia, rapporti, copri rapporti, marmitta più aperta, un bel carburatore, albero, un filtro più decente e a proposito hai lavorato i carter???
 
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