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Consigli derbi gp1 50 racing
4866251
4866251 Inviato: 22 Giu 2008 22:43
Oggetto: Consigli derbi gp1 50 racing
 

ciao a tutti .... questo è il mio primo Topic e avrei bisogno di qualche consiglio sulle varie regolazioni che si possono fare sul debi gp1 50 per aumentare ripresa o allungo anche di poco , senza apportare modifiche importanti come marmitta ecc...
poi mi servirebbe anche a me un consiglio su come poter risolvere , se risolvibile , un problema al motore che fatica ad andare su veloce di velocità da 0 a 55/60 tutto ok ma dopo fatica e nn penso che sia un problema di chilometraggio , ne ha 3600 ps. l'ho comprato usato
grazie e aspeto risposte
 
4866458
4866458 Inviato: 22 Giu 2008 23:03
 

Innanzitutto benvenuto 0509_welcome.gif ...il motore fatica ad andare su di giri dopo i 60 perchè sei quasi al massimo della velocità e a quel punto il motore (tutti i motori) perde la coppia (accelerazione)...per la ripresa puoi provare cambiando i rulli con altri più leggeri....per la velocità massima il contrario
 
4866853
4866853 Inviato: 23 Giu 2008 0:04
 

se hai il gp1 standard dovresti avere i rapporti come x le moto. quindi puoi giokare su quelli. nn dovresti avere i rulli
 
4870198
4870198 Inviato: 23 Giu 2008 11:53
 

Se hai la catena come le moto puoi fre ste modifiche
Pignone + grande + allungo
Pignone - grande + spinta
corona + grande + spinta
corona + piccola + allungo
 
4874824
4874824 Inviato: 23 Giu 2008 17:37
 

Djloris ha scritto:
Se hai la catena come le moto puoi fre ste modifiche
Pignone + grande + allungo
Pignone - grande + spinta
corona + grande + spinta
corona + piccola + allungo

negli scooter il cambio è automatico e mi pare che si modifichi l'aalungo e la ripresa attraverso la massetta, più piccola più ripresa, più grande più allungo icon_wink.gif
 
4879309
4879309 Inviato: 24 Giu 2008 0:01
 

si verissimi negli scooter a trasmissioni monomarcia automatica si gioka sulle massette.. ma il gp1 ha il motore centrale come le moto e quindi trasmissione finale a catena. ne cinghia ne variatore ne nulla. corona e pignone icon_biggrin.gif
poi cè il gp1 open che poi ha il tradizionale motore alla ruota post icon_wink.gif
 
4930720
4930720 Inviato: 28 Giu 2008 1:53
 

si infatti senza troppi sconvolgimenti e sopratutto senza troppa spesa puoi giocare su pignone e corona ciauuuuu icon_mrgreen.gif
 
4930728
4930728 Inviato: 28 Giu 2008 1:58
 

ahhh poi ti volevo chiedere se avevi tolto i diaframmi?? facci sapere icon_exclaim.gif
 
4934809
4934809 Inviato: 28 Giu 2008 16:29
 

ma quante cazzate !!!
allora il gp1 oltre a corona e pegnone possiede come tutti gli scooter variatore e frizione perchè monta un semplice blocco piaggio;
per il fatto delle massete non si parla di grandi o piccole ma pesanti e leggere, per scegliere se avere allungo o ripresa bisogna variare di poco la grammatura ideale se ad esempio lo scoot vuole i rulli da 5g e si montano da 3g non si avrà accelerazione anzi avrà delle prestazioni pessime tanto da farsi passare da un ciao!!!!
prima di parlare informatevi o ragionate
 
4937351
4937351 Inviato: 29 Giu 2008 8:00
 

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