Leggi il Topic


[DOM 15] [TN] Supergiro con mega-grigliata a pranzo
4807435
4807435 Inviato: 17 Giu 2008 9:35
Oggetto: [DOM 15] [TN] Supergiro con mega-grigliata a pranzo
 


Scusatemi se scrivo solo ora il report, ma ho approfittato del pomeriggio di domenica e della giornata di lunedì per fare il tagliando dei 40.000 km alla moto. Mamma mia che tagliando grosso da fare da soli! Comunque è andato tutto ok, e vorrei ringraziare Miki22 per la grande disponibilità a cambiarmi lo pneumatico posteriore in tempi record. Il prossimo giro, c'è una birra che ti aspetta... icon_asd.gif
SPOT TIME
Se dovete cambiare gli pneumatici alla vostra moto, andate da Miki22 qui:

SPOT TIME FINE

+ - x : + - x : + - x : + - x : + - x : + - x : + - x : + - x :

Veniamo al report della giornata.

Ore 06:30. Mi sveglio nel mio caldo e comodo lettuccio, anelante per le condizioni meteo e per la grande attenzione-adesione ricevuta dalla proposta di giro che avevo fatto. Con un balzo felino e il fracasso di un elefante che si muove appena sveglio, salto giù dal letto e cammino fino alla finestra, scosto le tende bianche e arancio e ta-daaa! C'è il sole e qualche nuvoletta innoqua. Subito scrivo sul forum che il giro è confermato e provo ad avvertire via MP gli amici lontani del bel tempo. Chissà che non leggano in tempo e vengano. Faccio colazione, una veloce doccia e...

Ore 08:20. Indosso al volo calzini e due t-shirt, unico abbigliamento non tecnico da moto. Poi infilo i pantaloni da moto, li infilo negli stivali e chiudo il tutto. Paraschiena, - importantissimo - e giacca da moto. Portafoglio c'è, cellulare 1 anche, cellulare 2 nei pantaloni, chiavi di casa. Ok ho tutto! Scendo in giardino, apro il box e accendo la moto. Oggi deve macinare un bel po' di chilometri e con il tagliando da fare alle porte, so che se parto da fredda mi segna l'olio, ormai agli sgoccioli del livello minimo.

Ore 08:40. Rombante arrivo al bar Groff, dove vedo un Masque e una Blondina74 già in assetto da guerra, probabilmente appena arrivati al fronte! Scendo, li saluto e non faccio nemmeno in tempo a pensare dove sono le scale, che la vedo! E' lei! c***o, che bella!
Sbav! Sbav! C'è una Hayabusa in livrea blu che fa bella mostra di sé guardandomi con il suo fanalone... che moto fantastica!
Corro a conoscere il proprietario, ma appena presentati, non faccio in tempo ad ordinare il caffé, che si sentono arrivare gli altri.
Alla fine eravamo:
- io;
- Masque zav. Blondina74;
- blackmonster e zavorrina;
- Cris86 e Dan;
- drjeckill;
- GSR-600 e amici;
- Angelboy79;
- lallofie;
- lucantonio;
- Miki22;
- motogp73;
- thommy72;
- valens1300 e amico.
Spero di non essermi dimenticato di nessuno.
All'arrivo di Cris86, silvietta ci avverte che sta arrivando con il Trap, con blueflower e vaje (se non mi sono incasinato con i nick).

Ore 09:15. Siamo un quarto d'ora in ritardo sulla tabella di marcia e con i tempi tirati per arrivare a pranzo, seguo il consiglio di drjeckill e chiedo a Cris86 di guidare il gruppo fino a Caldaro, dove ci attendono FZ1_DRAGON e winesap. Io decido di attendere alla rotatoria del Mc Donald's silvietta & Co.

Ore 09:40. In super-mega-ultra ritardo mi raggiungono silvietta & Co. Un saluto veloce e parto a razzo per immettermi sulla tangenziale. Dobbiamo fare veloci se vogliamo raggiungere il gruppo e riuscire a prendere il caffé a Caldaro. E di caffé ne ho proprio bisogno. Due chilometri a nastro in statale e blueflower da incollato al culo, mi affianca e mi fa cenno di essere bisognoso di carburante. Tra me e me penso: "c***o! Pure il carburante!". Pazienza. Mi fermo al distributore Q8 - Pinguino di Trento e aspetto che faccia benzina. Nel frattempo Trap zav. silvietta & Co. ci raggiungono e ci passano. "Ma dove vanno?", penso tra me e me, "Porcaccia... sta giornata è iniziata proprio di m***a! Speriamo che almeno proseguano nella giusta direzione!"
Nel frattempo bluflower, con un po' di benzina nella moto, mi dice che è pronto e ripartiamo a razzo. Prendiamo lo svincolo per via Brennero e scendo in piega come mai prima d'ora... c'è ancora lo slider dello stivale che chiede pietà! In fondo allo svincolo Trap & Co. ci aspettano. "Bene! Ci sono! Per fortuna!", penso e mi immetto in via Brennero.

Ore 10:40. Percorrendo alcune scorciatoie che conosco, riusciamo a ridurre il distacco e a immetterci sulla Strada del Vino, scorrevolissima, come delle scheggie. Sempre nei limiti del C.d.S., mai sopra i 130 km/h!!! eusa_dance.gif Alcuni chilometri prima di Caldaro prendiamo gli altri, che in andatura allegra si sono percorsi tutta la Strada del Vino e ci fermiamo a bere il desiderato caffé con FZ1_DRAGON e winesap.

Ore 11:00. La pausa caffè è davvero breve e si riparte a ritmo serrato. Non c'è tempo per dormire, dobbiamo sbrigarci, o rischiamo di arrivare in Cimirlo e trovare la cucina chiusa. Ora guidano il gruppo FZ1_DRAGON e winesap. Saliamo veloci per Passo Costalunga, in direzione Pozza di Fassa, arrivati in cima compattiamo il gruppo e ci si lancia nella discesca. Arrivati a Moena, qualcuno deve fare rifornimento di carburante, qualcun altro cerca di alleggerirsi di un po' di acqua. Non è caldissimo, il tempo non ha ancora deciso di concederci l'estate e presto le giornate inizieranno ad accorciarsi. Ma quando arriva quest'estate? A questo punto, per fare più in fretta, penso di eliminare una tappa intermedia all'incrocio per la Val Floriana e la Val di Cembra. Provo a spiegare a tutti che non bisogna seguire la Val di Fassa, ma tenere sempre la sinistra. Mi sembra che tutti conoscano la strada e che non ci siano problemi. Punto di ricompattamento: Civezzano. E parto a tutta birra. Si creano due gruppi, uno di chi vuole fare guida sportiva, l'altro di chi vuole fare guida turistica e inevitabilmente si prendono strade diverse.
Proprio in quel momento si aprono le bocchette in cielo e inizia una leggera pioggerellina. Il primo gruppo decide di fermarsi ad un distributore ed aspettare il secondo, senza però sapere che il secondo sta facendo una strada diversa.

Ore 13:15. Sono con il secondo gruppo, quella dalla guida turistica, anche se di turistico faccio ben poco. Arriviamo a Civezzano e siamo increduli. "Dove è il gruppo sportivo? Come mai non sono loro ad aspettarci?" Facciamo alcune ipotesi, tra cui quella che possano aver fatto la strada che passa da Baselga di Piné e che è più lunga.

Ore 13:30. Il gruppo sportivo non si vede ancora, proviamo a chiamare, a messaggiare, ma niente. Abbiamo un po' di freddo, tanta fame e dovremmo già essere al ristorante. Decidiamo di partire alla volta della strada dei forti, di Povo e in fine del Cimirlo. Arriviamo dopo una decina di minuti e già ci sono Agnese, Luca636, papà e mamma di silvietta e papà e mamma di Cris86, devil0840 che ci aspettano. Partono le chiamate, i messaggi, si cerca nuovamente di contattare il secondo gruppo.

Ore 14:10. Finalmente anche il secondo gruppo ci raggiunge. Alcuni sono incavolati neri perché non li abbiamo aspettati a Civezzano. Hanno ragione, però con la cucina che chiude alle 14:00, non avremmo potuto presentarci tutti così tardi. Spero che capiscano, spero che gli passi l'incazzatura. Il prossimo giro lo programmerò più largo di tempi... lo prometto. Scopro che ci ha abbandonato FZ1_DRAGON, che alla prima avvisaglia di pioggia ha deciso di andare a Bolzano. Anche bluflower si è staccato e lucantonio è passato solo per accompagnare il gruppo al passo Cimirlo. Peccato! Ora non piove più. E' tutto nuvoloso, freddo, ma non piove.

Ore 14:30. Arriva la grigliata! Che bella e che fame! Azzanniamo come animali un sacco di ciccia:
- tagliata di struzzo;
- salsiccie;
- wurstel;
- stinco;
- costoletta d'agnello;
- petto di tacchino.
Ci portano anche le verdure alla griglia e le patate ultra croccanti! Che buone! ...e la birra Anno 18-quel-che-l'è dell'Abbazia Weltenburger... mmmhhh! Coroniamo il pranzo con un buon sorbetto al limone e il caffè.
Se magna, se beve, arriva anche l'ora di pagiare! Sarebbero circa 23 Euro a testa, ma decidiamo di fare un conto a parte per i quattro vegetariani. Sale a 26 Euro a testa, anche perché per un errore ai vegetariani è stato fatto pagare solo il piatto e il coperto. 26 Euro per i carnivori e solo 7 Euro per i vegetariani. Mi spiace. E' andata così, ormai è tardi per fare il conto diversamente. Molti sono già andati via e non possiamo rifare il conto da capo.

Ore 15:10. Il tempo è brutto, tutti più o meno vogliono andare a casa, prima di prendere veramente la pioggia. Mi avvio con l'ultimo gruppo e lascio Agnese a lavorare al ristorante fin la sera inoltrata. Arrivo a casa e approfitto del mancato giro pomeridiano per fare il tagliando dei 40000 km! Mamma mia, che lavoraccio! Un sacco di manutenzione.

Ecco com'è andata domenica... più o meno. Chi volesse integrare è libero di farlo.

Spero abbiate mangiato bene - a me è piaciuto tutto - e spero che si possa organizzare di nuovo una grigliata da quelle parti, magari con il sole e il caldo a fare da padrone su freddo e pioggia.


Ultima modifica di MatthewTheWorst il 17 Giu 2008 23:36, modificato 2 volte in totale
 
4808060
4808060 Inviato: 17 Giu 2008 10:34
 

vorrà dire che i vegetariani offriranno da bere la prossima volta icon_wink.gif
 
4808671
4808671 Inviato: 17 Giu 2008 11:19
 

Bel report.... icon_mrgreen.gif
è grazie x la pubblicità!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4808810
4808810 Inviato: 17 Giu 2008 11:27
 

e' stato un bel giro, se il tempo ci avesse voluto bene ancora meglio... icon_mrgreen.gif

alla prossima... icon_mrgreen.gif
 
4808879
4808879 Inviato: 17 Giu 2008 11:31
 

io mi sono divertita molto..bella compagniaaaaaaaaaaaaaaaa....
icon_asd.gif 0509_campione.gif
e soprattutto sono ancora vivaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
4808904
4808904 Inviato: 17 Giu 2008 11:32
 

Hai detto che il tagliando dei 40.000 è impegnativo da fare da soli... icon_rolleyes.gif

Oltre quindi al classico candele/olio/filtri, immagino che abbia registrato le valvole e sostituito la catena di distribuzione e/o trasmissione finale.

Mi sa che allora io e te dobbiamo fare una chiaccherata... icon_wink.gif
 
4809864
4809864 Inviato: 17 Giu 2008 12:40
 

Blondina74 ha scritto:
io mi sono divertita molto..bella compagniaaaaaaaaaaaaaaaa....
icon_asd.gif 0509_campione.gif
e soprattutto sono ancora vivaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif


ma senti questa… 0509_marlowe.gif
 
4809914
4809914 Inviato: 17 Giu 2008 12:42
 

Masque ha scritto:


ma senti questa… 0509_marlowe.gif

be dai...direi la stessa cosa pure io.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4810788
4810788 Inviato: 17 Giu 2008 13:42
 



ti sei dimenticato di me e del mio maritino!!!!

 
4811911
4811911 Inviato: 17 Giu 2008 14:56
 

Porcaccia! Te g'hai reson! Rimediato!
 
4812117
4812117 Inviato: 17 Giu 2008 15:09
 

Dr_Ergal ha scritto:
Hai detto che il tagliando dei 40.000 è impegnativo da fare da soli... icon_rolleyes.gif

Oltre quindi al classico candele/olio/filtri, immagino che abbia registrato le valvole e sostituito la catena di distribuzione e/o trasmissione finale.

Mi sa che allora io e te dobbiamo fare una chiaccherata... icon_wink.gif


La catena di distribuzione non è prevista, la trasmissione finale è ancora ok. Tenendola bene, la porti anche a 100000 km. Le valvole per fortuna erano ok, altrimenti l'avrei portata dal mecca.
 
4812376
4812376 Inviato: 17 Giu 2008 15:27
 

Quindi alla fine cos'è stato, il tagliando?
Candele, olio e filtri?


No, perchè avevo un'ideuzza in testa e uno che fa certi lavori da solo poteva aiutarmi icon_wink.gif
 
4812444
4812444 Inviato: 17 Giu 2008 15:31
 

...e controllo delle valvole.
 
4812508
4812508 Inviato: 17 Giu 2008 15:35
 

controllo valvole, ottimo !! icon_wink.gif

La FZ6, derivando dall'R6, dovrebbe avere le pasticche calibrate sotto ai bicchierini, quindi per controllare le valvole si devono tirar giù gli alberi a camme. Un lavoro che non tutti sono in grado di fare, soprattutto la rimessa in fase degli alberi a camme.

Direi che sei il mio uomo !! 0509_up.gif
 
4812612
4812612 Inviato: 17 Giu 2008 15:42
 

Spostiamoci in MP però. Che devi fare?
 
4812648
4812648 Inviato: 17 Giu 2008 15:44
 

Ho "litigato" con davide, e mi ha tolto la possibilità di mandare MP... icon_rolleyes.gif


Ti contatto via MSN o Skype, dai icon_wink.gif
 
4820566
4820566 Inviato: 18 Giu 2008 11:02
 

eccomi!

ho trovato il report!!

grazie a tutti per averci aspettato al mattino!

proprio non avevamo intenzione di partecipare al giro mattutino!!

non stavo molto bene e ho deciso di lasciare M. a casa..
mi sono divertita ugualmente a fare da zavorrina al mio trapano icon_mrgreen.gif mi manca ogni tanto stare seduta dietro e andare con uno che sa andare in moto icon_razz.gif

ci si vede alla prossima!

e grazie ancora per la compagnia!
 
4826127
4826127 Inviato: 18 Giu 2008 17:51
 

Bel giro organizzato bene sulla carta meno in pratica ma si può sempre migliorare.

compagnia ottima alla prossima icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©