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phantom f12 ad aria...consigli!!!!
4792371
4792371 Inviato: 15 Giu 2008 22:52
Oggetto: phantom f12 ad aria...consigli!!!!
 

ciao a tt..io ho 1 phantom f12 del 99 immatricolato 2000..è 1a figata sl ke ha il raffreddamento ad aria e mi tira poco...saprei cm farlo tirare ma ditemi voi qlcs csì magari valuto..tipo ke marmitta tra gianelli shoot,reverse,arrow e top line..cosa altro poi??rx
 
4792909
4792909 Inviato: 15 Giu 2008 23:38
 

Dipende se vuoi cambiare GT o no ..

Comunque se vuoi spendere poco ti consiglio:
- variatore multivar Malossi
- Giannelli Reverse
- carburatore 17.5
- frizione fly Malossi (se la tua è consumata)

Spenderesti 200-250 euro massimo 300 ..

Se vuoi cambiare GT ti consiglio:
- Top Trophy 70cc
- variatore multivar Malossi
- Top Nardò
- red sponge
- carburatore 19, ma può andar bene anche un 17.5
- frizione fly Malossi
- centralina Top rossa ad anticipo variabile [Facoltativo]

Spenderesti il doppio, ma con buone prestazioni ..
Costo intorno ai 450-500 euro
 
4798067
4798067 Inviato: 16 Giu 2008 13:47
 

prima di tutto mettilo a liquido...xk molti miei amici con scooter ad aria rimpiangono i soldi spesi...se no vai da un rottamaio e cerca uno scooter vekkio cn l'impianto di raffreddamento messo discretamente poi se sei un po abile lo monti...nn é difficile...poi adatti il carter e altre cose come se fosse a liquido...e fidati che diventa un bel lavoro...solo che devi starci molto e devi avere molta pazienza...e precisione...icon_wink.gif

se invece nn hai voglia...fai prima a prendere:

cilindro: Malossi base 70cc
rapporti:malossi primari
variatore:malossi multivar
carburatore:Dell'orto phbg 17.5

e qua sei sui 300€
e a velocita sui 100km/h

se invece vuoi andare un po di piu:

aggiungi all'elaborazione di prima...

frizione:stage6 regolabile
marmitta:quella che vuoi!!!(se vuoi adare tranquillo metti una sito...aperta nel collettore di scarico)icon_wink.gif
 
4799521
4799521 Inviato: 16 Giu 2008 15:18
 

io farei

icon_arrow.gif cilindro: top racing
icon_arrow.gif albero: top
icon_arrow.gif carburatore: 19 dell'orto
icon_arrow.gif variatore: multivar
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl 14
icon_arrow.gif frizzione: malossi fly
icon_arrow.gif marmitta: top nardò
 
4860311
4860311 Inviato: 21 Giu 2008 19:51
 

no non voglio cambiare gt...volevo mettere la fly e il multivar polini e con 1 marmitta tra le 4 che ho detto...però volevo sapere se c'erano altri modi senza cambiare gt
 
4860775
4860775 Inviato: 21 Giu 2008 21:30
 

cascomane ha scritto:
no non voglio cambiare gt...volevo mettere la fly e il multivar polini e con 1 marmitta tra le 4 che ho detto...però volevo sapere se c'erano altri modi senza cambiare gt
se il topic riguarda solo la marmitta guarda qua:

Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

se hai altri dubbi usa la funzione cerca.

comunque il multivar è malossi icon_rolleyes.gif
 
4860780
4860780 Inviato: 21 Giu 2008 21:31
 

usa la funzione cerca

chiudo.
 
4860798
4860798 Inviato: 21 Giu 2008 21:36
 

fai la seguente elaborazione sul tuo 50cc e direi che è quasi la migliore
anzi per me è la migliore

icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o gianelli reverse( sono identiche) o top line o stage 6 omologata
icon_arrow.gif carburatore del 16 o del 17.5
icon_arrow.gif variatore pinasco con rulli da 19 millimetri
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif campana stage 6 o polini
icon_arrow.gif semipuleggia stage 6 o malossi
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif chinghia malossi o mithuboschi o polini
ascolta se metti la semipuleggia stage 6 devi bucare il carter e ancora meglio aprirlo anche li dal variatore perchè la semipuleggia stage 6 non ha le alette di raffreddamento così il motore sale meglio di giri

la cosa migliore sarebbe fare la trasmissione tutta di una marca o quasi tutta
io ti ho detto i pezzi migliori per ogni componente poi vedi tu che marca fare
come prezzi comprandoli in negozio e NON SU INTERNET siamo intorno ai 500€ e non di +
ciao
buona elaborazione
 
4860884
4860884 Inviato: 21 Giu 2008 21:57
 

f1250cc ha scritto:
fai la seguente elaborazione sul tuo 50cc e direi che è quasi la migliore
anzi per me è la migliore

icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o gianelli reverse( sono identiche) o top line o stage 6 omologata
icon_arrow.gif carburatore del 16 o del 17.5
icon_arrow.gif variatore pinasco con rulli da 19 millimetri
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif campana stage 6 o polini
icon_arrow.gif semipuleggia stage 6 o malossi
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif chinghia malossi o mithuboschi o polini
ascolta se metti la semipuleggia stage 6 devi bucare il carter e ancora meglio aprirlo anche li dal variatore perchè la semipuleggia stage 6 non ha le alette di raffreddamento così il motore sale meglio di giri

la cosa migliore sarebbe fare la trasmissione tutta di una marca o quasi tutta
io ti ho detto i pezzi migliori per ogni componente poi vedi tu che marca fare
come prezzi comprandoli in negozio e NON SU INTERNET siamo intorno ai 500€ e non di +
ciao
buona elaborazione
icon_rolleyes.gif intanto dovrebbero chiudere.. poi:

reverse
17,5 (il 16 mi sa di ca22ata icon_rolleyes.gif )
fly
multivar
red sponge

e va già bene... i pezzi prendili da siti specializzati icon_wink.gif


ot: ludo ti sei dimenticato di chiudere
 
4861225
4861225 Inviato: 21 Giu 2008 23:33
 

ho gia la red sponge...vado in 1 negozio che vende solo cose per scooter e ripara sl scooter...tutti,anche il meccanico dicono che la top line è la migliore per 50cc..poi 1 mio amico mi vende 1 variatore multivar polini o malossi e una frizione fly,poi penso di mettere i rulli da 5.7 e la cinghia malossi(che ho gia a casa)...cosi come andrebbe???
 
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