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Ragazzi aiutatemi (la moto nn apre)
312761
312761 Inviato: 23 Apr 2006 23:52
Oggetto: Ragazzi aiutatemi (la moto nn apre)
 

Salve raga sono domenico è un rs 125 del 05' sbloccata con:

-Valvola rave
-Mamitta full power
-e un pignone da 14 per impennare un po icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ora il mio prblema e ke da 0 a 7000/8000 giri la moto è vuota ho provato altre rs e sono dei mostri mentre la mia nn va secondo voi cos è la centralina? o il carburatore bloccato^?


PLEASE aiutatemi
 
312772
312772 Inviato: 24 Apr 2006 0:01
 

potresti spiegarti un po' meglio dando un po' + info??
del tipo il problema è uscito subito dopo averla ripotenziata??
dopo gli 8000 giri la moto parte bene e spinge a dovere o proprio nn supera quei giri??
 
312773
312773 Inviato: 24 Apr 2006 0:03
 

ma la valvola rave è collegata alla centralina?
hai tagliato il ponte?
hai aperto l'airbox?
hai adeguato la carburazione?
hai cambiato la candela?(ngk br10eg)

scusa le domande ma dobbiamo capire cos'hai su sta moto!

se hai solo valvola e marmitta è logico ke nn va! icon_wink.gif
 
312820
312820 Inviato: 24 Apr 2006 7:04
 

soprattutto se è stata ricarburata da uno che è competente o da uno che l'ha fatta a occhio... la carburazione è importantissima!!!
 
313291
313291 Inviato: 24 Apr 2006 11:47
 

Allora io prima di tutto ho messo la marmitta full power dopo un po di tempo ho messo valvola Rave e candela ngk 10br.però le altre modifike NON le ho fatte:
-alla centralina è ancora col ponte
-al caburatore tuppato
-e al filtro a un buco solo
voi dite ke sia per questo?dovrei sbloccarla definitivamente?
ke la moto sotto i 7000 giri nn va?cioè è fiacca assai, per camminare per bene la devo fare aprire cioè devo usare la frizione per farla arriva a giri alti.Ora volevo sapere come faccio a farla andare bene ai bassi regimi ditemi cosa devo fare vi prego cosa dovrei montare?


Ps la carburazione è stata fatta x bene da uno ke nn capisce x la moto nn da problemi agli alti va ke una skeggia ai bassi delude assai cmq la candela lo cambiata con una migliore
 
313566
313566 Inviato: 24 Apr 2006 14:04
 

nn vai da nessuna parte se prima nn sblocchi tutto... la marmitta da sola nn serve.... poi hai messo la rave ma lasci il ponte??? e il filtro devi stapparlo altrimenti nn vai da nessuna parte...
 
313721
313721 Inviato: 24 Apr 2006 16:22
 

aggiungo solo che il carburatore non ha nessun tipo di strozzatura...
 
313939
313939 Inviato: 24 Apr 2006 18:57
 

quindi mi conigliate di sbloccarla x bene?ma poi dopo averla sbloccata andra meglio ai bassi o no?

Ps x il filtro alcuni mi hanno consigliato invece di tagliare il buco, di estrarre i due tubi attaccati e laciarlo cosi un buco grade solo secondo voi com è meglio?
 
313996
313996 Inviato: 24 Apr 2006 19:23
 

x il filtro stappa e basta e poi rimetti i 2 tubi stappati xkè senza il buco è così grande che potrebbe entrare qualsiasi cosa e sporcheresti subito il filtro..

cmq sì devi sbloccare tutto e farla ricarburare nuovamente dopo aver sbloccato tutto..
 
314380
314380 Inviato: 24 Apr 2006 23:27
 

ok tnx satta88 grazie mi 6 stato di grande aiuto ora il prima possibile la sblockkero definitivamente

un ultima domanda mi avevano detto ke per migliorare l accelerazione di montare la modifica MHR 125 questa modifica x rs 125 nn la avevo mai sentito ne sapete qualcosa voi ragazzi?
 
314451
314451 Inviato: 25 Apr 2006 3:10
 

quel tipo di modifica nn l'ho mai sentita.. cmq se ti interessano info più dettagliate sul ripotenziamento puoi guardare l'articolo che ho scritto in merito, lo trovi all'interno del topic in alto pagina intitolato informazioni generali sulle moto aprilia... icon_wink.gif
 
314464
314464 Inviato: 25 Apr 2006 6:55
 

Jinzo ha scritto:
ok tnx satta88 grazie mi 6 stato di grande aiuto ora il prima possibile la sblockkero definitivamente

un ultima domanda mi avevano detto ke per migliorare l accelerazione di montare la modifica MHR 125 questa modifica x rs 125 nn la avevo mai sentito ne sapete qualcosa voi ragazzi?

mai sentita sta roba. se vuoi migliorare l'accelerazione riduci di un dente il pingone o aumenta di un dente la corona così avrai anche più ripresa, a scapito della velocià massima però...
 
314801
314801 Inviato: 25 Apr 2006 12:14
 

gia il pignone celo da 14 invece ke da 16 (mi diverto a impennare)cmq sapete coe posso fare aumetare l accelerazione e tenere l allungo?cioè vorrei ke la mia moto facesse 160/170 però voglio ke quando parta parti per bene ke modifike potrei farE?Cmq mi hanno detto ke c è pure un blocco al carburatore è vero? icon_cry.gif
 
315863
315863 Inviato: 26 Apr 2006 9:06
 

neinte sul carburatore.... icon_wink.gif

qui a venezia gira un detto: "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca"

detto questo non puoi guadagnare da entrambe le parti.. a meno che tu non voglia spendere parecchio... allora preparando molto bene la moto guadagni molto in accelerazione e la velocità rimane li tanto più che puoi ornare ad allungare le marcie...
 
318644
318644 Inviato: 27 Apr 2006 16:18
 

Jinzo ha scritto:
Allora io prima di tutto ho messo la marmitta full power dopo un po di tempo ho messo valvola Rave e candela ngk 10br.però le altre modifike NON le ho fatte:
-alla centralina è ancora col ponte
-al caburatore tuppato
-e al filtro a un buco solo
voi dite ke sia per questo?dovrei sbloccarla definitivamente?
ke la moto sotto i 7000 giri nn va?cioè è fiacca assai, per camminare per bene la devo fare aprire cioè devo usare la frizione per farla arriva a giri alti.Ora volevo sapere come faccio a farla andare bene ai bassi regimi ditemi cosa devo fare vi prego cosa dovrei montare?


Ps la carburazione è stata fatta x bene da uno ke nn capisce x la moto nn da problemi agli alti va ke una skeggia ai bassi delude assai cmq la candela lo cambiata con una migliore


è strano con questa configurazione dovresti avere la moto vuota sopra gli 8000 e non sotto....
mah...
cmq sblocca tutto e rifai la carburazione....
 
318713
318713 Inviato: 27 Apr 2006 16:59
 

carissimo ciao non riesco a capire se la tua cara rs è +/- potenziata totalmente.........visto che non aprendola in tutte le sue parti meccaniche non avrai mai un buon rendimento, ti consiglio di controllare se il ponte è tagliato e provando anche ad aumentare il getto carburatore ma se non è del tutto potenziata sono lavori che avranno un effetto ontrario ovvero perdita di potenza.........................fammi sapere saprò spiegarmi meglio ciao
icon_biggrin.gif
 
319604
319604 Inviato: 28 Apr 2006 8:25
 

M-90 ha scritto:
carissimo ciao non riesco a capire se la tua cara rs è +/- potenziata totalmente.........visto che non aprendola in tutte le sue parti meccaniche non avrai mai un buon rendimento, ti consiglio di controllare se il ponte è tagliato e provando anche ad aumentare il getto carburatore ma se non è del tutto potenziata sono lavori che avranno un effetto ontrario ovvero perdita di potenza.........................fammi sapere saprò spiegarmi meglio ciao
icon_biggrin.gif



beh veramente il getto dovrebbe essere messo più piccolo visto che la moto in rodaggio ha bisogno di più benzina....
 
319988
319988 Inviato: 28 Apr 2006 13:13
 

ok appena la sblocco tutta vi faccio sapere ma dopo ke tolgo il buco dal filtro e aggisuto la centralina devo cambiarli i getti del carburatore?
 
320048
320048 Inviato: 28 Apr 2006 13:48
 

vuoi fare da te o te lo fa il mecca???
 
320192
320192 Inviato: 28 Apr 2006 14:59
 

beh veramente il getto dovrebbe essere messo più piccolo visto che la moto in rodaggio ha bisogno di più benzina....[/quote]

su questo hai ragione ma mi son regolato in base alla mia piccolina che è ampiamente elaborata e porta anche un filtro aperto cmq hai RAGIONE chiedo scusa per il mio errore icon_exclaim.gif
 
320512
320512 Inviato: 28 Apr 2006 18:21
 

ma figurati!
c'è sempre da imparare!
e comunque ognuno di noi sa solo quello che c'è sulla propria moto ehehhe
quindi a volte spariamo cavolate cmq! icon_wink.gif
 
320664
320664 Inviato: 28 Apr 2006 19:33
 

LucaRs125 ha scritto:
vuoi fare da te o te lo fa il mecca???



la porto dal meccanico
 
320808
320808 Inviato: 28 Apr 2006 20:37
 

lui sa cosa fare... puoi chiedere a lui cosa ha fatto sulla moto quando te la sblocca... icon_wink.gif

xche x i getti nn so proprio...
 
321208
321208 Inviato: 29 Apr 2006 9:32
 

i getti puoi anche non toccarli, non è affatto necessario... per me...
 
321433
321433 Inviato: 29 Apr 2006 12:24
 

andreaspr ha scritto:
i getti puoi anche non toccarli, non è affatto necessario... per me...


anche a me suona strano nn credo che si debbaintervenire... pero chiedi se t vuoi levare ogni dubbio...
 
325021
325021 Inviato: 1 Mag 2006 19:59
 

cioè con un pignone da 14 denti riesci a impennare di "potenza" con l'rs??
 
325191
325191 Inviato: 1 Mag 2006 21:32
 

wuà di potenza manco la 250 un'altro pò!
 
325490
325490 Inviato: 2 Mag 2006 0:27
 

non ci riesci perchè il 125 con il rotax 122 non ha coppia sufficente ai bassi per poterlo fare... intendo di potenza, la mia riusciva a farlo con il vecchio motore ma solo uscendo di curva dove era il trasferimento di carico tra le ruote ad alleggerire l'avantreno anto da alzarlo...


davvero il 250 non ti si alza di potenza???

quelle che ho provato io si alzavanoc he era un piacere, se parti molto forte sfrizionando in maniera apposita parti con la ruota che dopo 10 metri si stacca da terra...
 
325586
325586 Inviato: 2 Mag 2006 8:21
 

eh grazie sfrizionando non significa di potenza....

sfrizionando si alza ke è una bellezza icon_biggrin.gif
 
325616
325616 Inviato: 2 Mag 2006 8:55
 

ma anche se parti in prima normale, acceleri fino a 4k giri e poi spalanchi di brutto non tende ad alzarsi??? un mio amico che la aveva gli si alzava così, in effetti hai ragionissima, come la avevo alzata io non era di potenza.. icon_redface.gif
 
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