Inviato: 13 Giu 2008 11:23 Oggetto: file word protetto e password dimenticata [come fare?]
Una mia amica ha ritrovato due file .doc creati da lei stessa qualche anno fa e protetti da una password. Purtroppo non ricorda più la password e neanche provando con quelle da lei più usate riesce più ad aprirli. C'è un modo per risolvere il problema?
mmm...non credo abbia open office perchè in casa sua usano proprio office. potrebbe essere una soluzione...nel caso non si riuscisse? a prescindere dall'aiutarla mi interesserebbe capire se è un problema aggirabile o meno.
"Parto con il dire che l'unico modo per recuperare tale password è appoggiarti ad un programma che provi password "a caso" finché non trova quella giusta.
se hai un pò di pazienza puoi utilizzare un programma sul tuo computer; a qusto proposito la cosa più interessante che ho trovato è Free Word / Excel password recovery wizard che promette di essere come i suoi concorrenti ma con la caratteristica di essere gratuito, il che non guasta!
Forse l'unica pecca è insita nel fatto che tale programma sia per windows, problema facilmemte arginabile se possiedi un pc.
Se però tale recupero è urgente ti consiglio Decryptum che tra le soluzioni a pagamento mi è sembrata quella migliore: ha la possibilità di un preview online del file che stai cercando di aprire e a quanto sembra è il più veloce a scovare la password perduta."
Mah... il bruteForce non mi è mai piaciuto come metodo, alla fine prova solo miolioni di password che sono presenti in dati dizionari e/o inserite manualmente.
Chi è che mette come password "cane" gatto" o "zuzzurellone" senza altre parole composte?
Ps.La storia dell'amica è vecchia, chi devi Lamerare ?
Ps2.Puoi provare(ipotesi difficile) a traformar eil documento in pdf con qualche converter
no no, giuro che è proprio per un'amica! un'amica che non è neanche più sicura di avere ancora quei file...e io che mi sono anche sbattuto per cercare di risolvere il problema. Ieri ho fatto una prova con freewordexcelpassword e ha funzionato, il metodo è il brutal ma se si tratta di pwd semplici funziona. Vediamo se ritrova i file e se le password che aveva messo sono "brutalizzabili"
Quando tu proteggi con password un file di Word, questo viene cifrato con la password: non e' possibile (a meno di conoscere la password) leggerlo in altra maniera.
Detto questo, i programmi di bruteforcing sono gli unici che possono tentare di scovarla: tentano di decrittare il documento finche' non ottengono un risultato coerente.
Astro
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi