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Come tarare? chiedo aiuto
4758240
4758240 Inviato: 12 Giu 2008 21:40
Oggetto: Come tarare? chiedo aiuto
 

Ciao a tutti, ho un gilera dna con questa elaborazione

Gruppo: Pinasco Monofascia in alluminio
Carburatore: 17.5 dell'orto
Filtro aria: Red sponge
Pacco lamellare e lamelle: malossi
Albero motore: economico, ma migliore dell'originale
Frizione: Malossi fly clutch
Variatore: Malossi Multivar
Campana: malossi (quella più economica)
Marmitta: Leovince zx, svuotata e rimossa la strozzatura nel collettore.

Ecco la taratura

Molla di contrasto: viola
Rulli: 7 grammi
Mollette: scusate ma non ne ho la minima idea di che mollette monto.

La domanda è, secondo voi come dovrei tarare? adesso il mezzo arriva a 105 kh dopo un pò di tempo, la ripresa è normale... tenete presente che però devo anche carburarlo perchè adesso ho una carburazione molto grassa, e inoltre il prima possibile vorrei sostituire la leovince zx con una pinasco powersound.
Inoltre, l'ultima cosa: l'albero che ho adesso è uno economico, però è sempre meglio dell'originale, dovrebbe costare intorno ai 70 euro però so di sicuro che non è un carenzi, quindi vorrei tarare il mezzo nel modo migliore però stando sempre attento all'albero!
chiedo consigli... grazie.
 
4758299
4758299 Inviato: 12 Giu 2008 21:44
 

in vista della pws ti consiglio mollette gialle, rulli 5g, probabilmente il tuo albero sarà un rms..
 
4758370
4758370 Inviato: 12 Giu 2008 21:51
 

E la molla di contrasto? vorrei metterne una un pò più morbida della viola, poi secondo voi è normale che al massimo arriva a 105? io penso che sia colpa della carburazione, però a gennaio l'ho portato a far carburare... strano
 
4758423
4758423 Inviato: 12 Giu 2008 21:57
 

puo essere che la red sponge abbia fato un po scarburare lo scoot però 105 è già buono considerando che hai un 17.5 e soprattutto una zx.. la molla di contrasto mettila gialla o bianca..
 
4758553
4758553 Inviato: 12 Giu 2008 22:09
 

un 17.5 non ti serve con un cilindro ad una fascia perchè non riesce a sfruttarlo al massimo,forse per questo va piano,comunque butta nel cesso quel pezzo si ferro della zx conpra al piu presto la pws
comunque per la taratura metti un paio di rulli leggeri sui 3,8 o 4 grammi,poi un mollone giallo malossi,poi le mollette devi mettere quelle blu malossi per frizione regolabile icon_asd.gif
 
4761236
4761236 Inviato: 13 Giu 2008 9:05
 

io per tarare e carburare aspetterei la pws è inutile farlo ora e poi rifarlo appena prendi la pws....poi fai come vuoi tu icon_wink.gif
 
4761972
4761972 Inviato: 13 Giu 2008 9:59
 

Beh effettivamente hai ragione, ma adesso ho un altro problema, mentre stò sul mezzo se apro a metà il mezzo arriva a 9.000-9.200 giri, mentre se apro tutta la manetta rimane sempre allo stesso numero di giri e inoltre ad orecchio sento che entra piu benzina ma è come se non servisse a niente... quindi mi chiedo può essere che la marmitta non ce la fa ad espellere tutti i gas prodotti dal gruppo? ah dimenticavo di dire inoltre che ogni pezzo a parte il carburatore e il pacco lamellare è tutto nuovo, tutto ha solo 2300 km...
 
4762935
4762935 Inviato: 13 Giu 2008 10:54
 

adriano_91 ha scritto:
io per tarare e carburare aspetterei la pws è inutile farlo ora e poi rifarlo appena prendi la pws....poi fai come vuoi tu icon_wink.gif


infatti tanto sprecare soldi e tempo adesso comprati una pws e un carburo piu grande e dopo tara e carbura che sara anche piu faciel credo icon_wink.gif
 
4766321
4766321 Inviato: 13 Giu 2008 14:04
 

si, penso che dopodomani ordinerò la pws comunque riguardo al problema descritto prima qualcuno sa aiutarmi? inoltre volevo fare un altra domanda, io come veriatore ho il malossi multivar, se compro il multivar 2000 team ne traggo molti vantaggi?, inoltre volevo chiedere un altra cosa: tra la frizione fly clutch e la delta clutch, come defferenza c'è solo che la delta clutch è regolabile e la fly clutch no oppure c'è anche una miglioria a livello di prestazioni?
 
4773075
4773075 Inviato: 13 Giu 2008 22:40
 

BigAlex92 ha scritto:
si, penso che dopodomani ordinerò la pws comunque riguardo al problema descritto prima qualcuno sa aiutarmi? inoltre volevo fare un altra domanda, io come veriatore ho il malossi multivar, se compro il multivar 2000 team ne traggo molti vantaggi?, inoltre volevo chiedere un altra cosa: tra la frizione fly clutch e la delta clutch, come defferenza c'è solo che la delta clutch è regolabile e la fly clutch no oppure c'è anche una miglioria a livello di prestazioni?


allora vistoche hai gia il multivar normale tienitelo e non sprecare soldi....poi la fly è per le ele soft la delta per 70..pero io la monto sulla soft icon_asd.gif ps: ma a cosa ti serve risolvere questo problema se compri la pws?? aspetta lei e poi fai tutto
 
4773650
4773650 Inviato: 13 Giu 2008 23:24
 

Anche io ti dico di aspettare dato che con le tarature perdo semrpe un casinod i soldi perchè non so tarare quindi anche se ti fa così compra al più presto la Powersoun e il 19 poi tari e ricarburi ed il gioco è fatto, come rulli con la powersound tieniti molto leggero ho letto proprio oggi che con questo scarico massimo massimo i 5, comunque la grammatura giusta dovrebbe andare dai 4g ai 5, massimo massimo 5.5.. icon_wink.gif
 
4965460
4965460 Inviato: 1 Lug 2008 17:09
 

Ragazzi proprio oggi ho cambiato i rulli al mezzo, avevo dei 7.2 e ci ho messo dei 6.2 adesso non ho potuto provarlo bene, però mi sono chiesto se in vista della pws i rulli da 6.2 vanno bene o sono pesanti, anche perchè ho paura di sbiellare l'albero... e non posso cambiarlo, poi la settimana prossima prendo la molla di contrasto, stavo pensando ad una gialla malossi, che ne dite? adesso ho la viola (troppo dura) e inoltre le mollette penso che vanno bene perchè la frizione attacca a 3.700 giri circa... comunque la settimana prossima metto la molla gialla e poi devo portarlo a carburare, perchè io personalmente non posso farlo, inoltre per la pws penso che la prenderò il mese prossimo, adesso stavo raggruppando i soldi... poi volevo prendere anche la centralina (in inverno inoltrato) perchè ho letto che in quella originale c'è il limitatore solo che il mio mezzo è del 2001 e non penso che abbia il limitatore, anche perchè arriva ad un massimo di 9500 giri e il limitatore entra in funzione a 9000...
 
4977952
4977952 Inviato: 2 Lug 2008 18:16
 

Ragazzi allora? vi prego rispondetemi, è urgente
 
5252013
5252013 Inviato: 29 Lug 2008 22:31
 

ragazzi, notizie fresche fresche, ho cambiato taratura e ricarburato, adesso ho

rulli 4.2
molla verde
mollette bianche (penso che metterò le rosse)

me lo ha consigliato una persona eccellente!
che ve ne pare? l'unica cosa che mi spaventa un pò è che sale MOOOOOOOOOOOOOLTO più di giri rispetto a prima, adesso si impenna addirittura! comunque sinceramente ho un pò paura di sbiellare perchè arriva subito a 10.000-10.500 giri quando stò QUASI a manetta e intendo che c'è un altro quarto di gas, mi date consigli?
 
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